Jump to content
yunior89

Ho 2 tipi (diversi?) di Habanero

Recommended Posts

yunior89

Buongiorno, o meglio buonasera, espertissimi.

Oggi al supermercato ho comprato in chili mix e all'interno c'erano 2 bei Habanero rossi.

Siccome non hanno scritto il tipo, ma solo la provenienza: Paesi Bassi

A me sembrano uno il Habanero red, e l'altro l'Habanero red savina..però magari mi sbaglio e sono entrambi Habanero red o entrambi Habanero red savina.

 

A voi la parola!

 

Del primo peperoncino ho fatto solo una foto perchè mi sembrava già chiara, eccola:

 

post-1248-1309555242.jpg

 

Qui c'è l'altro, preso da diverse angolazioni (questo secondo me può essere il red savina):

 

post-1248-1309555306.jpg

 

post-1248-1309555317.jpg

 

post-1248-1309555327.jpg

 

Grazie mille per il vostro parere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Esplorando il forum scoprirai che il Red Savina e' un "fantasma"; nessuno sa che forma ha realmente.

L'ipotesi piu' probabile e' che coincida con il "Caribbean red", frutto liscio e bombato, diverso da quelli delle tue foto.

 

Diciamo che hai due bei habanero rossi, difficile essere piu' precisi

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
Esplorando il forum scoprirai che il Red Savina e' un "fantasma"; nessuno sa che forma ha realmente.

L'ipotesi piu' probabile e' che coincida con il "Caribbean red", frutto liscio e bombato, diverso da quelli delle tue foto.

 

Diciamo che hai due bei habanero rossi, difficile essere piu' precisi

Come sempre, Lonewolf, le tue risposte non lasciano ulteriori domande. Grazie mille delle informazioni. Il forum è dvvero una biblioteca, però a volte la funzione cerca da così tanti risultati che fa girare la testa! Non immaginavo che 2 frutti così "diversi" siano lo stesso. Anche perchè i semi sono leggermente diversi!

Cmq........................................................l'habanero red è da pazzi..solo al tocco della lingua è andata tutta la casa a fuoco per ore :(:D:D:D

madonna sono indietro parecchio....se prima o poi voglio "annusare" il Butch T, guinness world record 2011..in confronto l'habanero red è una caramella :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok

Io la scorsa stagione comprai dei semi di red savina,i frutti erano simili al tuo nella prima foto ma a forma di cuore e leggermente più corti e più larghi ma poco ,erano buoni e belli da vedere

La pianta ancora è viva "svernata" è tra le mie foto ma li chiamo habanero red :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Io aggiungerei solo un.... BUON APPETITO :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
Io la scorsa stagione comprai dei semi di red savina,i frutti erano simili al tuo nella prima foto ma a forma di cuore e leggermente più corti e più larghi ma poco ,erano buoni e belli da vedere

La pianta ancora è viva "svernata" è tra le mie foto ma li chiamo habanero red :)

Wow Red Savina! Io per quell'habanero ho ancora stamattina bruciore alla mano che ha toccato per tutto il tempo il frutto all'esterno e interno. Con l'altra avevo un coltello quindi si è salvata :) Più tardi allora cercherò le tue foto e ammirerò il capolavoro!

Cmq quell'habanero red per ora è già molto oltre le mie bassissime capacità di sopportare il piccante :) Ma immagino e spero che prima o poi migliorerò. Non riesco ad immaginare che la bocca possa abituarsi a tale grado di piccantezza!

 

Io aggiungerei solo un.... BUON APPETITO :D

:D Sinceramente l'appetito m'è andato via dopo quella vampata di fiamma ossidrica :D..anche se più tardi andrò a fare un bell'olio piccante con i rawit rimasti. Magari non con tutti, ne ho circa una ventina..mi farò un giretto nella sezione ricette e vedo cosa riesco a fare con quei gioiellini!;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×