Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

concime di.......galline

Recommended Posts

maxi
:) visto che ho il pollaio......che ne dite se come concime uso le feci delle galline.......hihihihihi......riciclo tutto!!! <_< ...............ma quando darlo?? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Dicono vada bene per i pomodori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
dj-upe

Dalle mie parti diluiscono gli escrementi in acqua e lasciano macerare per un paio di settimane prima di darli alle piante. Dicono siano un ottimo fertilizzante ricco di azoto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
sav91

forse anche di fosforo, mi sembra di ricordare che la cacca dei volatili ne contenga parecchio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Mich mi disse che la pollina va benissimo ma bisogna saperla dosare, si rischia facilmente di sovraconcimare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

bisogna prima vedere i fornitori! :)

a parte gli scherzi, io la raccolgo bella secca, quasi una polvere e la butta nei campi...

quest'anno l'ho messa vicino alle lagenarie, vediamo se nascono a forma... d'uovo!

ecco un mio "produttore"

 

post-613-1306958201.jpg

<_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Mich mi disse che la pollina va benissimo ma bisogna saperla dosare, si rischia facilmente di sovraconcimare!

sovraconcimare è un eufemismo <_< rischi di "bruciare" letteralmente le piccole indifese pianticelle di peperoncino!! :)

 

òcio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

la famosa pollina...

è ricca di azoto in forma di acido urico e ammoniacale...

c'è da stare attenti a dare dosi troppo alte perchè è molto ricco di sali e si rischia di far bruciare le radici..

questo non vuol dire che fa male.. ma che va dato con parsimonia.. perchè è "forte"...!

 

edit dopo lettura messaggi precedenti..

si rischia di bruciare le radici proprio per il fatto della salinizzazione...

le percentuali di macroelementi sono relativamente basse...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
<_< grazie....ci andro piano:..................questo è il capo e miglior produttore :)

post-1221-1306959990.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

bene....le piante anno messo i fiori e gia una ha i frutti ora concimo con un po di pollina.......ma quante volte va concimata una pianta da ora a settembre?? :good::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

heemmmm..........dicevo: piu ho meno in maniera semplice a quanti giorni devo fare la concimazzione?? ...ogni 14 giorni??....ogni 30?? :vava::) .........giusto per un orientamento :D:crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marco ap
heemmmm..........dicevo: piu ho meno in maniera semplice a quanti giorni devo fare la concimazzione?? ...ogni 14 giorni??....ogni 30?? B)B) .........giusto per un orientamento :rolleyes::lol:

 

Io la uso cosi ( da premettere che non sono un grande esperto) cmq io ne ho un barile pieno d'acqua che ogni tanto aggiungo gli escrementi e chiudo il tutto successivamento vado li ne prendo un litro e lo metto dentro l innaffiatoio metto l acqua cosi lo diluisco ulteriormente e annaffio...tutto 2 volte ogni settimana x le mie 10 modeste piantine fin ora senza problemi forse potrei anche aumentare....ma evito...i pomodori invece a gogo

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

bene,finalmente metto in atto la mia idea del concimare con la pollina :good: ho creato un semenzaio a letto caldo,ma invece di mettere letame bovino o equino come di norma si mette,ho messo la pollina , poi del terriccio e imezzo dei bicchierini con semi di pomodoro,peperone e peperoncino,pochi,vedremo come si evolve la cosa :good:

post-1221-0-15843300-1424195749.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×