Jump to content
Sign in to follow this  
HoRuS

Primi assaggi

Recommended Posts

HoRuS

Qualche giorno fa ho iniziato a farmi delle spaghettate passando nell'olio con l'aglio un Limon intero, e spadellandoci poi gli spaghetti.

Ottimi, piccantezza gradevole.

 

Poi venerdì ho deciso di assaggiare un piccolo Limon intero, da solo. Era lungo appena un paio di centimetri, il sapore non mi è piaciuto molto, ma forse anche se era giallo non era ancora completamente maturo. Mi si è imperlata cmq la fronte e mi ha fatto singhiozzare 4 o 5 volte. Perdonatemi ma penso che gli assaggi di peperoncino schietto non facciano per me... almeno per ora. Un giorno... chi lo sa?

 

Oggi per antipasto ho tagliato in 5 o 6 listarelle un Pimenta da Neyde e l'ho mangiato su pezzetti caldi di pane con un filo di olio.

Buono! Non molto piccante ma sapore piacevole.

 

Questa sera... pizza tonno cipolla e Naga morich. Un piccolo Naga morich a dire il vero... 3,5cm

Ho tagliato e assaggiato così il primo mezzo centimetro di punta, la piccantezza si sentiva, ma non esageratamente.

Poi ho tagliato a metà il resto, la parte alta l'ho passata in un po' di olio che poi ho versato su mezza pizza, ma senza metterci sopra il mezzo Naga.

E si... la piccantezza si sente, e come si sente! Lingua che pizzica molto e sudorazione di tutto il viso.

La metà più bassa invece l'ho tagliata in 7 listarelle da un millimetro che ho messo su 7 bocconcini di pizza.

LINGUA INFUOCATA e bruciore in tutta la bocca, sudorazione a cannetta (alla Lino Banfi insomma XD, ho fatto fuori 4 tovaglioli per asciugarmi) e sensazione di calore allo stomaco. Ci ho messo un po' a finire i bocconcini. Ora, mentre ho scritto questo post, mi sono già ripreso.

 

Buona serata :sweatingbullets:

 

Horus

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bene Horus!

 

anch'io sono stato devastato dai primi assaggi, già questa sera avvertivo di meno la piccantezza, i ricettori VR1 si stanno abituando :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

dici che i ricettori si adattano piano piano? Io prima di quest'anno non immaginavo neanche quante varietà e gradi di piccantezza esistessero nel mondo dei peperoncini. Di certo comunque a me basta anche una piccantezza leggera per farmi imperlare la fronte, e non riesco a immaginare come facciano alcune persone a mangiarsi un super-hot così da solo, come fosse una caramella :sweatingbullets: bisogna proprio avere il palato e lo stomaco di amianto :) oppure i ricettori... morti! XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

Ma a noi ci piace la gente che suda... Ti vogliamo in video :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Anch'io mi sto deliziando con un po' di assaggi!

Il diavolicchio calabrese di ortomio picchia di brutto. Molto di più dello chupetino!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...abbiamo un futuro come tester della sauber

 

:sweatingbullets:

 

@horus forza co ivvvideo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Oh insomma... tutti voi videodipendenti a voler vedere video del veneto veronese di Vigasio vergognosamente vaneggiante viste le varietà violentemente piccanti dei peperoncini... :) ......ok mi sa che ho ancora qualche postumo del mio primo Naga... XD

 

per il video... vediamo..... ahhhh! Mi toccherà farlo sul serio... Devo trovare il momento giusto, l'ispirazione, l'idea! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Dai dai con il video...................

Il momento giusto per mangiare un superhot?

Sempre direi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS
Dai dai con il video...................

Il momento giusto per mangiare un superhot?

Sempre direi :)

 

ahahaha no, non quello

il momento giusto per sputtanarsi in video XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×