Jump to content
nyers96

So solo che dovrebbero essere ornamentali...

Recommended Posts

nyers96

Ciao a tutti, come scritto nel post di presentazione, ho bisogno di voi esperti. Essendomi avvicinato solo quest'anno al mondo dei peperoncini (pur avendo da SEMPRE amato il piccante in tutte le sue forme), sono partito un po' "allo sbaraglio", nel senso che non ero informato e la decisione è stata dettata più da un impulso del momento che non da un ragionamento fatto con calma. Eccomi con 18 vasi con una o due piantine (la diciannovesima, l'unica nel vaso in terracotta, è in quarantena. Ragnetti rossi da tutte le parti... :good: ) e due vasi piuttosto capienti con millemila piantine. Ho sbagliato, lo so...parola di boy scout che non si ripeterà più ! :lol:

 

Ora, dovrebbero essere ornamentali, ma visto che i semi arrivano da e-bay (avervi scoperti prima ! ! ! ) chissà...

 

Mi accorgo solo ora di aver poche foto, soprattutto dei frutti più cresciuti. Vi dico però che non superano i 3/4 cm. e non vogliono cambiare tinta. Pallidi pallidi sono !

 

Per mostrarvi anche fiori e foglie (spero si veda abbastanza da capirne di più) ne approfitto e vi presento due incontri fatti negli ultimi tempi...un simpatico ragnetto che appena mi ha notato, si è "sporto" da un ramettino per scrutarmi. Poi piano piano si è avvicinato, di foglia in foglia, ed infine mi è saltato sull'obiettivo della fotocamera ! Coraggioso !

 

L'altra bestia dovrebbe essere un Criptopak (con un nome così...) e se non erro è ghiotto di cocciniglia. Ho pensato fosse l'ideale per la mia Nepenthes, attaccata da quelle bestie schifose ! Così l'ho "traslocata", e per un paio di giorni l'ho vista aggirarsi tra foglie ed ascidi (se il ragno è stato coraggioso, lui è amante del rischio e dell'adrenalina !)...non chiedetemi che fine abbia fatto...non sono nemmeno sicuro di volerlo sapere ! :lol:

 

Ora tra le foglie si aggirano solo afidimmerd..., qualche bombo e qualche insetto a me sconosciuto.

 

Ora taccio ed allego le foto !

 

dsc3633c.jpg

 

dsc3563.jpg

 

dsc3572m.jpg

 

dsc3579.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come prevedibile, le piantine sono C.annuum; prima o poi si coloreranno di rosso o giallo ...

Simpatiche le bestiole!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Come prevedibile, le piantine sono C.annuum; prima o poi si coloreranno di rosso o giallo ...

Simpatiche le bestiole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×