Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

per inizziare pure lei.......

Recommended Posts

maxi
:lol: voglio far entrare nel ""giro.....piccante"" pure mia moglie ma......gia di partenza non vuole assaggiare peperoncini piccanti :lol: ............mi sapete dire delle varieta non piccanti???.....e poi mano,mano sempre un po piu???? :rolleyes::yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Attento maxi perché se poi inizia a piacerle...ti troveresti con un competiror in casa. :rolleyes:

Comunque ti consiglierei di partire con le qualità di peperoni freschi che trovi nei supermercati magari mettendolo nell'insalata.Quelli sono davvero bassi come gradazione scoville. Poi se le piace piano piano inizi con quelche annuum tipo Pellegrino che è molto piccolo e pizzica poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
:lol: voglio far entrare nel ""giro.....piccante"" pure mia moglie ma......gia di partenza non vuole assaggiare peperoncini piccanti :lol: ............mi sapete dire delle varieta non piccanti???.....e poi mano,mano sempre un po piu???? :rolleyes::yahoo:

 

io partirei con i jamy :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

puoi scegliere....delle varietà......con piccantezza quasi nulla....come molti jalapeno.....i bishop's crown....aji amarillo....oppure.......prepararle delle pietanze usando pochissimo peperoncino.......piccante.......poi......pian piano.....aumenti le dosi......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

anche io volevo consigliarti i bishop s crown, piccantezza quasi zero e foma simpatica...oppure in commercio c è un peperoncino a forma classica di cornetto ma piccantezza zero...sara qualke ornamentale...me lo ha preso alle bancarelle mia zia, sperando di farmi cosa gradita ma non picca x nulla!

se vuoi appena maturano i frutti della prox fioritura, ti mando i semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enrichman

Io comincerei con i Tondi Calabresi ripieni di tonno, messi poi sott'olio! Sembrano pomodorini invece di peperoncini! E sono ovviamente squisiti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×