Jump to content

Recommended Posts

naga
pero' per evitargli sbalzi di temperatura (che secondo me non danno problemi, anzi...) rischi di rovinargli il fotoperiodo... che mi pare un po' peggio :D

oltretutto spostandolo in casa anche senza ruotarlo tra dentro e fuori dal punto di vista magnetico in teoria lo stressi lo stesso :)

Grazie ma la mia paura è che la notte avvolte piove a anche tanto e non vorrei allagarlo quindi lo porto in casa la sera dopo che è stato tutto il giorno sul mio terrazzo di 100 mq dove oltre al naga ho di tutto di più. Quest'anno ho piantato anche le noccioline americane ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
benvenuto e bella pianta.. ne hai una sola???

Ciao si una per esperimento e una jalapeno ma sul mio terrazzo trova posto anche: a melanzane, peperoni, carote, pomodori vari, porro, piselli, ravanelli, cetriolini, carciofi (ormai mangiati), piantine di zucca di haloween, noccioline americane, cipolle, e aromatici quali cerfoglio, coriandolo, melissa, dragoncello, crescione, maggiorana, alfaalfa (erba medica) e i classici mentuccia, origano, prezzemolo, basilico, rosmarino, salvia, timo limonato e normale, lavanda :) e tra poco songino e lattuga da taglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
Benvenuto!!

Ottimo inizio con un Naga morich :) ... condivido la posizione di Pepentone sul fatto di non spostare la pianta di notte.. molti di noi (me compreso) hanno tenuto

piante molto meno grandi a temperature di (minime) 8/9 gradi .. e non hanno subito nessun danno ;)

Ciao e grazie del suggerimento che metterò in atto. Pensavo che proveniendo dall'india avesse bisogno di un clima caldo e senza sbalzi ma gli esperti siete voi quindi accetto il consiglio. Volevo anche una risposta al mio interrogativo postato all'inizio sulla concimazione se puoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Ciao si una per esperimento e una jalapeno ma sul mio terrazzo trova posto anche: a melanzane, peperoni, carote, pomodori vari, porro, piselli, ravanelli, cetriolini, carciofi (ormai mangiati), piantine di zucca di haloween, noccioline americane, cipolle, e aromatici quali cerfoglio, coriandolo, melissa, dragoncello, crescione, maggiorana, alfaalfa (erba medica) e i classici mentuccia, origano, prezzemolo, basilico, rosmarino, salvia, timo limonato e normale, lavanda :) e tra poco songino e lattuga da taglio.

 

 

 

grande!

 

com'e' la pianta della nocciolina americana??

 

 

ed in piu'... mi hanno detto che le noccioline si raccolgono dalle radici.. e' vero?

 

(allora c'e' una mistificazione nei fumetti di Topolino: super pippo le raccoglie dalla parte verde della pianta!)

(azz. che livello alto di cultura che ho! ;))

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Volevo anche una risposta al mio interrogativo postato all'inizio sulla concimazione

hai i pomodori: la concimazione e' piu' o meno la stessa.

qualunque concime ternario che non abbia troppo azoto, meglio se con microelementi, usato a dosaggi un po' inferiori a quelli consigliati dal produttore, va bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
dj-upe

Bella pianta, benvenuto!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
grande!

 

com'e' la pianta della nocciolina americana??

 

 

ed in piu'... mi hanno detto che le noccioline si raccolgono dalle radici.. e' vero?

 

(allora c'e' una mistificazione nei fumetti di Topolino: super pippo le raccoglie dalla parte verde della pianta!)

(azz. che livello alto di cultura che ho! ;))

;) oggi ti faccio una foto. Le noccioline o arachidi sono dei leguminosi ricchi di proteine e sembrano dei tuberi perchè crescono sotto terra cioè si raccolgono dalle radici. Non facciamo come mio zio americano che anni fa mi venne a trovare e gli diedi da mangiare un pomodoro fresco fresco e mi chiese...Dov'è il tuo albero dei pomodori? B) ...pensava che i pomodori crescessero sugli alberi come le mele.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1307522489.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampillo

benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
grande!

 

com'e' la pianta della nocciolina americana??

 

 

ed in piu'... mi hanno detto che le noccioline si raccolgono dalle radici.. e' vero?

 

(allora c'e' una mistificazione nei fumetti di Topolino: super pippo le raccoglie dalla parte verde della pianta!)

(azz. che livello alto di cultura che ho! :lol:)

eccola qua

post-1263-1307604074.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
benvenuto e bella pianta.. ne hai una sola???

Ed ecco signore e signori il trio: jalapeno, basilico protettivo e NAGAAAAA!!!!!!

post-1263-1307604226.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto !

 

ho letto che sei di Cerveteri .... Non potrai mancare la visita al Campo Catalogo dell'a i s p e s che è a Tarquinia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Benvenuto e complimenti per le tue coltivazioni!

È la prima volta che vedo una pianta di nocciolina americana :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
Benvenuto !

 

ho letto che sei di Cerveteri .... Non potrai mancare la visita al Campo Catalogo dell'a i s p e s che è a Tarquinia :clapping:

bello e quando c'è

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
pianta in perfetta salute!

 

il vaso mi sembra un po' piccolino, da quanto e'?

 

 

in un paio di giorni vedrai se e' allegato... la parte verde dovrebbe crescere portandosi appresso la parte esterna del fiore

E' nata naghina con un bel fiocco rosa (mia moglie stavolta mi caccia di casa) e sono in arrivo tanti fratellini e sorelline. Sono una 50tina e speriamo che non ci siano aborti :clapping:

post-1263-1307693699.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
E' nata naghina con un bel fiocco rosa (mia moglie stavolta mi caccia di casa) e sono in arrivo tanti fratellini e sorelline. Sono una 50tina e speriamo che non siano aborti :D

 

Carina la "piccina" :D attento però che quando crescerà diventerà "cattivella" :clapping:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
bello e quando c'è

 

se ti va di perdere cinque minuti, leggi qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pixel73

Benvenuto! Splendide piante. Ti suggerirei di mettre qualche stecchetta di sostegno però. I rami crescendo diventano facile preda del vento con pericolo di rottura. :thumbsup: ciaoo

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Benvenuto!!!

:thumbsup:

LUKE

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Benvenuto :acute:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
naga
Ciao... la foto l'ho allegato infatto heseguito l'upload e lo trovo in My controls. Oppure mi spiegate come si fa? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×