Jump to content
Sign in to follow this  
Mistyc76

haba chocolate long??

Recommended Posts

Mistyc76

Come promesso eccomi qui a chiedere il vostro aiuto per identificare le piante che hanno perso il cartellino durante il viaggio...

quesdta è la prima che sta iniziando a far colorare i frutti....

 

questo è il frutto...

 

post-714-1310920283.jpg

 

e questa è la pianta...

 

post-714-1310920292.jpg

 

Il mio dubbio sorge dal fatto che è rugoso e non bello liscio....

 

Io ho piantato questi mi affido a voi per cercare di identificarla... grazie :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Forse sono i Bhut Jolkia Chocolate Mistery?

Ma sentiamo l'opinione dei Senior :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

anche a me la rugosità mette qualche dubbio, che sia un douglah?

Magari anche un ibrido fra chocolate long e un qualcosa di rugoso con un 7pod, un morouga, un douglah puro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

Uhm... considerando che parte dei semi era pura, e parte invece no.....

considerato inoltre che tutti i semi provengono da quel di sementina.... potrebbe essere tutto :-)

Comunque, tribo, se vuoi quando ne matura qualche altro, te lo passo così lo assaggi :-)

Tanto io lavoro a Cagliari :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...sicuramente non è un habanero chocolate long.....sarà sicuramente qualcosa di interessante e più piccante :rolleyes:

 

queesti sono habanero chocolate long..

post-540-1310924830.jpg

...se il prox anno vuoi i semi non hai che da fare un fischio.... è uno dei miei preferiti e di solito allega bene nei sacchetti di tnt, quindi per i semi puri.non dovrebbero esserci problemi....ricordamelo in periodo di scambi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

@Mistyc76 non avevo fatto caso alla provenienza.

Iniziamo ad essere una piccola comunità qui nei pressi di Cagliari, gli scrosi anni ci siamo incontrati per scambiare quattro chiecchiere e qualche assaggio o qualche frutto, così ognuno coltiva meno piante ma ha la possibilità di assaggiare più varietà.

 

@belli quei frutti, il sapore e la piccantezza sono come quelli dell'habanero chocolate classico?

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76
@Mistyc76 non avevo fatto caso alla provenienza.

Iniziamo ad essere una piccola comunità qui nei pressi di Cagliari, gli scrosi anni ci siamo incontrati per scambiare quattro chiecchiere e qualche assaggio o qualche frutto, così ognuno coltiva meno piante ma ha la possibilità di assaggiare più varietà.

 

@belli quei frutti, il sapore e la piccantezza sono come quelli dell'habanero chocolate classico?

 

Fabio

 

 

Quando farete il prossimo incontro, fatemi sapere... anche percvhè mi sa che ho un pò esagerato con la "piantagione".... difficilmente riuscirò a consumare tutta la produzione :-) sono un pò indietro con le maturazioni... ma le piante sono ben cariche, e quindi sarei ben felice di regalare un pò di frutti a chi li sa apprezzare :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
@belli quei frutti, il sapore e la piccantezza sono come quelli dell'habanero chocolate classico?

 

Fabio

 

...se ti devo dire la verità sono un po' meno piccanti del classico chocolate, diciamo che mantiene il fruttato (che a me piace moltissimo) del chocolate ma rimane un po' più "morbido"..... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×