ronyoto, on 08 May 2012 - 11:51 AM, said:
intanto credo che quello da 20 vasi non mi basti, quindi sto pensando di prendermi l'occorrente direttamente andando da BRICOMAN...
Fatti i conti: se col kit risparmi qualcosa, parti con quello e po integri con ciò che ti serve!
ora devo capire... ho bisogno di un TUBO grosso (tubo collettore) e di un tubo più fine (capillare?) giusto? o posso usare solo tubo capillare?
Io parlo sempre per la mia esperienza dell'anno passato e adottai un sistema (con solo tubo capillare) a catena (gocciolatori passanti) "chiuso", perchè agli ultimi gocciolatori arrivava poca acqua....
Claudio, ad esempio, mi sembra usi il ramo principale dal quale poi partono i vari tubi capillari diretti ai vasi: a destra e a manca!
Sistema molto pratico e flessibile!
ho visto poi che ci sono i gocciolatoi che si mettono in linea (tagliando il tubo)... e altri di fine linea (posso metterli direttamente infilati nel tubo collettore (?)
cosa potete consigliarmi? io dovrei innaffiare una trentina di vasi (forse anche 40) più alcune piante in giardino...
Allora credo che DOVRAI per forza scegliere il sistema collettore/capillari e assicurarti di quanta acqua avranno bisogno le piante oltre i pepps. Non tutte avranno bisogno di annaffiature + o - regolari.
Sul sito della Claber poi, se non ricordo male, ci sono filmati che fanno chiarezza proprio sui punti che chiedi: come dire che un immagine (video) vale mille parole

.