Jump to content
Sign in to follow this  
ronyoto

Che specie è?

Recommended Posts

ronyoto

ciao a tutti

che specie è questa pianta di pepper? i frutti sono piccolini e a maturazione sono rossi... ecco le foto

post-1124-1307393030.jpg

post-1124-1307393038.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

E' di sicuro un C.Annuum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fuco

Quanto è piccante?

mi pare di avero gia provato e non vorrei dere stupidaggini ma ho solo morso leggermente la puntina e ho visto le stelle!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

è una pianta che ha diversi anni e che mi ha regalato un amico... quindi non so bene quanto è piccante... lui mi ha detto che a volte un solo frutto messo nel minestrone lo rende immangiabile tanto diventa piccante...

forse è per questo che me l'ha regalata hehehehehe :)

appena matura un frutto provo ad assaggiarlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
un solo frutto messo nel minestrone lo rende immangiabile tanto diventa piccante...

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
;)

perchè ridi? ridi perchè magari il mio amico non è abituato al piccante e quindi la sua è una valutazione del tutto soggettiva (in passato ho avuto una pianta di habanero rosso... cavolo se era piccante!!!!)...

o ridi perchè questi piccoli peperoncini sono davvero piccanti e devo starci attento??? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
perchè ridi? ridi perchè magari il mio amico non è abituato al piccante e quindi la sua è una valutazione del tutto soggettiva (in passato ho avuto una pianta di habanero rosso... cavolo se era piccante!!!!)...

o ridi perchè questi piccoli peperoncini sono davvero piccanti e devo starci attento??? :)

Di sicuro la prima ipotesi, si tratta di un annuum che epr quanto possa essere piccante non renderà immangiabile una pentola di minestrone.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
perchè ridi?

stavo pensando che, per quanto ti possa sembrare piccante questo peperoncino, quando ti abituerai a quelli piccanti sul serio, penserai che questi sono caramelle... ;)

poi chiaramente i gusti sono gusti :) a me per esempio sono pochi i chinense che piacciono...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto
stavo pensando che, per quanto ti possa sembrare piccante questo peperoncino, quando ti abituerai a quelli piccanti sul serio, penserai che questi sono caramelle... ;)

poi chiaramente i gusti sono gusti :) a me per esempio sono pochi i chinense che piacciono...

sicuramente il mio amico non è abituato al vero piccante... io per ora uso dei goat's weed che avevo surgelato l'anno scorso... li trovo ottimi in cucina...

ora spero che tutte le mie piante crescano per avere un bel raccolto (habanero, jalapeno, rocoto, etc etc)... speriamo bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

bè io non mangerei un piatto di minestrone con dentro un frutto di quelli,non saranno i più piccanti del mondo ma un frutto intero sicuramente piccherà,in genere in un minestrone metto appena una puntina di polvere di chinense ed un annum intero la farà piccare qusi allo stesso livello(parlo per il mio grado di sopportazione del piccante ovvio)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×