Jump to content
pablitos

Riconoscimento varietà Peperoncino ( Auchan )

Recommended Posts

pablitos

Salve a tutti , ho preso oggi all'auchan un peperoncino piccante abbastanza piccante ( sull'etichetta non c'era scritto niente ) , ma non conosco la varietà , mi sapreste indicare cosa puo' essere ?

Grazie !!!

 

post-1218-1307709824.jpg

 

Scusate per la pessima foto , ma ho un blackberry

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un C.annuum, ma difficile essere piu' precisi ...

Approfitto per ricordare a chi richiede identificazione di varieta' che gli elementi piu' importanti per il riconoscimento (almeno la specie) non sono la forma e dimensione del frutto, ma il fiore (se disponibile) e il calice (la parte del picciolo attaccata al frutto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

nei supermercati se ne vede molti di qusti annum,piccantezza bassa o assente,buon sapore8almeno per me)alcuni li definiscono cajenna ma non mi pare ci azzecchi molto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale

Mi sembra un BIC-Annum blu....

Share this post


Link to post
Share on other sites
pablitos
Un C.annuum, ma difficile essere piu' precisi ...

Approfitto per ricordare a chi richiede identificazione di varieta' che gli elementi piu' importanti per il riconoscimento (almeno la specie) non sono la forma e dimensione del frutto, ma il fiore (se disponibile) e il calice (la parte del picciolo attaccata al frutto)

Grazie , purtoppo il fiore non posso vederlo ora , cmq ho messo dei semi in germbox , vediamo cosa esce.

 

nei supermercati se ne vede molti di qusti annum,piccantezza bassa o assente,buon sapore8almeno per me)alcuni li definiscono cajenna ma non mi pare ci azzecchi molto

Ciao il sapore e' buono ed ha una buona piccantezza ( sono un neofita riguardo la piccantezza ), lo vedo adatto per il chili

 

Mi sembra un BIC-Annum blu....

Chiisa' magari e' una nuova varietà ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
Mi sembra un BIC-Annum blu....

:yes::lol::o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×