Jump to content

Recommended Posts

yunior89

Ciao a tutti!

Qualche mese fa (precisamente 2 e mezzo) ho comprato in un garden center un peperoncino dove non c'era scritto il nome e, essendo la mia prima pianta di peperoncino della mia vita, non avevo la minima idea della quantità enorme di peppers che esisteva, quindi l'ho presa senza fare troppe domande (anche perchè non è che c'era una enorme varietà).

Ora che spuntano i fiori e i primi peperoncini verdi, magari postando qualche foto qualche esperto riesce a riconoscerla.

Secondo me è un Cayenne, però anche se fosse ci sono vari tipi di cayenne e mi piacerebbe sapere esattamente il tipo!

I peperoncini sono ancora verdi (almeno..spero diventino rossi prima o poi, perchè sono sù da 2 settimane e diventano sempre più enormi). Credo che per quello presente nell'ultima foto sia la sua massima dimensione, perchè non cresce più da alcuni giorni. Mi chiedo solo cosa aspettano a diventare rossi, o comunque a farmi immaginare che prima o poi cambieranno colore. Speriamo non sia ancora troppo presto.

Ecco qui le foto:

post-1248-1309520493.jpg

 

post-1248-1309520518.jpg

 

post-1248-1309520734.jpg

 

post-1248-1309520877.jpg

 

post-1248-1309520893.jpg

 

Grazie mille a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Capsicum annuum tipo Cayenna, ci sono troppe variazioni, difficile dire di piu' ...

Matureranno presto, quasi sicuramente a rosso ... pazienta ancora un po'

Share this post


Link to post
Share on other sites
yunior89
Capsicum annuum tipo Cayenna, ci sono troppe variazioni, difficile dire di piu' ...

Matureranno presto, quasi sicuramente a rosso ... pazienta ancora un po'

Grande! è già un inizio, quando sono rossi e posto altre foto si può sapere di più oppure più di così non si saprà?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×