Jump to content
PepperAdmin

Login

Recommended Posts

PepperAdmin

Alcuni utenti segnalano di dover ripetere il login per l'accesso al forum se passano ad altro sito oppure se chiudono il browser senza effettuare il logout.

 

Questo problema non si verifica nel mio Pc, quindi presumo non dipenda dal software del forum, ma piuttosto dalla configurazione dei Pc.

 

Non so quali sono i parametri che influenzano questo aspetto.

 

Qualcuno dei numerosi "maghi del web" presenti sul forum puo' fornire indicazioni utili?

 

E' utile anche sapere, in generale, qual'e' il comportamento dei vari Pc e Browser per quanto riguarda il login.

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Alcuni utenti segnalano di dover ripetere il login per l'accesso al forum se passano ad altro sito oppure se chiudono il browser senza effettuare il logout.

 

Questo problema non si verifica nel mio Pc, quindi presumo non dipenda dal software del forum, ma piuttosto dalla configurazione dei Pc.

 

Non so quali sono i parametri che influenzano questo aspetto.

 

Qualcuno dei numerosi "maghi del web" presenti sul forum puo' fornire indicazioni utili?

 

E' utile anche sapere, in generale, qual'e' il comportamento dei vari Pc e Browser per quanto riguarda il login.

 

Grazie.

 

firefox ha la possibilita' di cancellare cache e cookies all'uscita dalla applicazione; chi ha questa opzione selezionata si ritrova disconnesso al successivo avvio del browser .

 

Anche i programmi di pulizia possono cancellare i cookies, l'effetto e' lo stesso...

 

Non mi pare che iexplore possa cancellarli in automatico, ma non posso asserirlo con sicurezza...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexgc

ciao claudio prova così

devi puntare il <form> a "PathForum/login.php" ecco il form per il login da home page

 

<form action="login.php" method="post" target="_top">

Username:

<input type="text" class="post" name="username" size="25" maxlength="40" value="" />

Password:

<input type="password" class="post" name="password" size="25" maxlength="32" />

Connessione automatica ad ogni visita: <input type="checkbox" name="autologin" />

<input type="submit" name="login" class="mainoption" value="Log in" />

 

usa questo form che ho postato aggiungendo ad action la patch del forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie Alex ... pero' non c'ho capito molto :D

Puoi spiegarmi meglio, anche in MP se preferisci ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexgc

ok puoi fare in modo che i dati inviati da una tua pagina tramite form vengano processati dal motore di phpBB, a quanto ne so con Invision Power Board funziona in questo modo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×