Jump to content
Mistah

Cerco semi di Capsicastro

Recommended Posts

Mistah

Come da topic, cerco semi di Capsicastro aka Solanum Capsicastrum aka Solanum pseudocapsicum.

Quello che voglio fare è tentare innesti di peperoncino su capsicastro, in quanto quest'ultimo è molto resistente al freddo.

Dal momento che voglio verificare la situazione durante l'inverno, non ritengo di essere in ritardo per la semina.

Se ne avete qualche seme o sapete dove reperirne di sicuri (no ebay) fate un fischio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Se aspetti qualche giorno... ;)

 

post-613-1308995959.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
Come da topic, cerco semi di Capsicastro aka Solanum Capsicastrum aka Solanum pseudocapsicum.

Quello che voglio fare è tentare innesti di peperoncino su capsicastro, in quanto quest'ultimo è molto resistente al freddo.

Dal momento che voglio verificare la situazione durante l'inverno, non ritengo di essere in ritardo per la semina.

Se ne avete qualche seme o sapete dove reperirne di sicuri (no ebay) fate un fischio!

 

ne ho in quantità. contattami via mp se vuoi. ciau

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Quello che voglio fare è tentare innesti di peperoncino su capsicastro, in quanto quest'ultimo è molto resistente al freddo.

scusa ma che vantaggio ti darebbe questo innesto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Grazie ad entrambi.

Vale, visto che tu già li hai pronti contatto te ;)

 

scusa ma che vantaggio ti darebbe questo innesto?

 

Premetto che non sono sicurissimo di quanto scrivo..

Cmq vorrei fare un esperimento di sopravvivenza all'inverno. A quanto ho capito, il peperoncino d'inverno muore per il freddo ed il motivo vero e proprio è che con le gelate chi ne risente sono le radici, che non riescono più a prendere i liquidi, ed in generale il nutrimento dal terreno.

Dal momento che il capsicastro:

1) resiste molto bene a temperature inferiori allo zero

2) è una solanacea, per altro anche molto "vicina" all'amato capsicum, quindi compatibile per un innesto

 

Voglio vedere che succede :)

 

Per ulteriori info mi piacerebbe che se ne discutesse qui: https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...ic=5637&hl=

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
A quanto ho capito, il peperoncino d'inverno muore per il freddo ed il motivo vero e proprio è che con le gelate chi ne risente sono le radici, che non riescono più a prendere i liquidi, ed in generale il nutrimento dal terreno.

Per quello che penso,il freddo (sotto zero) fa ghiacciare l'acqua (diciamo i liquidi) presente nella pianta.. quindi Se "tanto" mi da "tanto"....

ti ritroverai l'innesto "ghiacciato" e il portainnesto (capsicastro) che la primavera germoglierà e continuerà a vivere..

 

Comunque ti "stimo" per il tuo progetto,e sto in "linea" per vedere gli sviluppi.. :)

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Eh infatti! Io ci provo.. se viene bene, altrimenti ciccia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×