Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

acqua tiepida

Recommended Posts

maxi
:D ora sto dando acqua la sera....ma nelle taniche mi si riscalda :) ....puo essere grave???....ne daro" circa un litro a pianta...puo andare??.....tutte le sere :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

finchè rimane tiepida non penso faccia danni, a me spesso succede di dover innaffiare alle due del pomeriggio (in netto contrasto con quanto afferma la saggezza popolare che vuole l irrigazione delle piante o al mattino presto o alla sera...xo ci sono giorni che se non intervengo, alla sera le piante non ci arrivano di sicuro) in piena calura e cerco di farlo sempre con acqua a temperatura ambiente, la tengo in boccioni di plastica all ombra...finora non ho mai bruciato nulla...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
:D ora sto dando acqua la sera....ma nelle taniche mi si riscalda :) ....puo essere grave???....ne daro" circa un litro a pianta...puo andare??.....tutte le sere :rolleyes:

avra' la stessa temperatura del suolo, no? meglio di cosi'....

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
finchè rimane tiepida non penso faccia danni, a me spesso succede di dover innaffiare alle due del pomeriggio .....

Anch'io a settimane alterne (faccio i turni al lavoro) innaffio alle due del pomeriggio,la settimana dopo alla mattina presto..

 

A "Qualcuno" :D non piace l'idea di tubicini in giro per il balcone e il giardino... (pazienza ;) )..

Penso anch'io che meglio l'acqua ion orari "strani" che la morte per disidratazione :rolleyes:

L'importante che l'acqua non sia a 5° :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nessun problema a innaffiare anche nelle ore piu' calde e con acqua tiepida; peraltro l'acqua ferma al sole nei tubi neri per l'irrigazione e' anche piu' che tiepida per i primi secondi di irrigazione.

 

Attenzione solo ad un dettaglio; l'acqua di acquedotto lasciata "riposare" perde il cloro e questo comporta un aumento del PH

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Nessun problema a innaffiare anche nelle ore piu' calde e con acqua tiepida; peraltro l'acqua ferma al sole nei tubi neri per l'irrigazione e' anche piu' che tiepida per i primi secondi di irrigazione.

 

Attenzione solo ad un dettaglio; l'acqua di acquedotto lasciata "riposare" perde il cloro e questo comporta un aumento del PH

 

e per chi non fosse pratico.. aumento del ph si intende letteralmente..! verso l'alcalino...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Nessun problema a innaffiare anche nelle ore piu' calde e con acqua tiepida; peraltro l'acqua ferma al sole nei tubi neri per l'irrigazione e' anche piu' che tiepida per i primi secondi di irrigazione.

Attenzione solo ad un dettaglio; l'acqua di acquedotto lasciata "riposare" perde il cloro e questo comporta un aumento del PH

E quindi si interviene con un po' di limone o acido citrico ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×