Jump to content
Sign in to follow this  
Mistah

zz prova zz

Recommended Posts

Mistah

mi serve un posto dove allegare una gif animata, prenderne l'url e metterlo in firma :unknw:

zz

 

Spero che in 320x240 non sia troppo fastidiosa. Alla fine è di soli 323 kb!

Trovo molto fastidioso che nel post, anche se si decide di non utilizzare l'allegato, venga cmq inserito a fine messaggio.

Ecco il motivo di questo post "prova" :)

 

post-758-1308782849.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

psichedelico.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
psichedelico.....

 

è colpa delle gif che supportano un max di 256 colori e quindi nella conversione viene quell'effetto non proprio eccellente :hug:

Però fa molto fine anni 90..^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
massirsv

bellina la composizione delle foto... sarebbe stata ancora più carina (suggerimento per il prossimo anno) fare le foto con uno sfondo a luce uniforme, es bianco, e fare una foto al giorno... ricomporle in un video e poi... spettacolo capsico!! :hug:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
bellina la composizione delle foto... sarebbe stata ancora più carina (suggerimento per il prossimo anno) fare le foto con uno sfondo a luce uniforme, es bianco, e fare una foto al giorno... ricomporle in un video e poi... spettacolo capsico!! :hug:

 

Concordo ma.. troppa fatica:D

Mi accontento così^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

C'è una opzione che posso spuntare per evitare di vedere questa gif animata nei tuoi messaggi?

Personalmente non la gradisco proprio, anzi la trovo fastidiosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
C'è una opzione che posso spuntare per evitare di vedere questa gif animata nei tuoi messaggi?

Personalmente non la gradisco proprio, anzi la trovo fastidiosa.

 

Per non visualizzarla basta un comunissimo adblocker.

Però mi spiace, c'ho messo pure un po' a farla. Cosa ti infastidisce? A me piaceva molto l'idea dell'"evoluzione"..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

La foto è bella e particolare, però non la vedo tanto adatta ad una firma ...

 

Un po' troppo invadente, ma i gusti sono personali, probabilmente a molti altri piace.

 

@tribo

 

non credo che sul forum ci sia un'opzione specifica per non vedere le firme altrui ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Vabbe' dai, scendiamo ad un compromesso: metto un link alla gif^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Per non visualizzarla basta un comunissimo adblocker.

Però mi spiace, c'ho messo pure un po' a farla. Cosa ti infastidisce? A me piaceva molto l'idea dell'"evoluzione"..

Ciao, Stefania ha reso bene l'idea, non mi piace vedere una gif animata grande quanto il messaggio che la precede se non di più.

In una pagina in cui si inseriscono più messaggi ci si trova ad avere la stessa gif tante volte, occupa moto spazio e distoglie dalla lettura della discussione.

Ripeto è il mio personalissimo parere per quello ho chiesto se sia possibile scegliere di non visualizzarla, tu sei libero di tenerla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

@Mistah ............. non concordo con il fatto che tu abbia levato l'evoluzione dalla tua firma.......... come ha detto Stefania la firma è qualcosa di personale, se non si offende nessuno xè doverla modificare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

IMHO credo che una via di mezzo come il link sia la soluzione migliore.

@vitagliano se da fastidio ad alcuni e si può cmq risolvere con un link perchè no? Personalmente poi lo trovo uno spreco di banda, ma io non faccio testo a causa del mio lavoro :)

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le firme dovrebbero essere in generale poco "invadenti" per non distogliere troppo dal contenuto dei messaggi.

Una firma come quella linkata da Mistah ci puo' anche stare, ma immaginate una discussione in cui ogni intervento di poche righe e' seguito da una firma di quel tipo ... diventa illeggibile e pesantissimo.

Ci sono esempi simili in molti forum, per esempio su TheHotPepper; ogni volta che vado a leggere qualche topic, faccio una gran fatica.

Anche qui ci sono firme pesanti (di utenti poco o nulla attivi); allungano inutilmente i topic

 

Ringrazio quindi mistah per la saggia idea di rinunciare e sostituire la firma con un link.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Beh ognuno ha le sue opinioni io resto della mia.............

per quanto riguardo la scelta di mistah è stata sicuramente saggia................

 

@lonewolf

A questo punto ti dico che trovo molto più fastidioso dover aspettare il caricamento di foto pesanti ed io ho un ottima connessione poverini chi lavora con key di gestori mobili :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
non mi piace vedere una gif animata grande quanto il messaggio che la precede se non di più.

In una pagina in cui si inseriscono più messaggi ci si trova ad avere la stessa gif tante volte, occupa moto spazio e distoglie dalla lettura della discussione.

Ripeto è il mio personalissimo parere per quello ho chiesto se sia possibile scegliere di non visualizzarla, tu sei libero di tenerla.

Condivido in pieno :D

 

IMHO credo che una via di mezzo come il link sia la soluzione migliore.

Anche questo condivido e sottoscrivo!!

 

Le firme dovrebbero essere in generale poco "invadenti" per non distogliere troppo dal contenuto dei messaggi.

Più che giusto

Ringrazio quindi mistah per la saggia idea di rinunciare e sostituire la firma con un link.

Bravo mistah :rolleyes::)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Giusto per fare chiarezza: non sarebbe stato uno spreco di banda in quanto si tratta solo di 300kb che oltretutto restano nella cache del browser (in soldoni si scarica una tantum e poi di nuovo solo in caso di modifica). Non sarebbe neanche stato un grande ingombro in quanto si trattava di una immagine 320x240 (non guardate il link attuale che è la versione 800x600, quella che avevo messo in firma sta all'inizio del post). Capisco però che possa non piacere e quindi amen :)

Ho comunque apprezzato le critiche costruttive.

Chi vuole vedere l'evoluzione può clickare sul link in firma oppure nel topic della mia coltivazione^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

inserisci delle transizioni, cerca di fare foto alle stesse condizioni di luce e fai una x con del nastro da dove fotografi almeno le foto non risulteranno mosse (più di tanto) :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
inserisci delle transizioni, cerca di fare foto alle stesse condizioni di luce e fai una x con del nastro da dove fotografi almeno le foto non risulteranno mosse (più di tanto) :-)

 

Eh hai ragione! Ad averci pensato prima... :)

Ma va bene anche così in veste molto casereccia ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
A questo punto ti dico che trovo molto più fastidioso dover aspettare il caricamento di foto pesanti ed io ho un ottima connessione poverini chi lavora con key di gestori mobili :)

 

quoto in pieno! ed io ho una connessione adsl, ma fa schifo... e a volte nelle pagine dove ci sono molte foto non ridimensionate, ci mette una vita... poi non parliamo di quelli che per rispondere invece di usare il semplice reply, quotano tutto il messaggio, magari con oltre 10 foto enormi... a quel punto desisto e neanche leggo i messaggi! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
quoto in pieno! ed io ho una connessione adsl, ma fa schifo... e a volte nelle pagine dove ci sono molte foto non ridimensionate, ci mette una vita... poi non parliamo di quelli che per rispondere invece di usare il semplice reply, quotano tutto il messaggio, magari con oltre 10 foto enormi... a quel punto desisto e neanche leggo i messaggi! ;)

 

IDEM :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×