Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

peperoncino a casa...........

Recommended Posts

maxi
:D salve,mi stavo chiedendo le possibili varieta che piu si adattano a essere coltivate in casa ;dopo l estate........... :lol::lol: .................in uno spazzio diciamo che al posto di tenere una pianta da appartamento ci si tiene una di peperoncino :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

con luce naturale? avrai problemi con tutte le varieta'!

 

in piu' con il riscaldamento acceso avrai dei problemi, spento ne avrai degli altri (e paradossalmente, meglio spento se non scende troppo la temperatura)

 

 

ovviamente sarebbero da preferire piante non troppo grandi e poco fronzute, o con foglie piccole..

 

ho avuto un minihot thai per 3 o 4 anni sul davanzale del bagno in inverno, all'esterno nelle altre stagioni; ovviamente a primavera aveva bisogno di una potata delle parti secche, ma non e' mai andato in stasi vegetativa.

 

devo pero' dirti che come lo portavo indoor apparivano gli afidi e con l'accensione del termosifone veniva attaccato dagli acari..

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:D:D:lol: grazie........cio" provato :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

comunque puoi provarci... non e' detto che la mia esperienza sia assoluta... magari avrai piu' fortuna!

 

considera chi fa i bonchi ... io ho fatto fuori 2 pubescens, ma altri li hanno e sono bellissimi

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
:lol: salve,mi stavo chiedendo le possibili varieta che piu si adattano a essere coltivate in casa ;dopo l estate........... :lol::lol: .................in uno spazzio diciamo che al posto di tenere una pianta da appartamento ci si tiene una di peperoncino :lol::thumbsup:

 

...il problema non è la temperatura, ma il fotoperiodo..... la pianta non avendo tot ore di luce va in stasi e blocca la crescita, quindi o integri la luce naturale invernale con qualche ora di luce artificiale....o le piante andranno in dormienza fino alla primavera, quando temp e luce saranno di nuovo ottimali per riprendere la crescita!!!!......

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Una mia amica ha tenuto davanti alla finestra della cucina delle piantine di ornamentale presi al vivavio per anni, quelle che arrivano a 15-20 cm e iniziano a produrre decine di frutti.

Purtroppo l apiccantezza è quasi assente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×