Jump to content
Sign in to follow this  
miscula

cerco semi vari....

Recommended Posts

miscula

salve,

mi sono iscritto da poco e cercavo vari semi xke ho intrapreso la coltivazione x la prima volta di habanero ma cercavo altri semi se qualcuno fosse cosi genitle da aiutarmi..grazie tante

 

p.s. accetto qualsiasi tipologia tranne habanero melio che li date a chi non li ha pianttati..ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Ciao miscula.

 

Ti rispondo qui e non via MP perché credo che diversi utenti ti abbiano mandato o ti stiano mandando dei semi.

Sarebbe utile se indicassero in questo post che semi ti hanno spedito, in modo da evitare le solite duplicazioni (10 utenti o più che spediscono gli stessi semi, oltretutto privando di analoga opportunità altri bisognosi).

 

Io attendo queste informazioni prima di spedire a mia volta le varietà che mi hai chiesto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sto preparando la spedizione di queste varieta':

 

Naga Morich

Seven Pod

Capsicum cardenasii

Jamy

Tepin

Rocoto rosso

Rocoto giallo

Black cuban

Variegato

Bolivian wild

Peruvian purple

Cheyenne

Big Jim

Criolla Sella

Bishop weirdo

Ghana round

Peruvian lemon

Hanoi

Aji chombo

Equadorian purple

Peruvian chinense

Canarie

Venezuela

Cileno

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg
;) beh Claudio direi che miscula avra' il suo bel da fare! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Ciao miscula,

ti ho spedito le seguenti 6 varietà, visto che altre 2 di quelle richieste te le ha già spedite nagalone:

 

Chupetinho

Datil yellow

Habanero orange

Hot Lantern

Cedrino

Malagueta

 

Buona coltivazione e tienici al corrente degli sviluppi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

:D :D :):o :o :thumbsup: grazie ragazzi siete gentilissimi...cmq per la cronaca ora siete voi ad aiutarmi ed un domani con lo spirito del forum sarò io ad aiutare gli altri...

se crescono gli habanero che ho ci saranno semi gratis x tutti...ma incrociamo le dita...grazie

 

grazie ancora a voi :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

dimenticavo a parte voi due solo X mi ha mandato dei semi....non pensare che tutto il forum mi mandi semi..magari cosi li provo tutti..hihihiih

 

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

@miscula:

Ho spedito ...

 

Alcune varieta' sono in bustine "artigianali" invece delle solite bustine di polietilene ... le ho terminate ...

Tra semi conservati e spediti in meno di due anni ho fatto fuori 1000 bustine! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ricevuti i semi di Alb...grazie tante...... :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Ciao,

mi fa piacere che ti siano arrivati i semi.

 

Sono fuori casa e non so perché, ma non riesco a risponderti con MP, né a inserire più di poche righe di risposta.

 

Ti rispondo appena posso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Scusate l'OT.

Sono collegato da un portatile tramite una rete locale che sembra bloccarmi il 90% dei dati in uscita.

(ma fino a stamane funzionava... boh???).

Domani chiedo a chi l'amministra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Continuate a scusare...

Sono riuscito a spedire un MP di una dozzina di righe spezzandolo in 4-5.

Sospetto che qualcuno abbia installato un qualche firewall in modo demenziale sulla rete che uso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

grazie Alb ....

 

e grazie tante Claudio ho ricevuto oggi gentilissimo...non ti preoccupare x le confezioni artigianali..no problem...grazie tante

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampa

ciao ragazzi. anche io starei cercando qualche persona pia che mi possa fornire qualche semino. Io sono alle prime esperienze e ho seminato solo i cayenna (comprati al supermercato), habanero red e chocolate e non conosco nessun altro che mi possa fornire i semi. Magari se qualcuno ne ha avanzati di qualche varietà anche un po' precoce mi può aiutare? Vi rimborso anche le spese di spedizione se mi dite come fare... io comunque per quest'anno non ho semi di peperoncino da scambiare. Gli unici semi di cui dispongo sono di glicine.

Ringrazio fin d'ora chi sarà disposto ad aiutarmi :) .

Ciao da Zampa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

caro zampa x lo spirito del forum ti potrei mandare qualcuno ke mi è avanzato ma non vale x le regole del forum xke non ti potrei mandare 10 semini minimo ma meno...fammi sapere..ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampa

Per X: ho ricevuto i semi, ti ringrazio tantissimo per la generosità e sono in debito.

 

Per Miscula: dato che X mi ha già inviato 13 diverse varietà, non serve che mi mandi altri semini in quanto per le mie ambizioni da neofita sono già a posto per quest'anno. Ad ogni modo ringrazio anche te per la disponibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
caro zampa x lo spirito del forum ti potrei mandare qualcuno ke mi è avanzato ma non vale x le regole del forum xke non ti potrei mandare 10 semini minimo ma meno...fammi sapere..ciaooo

 

Scusa ma dove hai trovato queste regole ? :) :)

Penso siano più consigli che altro. Una comodità per fare una cosa "sicura" e con margine....non esistono regole che limitano questo. Una persona è libera di scegliere quanti semi mandare e per certe varietà molto rare arrivare a dieci semi è una bella impresa quindi impensabile.

Se il discorso si sposta invece sulla vendità e sulla quantità di semi da inserire nella bustine...bhe...è tutta altra storia. :(

Quindi...non ci sono assolutamente problemi :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giusto!

 

10 semi sono un numero giusto per garantire un successo con almeno 4-5 piante, ma effettivamente per certe varieta' molto richieste e con pochi semi per frutto sono troppi ... per soddisfare piu' richieste spesso ne invio meno.

Diverso ovviamente il discorso per varieta' comuni e che magari producono anche 100 semi per frutto ... in quel caso si puo' abbondare.

Comunque tutto e' lasciato alle disponibilita' e al buon senso di chi invia, non ci sono regole ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ok scusate....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×