Jump to content
Lonewolf

Pepper's tools

Recommended Posts

Lonewolf

Bella.

Ovviamente con lenti non dotate di illuminazione propria si puo' sempre usare una fonte di luce esterna, p.es. una pila a led :acute:

Il microscopio usb e' ovviamente dotato di illuminazione propria.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ho acquistato un utile strumento per osservare nei dettagli parti del fiore, insetti minuscoli e altri dettagli

 

attachicon.giftriplet.jpg

 

Le due lenti consentono un ingrandimento 10x e 20x, ovviamente con una diversa dimensione della superficie visualizzata.

 

Questo strumento e gli altri che gia' utilizzavo, lente contafili (con un ingrandimento minore) e microscopio USB che puo' arrivare a circa 50x , mi permettono di coprire tutte le esigenze di visualizzazione connesse alla coltivazione ;)

 

Quanto la hai pagata quella lente ?

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Ci provo anche io grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ecco i miei attuali pepper tools :

al momento uso questi atrezzi per debellare i miei 10- 15 afidi

 

Penna a led , lente , e pinzette a punta

post-3423-0-92174500-1398372628.jpg

 

 

e il mio piccolo contafili

 

post-3423-0-12658000-1398372637.jpg

 

 

 

 

Davide

 

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
conteminimo

PS.

Mi fa piacere quando i miei topic sono riletti alla ricerca di idee e spunti ;)

Anch'io faccio lo stesso sui topic degli altri :D

 

E questo continua a succedere negli anni... :good:

 

Questi invece i miei :

  • Siringa da 100ml (la più grande che ho trovato su amazon, per poi scoprire che è proprio da irrigazione!)
  • Tubicino flessibile (preso in prestito da un nebulizzatore)

Mi sono trovato ad utilizzarli per caso, e devo dire che è molto comodo, per chi come me ha spazi ridottissimi nella lightbox.

Prima altrimenti ero costretto a tirare fuori tutte le piantine.

All'occasione si può ricollegare il tubicino al nebulizzatore per evitare sprechi ;)

 

post-3504-0-89856100-1399721547.jpg

post-3504-0-22244600-1399721547.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Nuovo pepper tool arrivato oggi

 

post-3423-0-85094800-1403720714.jpg

post-3423-0-75032100-1403720725.jpg

post-3423-0-94474300-1403720735.jpg

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

ma è tascabile ! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ma è tascabile ! :hyper:

yesss

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Gli acari non avranno scampo :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

io ho fatto questa modifica:

 

attachicon.gifIMGP0153a__Medium_.JPG

 

attachicon.gifIMGP0014...__s_weed.JPG

 

molto utile per legare i rami che tendono ad allargarsi :yes:

Rispolvero questo topic perché estremamente educativo!!!

A mio parere, incrociando in questo modo i tubi, nel caso si decidesse di isolare con il tnt tutta la pianta, si riuscirebbe a farlo senza "soffocarla" eccessivamente... ovviamente occorrerà usare più materiale (tubi più lunghi e maggiore quantità di tnt).

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

 

E questo continua a succedere negli anni... :good:

 

Questi invece i miei :

  • Siringa da 100ml (la più grande che ho trovato su amazon, per poi scoprire che è proprio da irrigazione!)
  • Tubicino flessibile (preso in prestito da un nebulizzatore)

Mi sono trovato ad utilizzarli per caso, e devo dire che è molto comodo, per chi come me ha spazi ridottissimi nella lightbox.

Prima altrimenti ero costretto a tirare fuori tutte le piantine.

All'occasione si può ricollegare il tubicino al nebulizzatore per evitare sprechi ;)

 

attachicon.gifpepper-friends_coltivazioni_agg__20140510_01.jpg

attachicon.gifpepper-friends_coltivazioni_agg__20140510_02.jpg

 

Un altro esempio di quanto questo forum sia istruttivo... anch'io mi domandavo come innaffiare nella light box senza dover rimuovere i vasetti.... avevo in effetti pensato ad una siringa + tubicino... e prontamente sul forum ne ho ricevuto la conferma.

Nel caso non si fosse capito.... sono sempre più entusiasta di far parte di Pepperfriends!!! :)

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

 

Un altro esempio di quanto questo forum sia istruttivo... anch'io mi domandavo come innaffiare nella light box senza dover rimuovere i vasetti.... avevo in effetti pensato ad una siringa + tubicino... e prontamente sul forum ne ho ricevuto la conferma.

Nel caso non si fosse capito.... sono sempre più entusiasta di far parte di Pepperfriends!!! :)

grande!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
conteminimo

 

Un altro esempio di quanto questo forum sia istruttivo... anch'io mi domandavo come innaffiare nella light box senza dover rimuovere i vasetti.... avevo in effetti pensato ad una siringa + tubicino... e prontamente sul forum ne ho ricevuto la conferma.

Nel caso non si fosse capito.... sono sempre più entusiasta di far parte di Pepperfriends!!! :)

A tal proposito quest'anno ho sperimentato un metodo leggermente più pratico e veloce.

La siringa contiene troppa poca acqua ed è più il tempo passato a riempirla che quello per innaffiare!

 

Ho trovato utile invece adattare come piccoli innaffiatori da Lightbox le bottiglie da 750ml del sapone dei piatti!

Non posso uploadare foto perché ora che sono a lavoro... ma nel weekend sarà fatto.

Con un po' di pratica si arriva ad annaffiare lanciando il getto anche piuttosto lontano senza bagnare per terra :spiteful:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex.87

Ciao a tutti,chi ha da condividere nuove idee? Sono una manna dal cielo alcuni brevetti 😀

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Ciao a tutti,chi ha da condividere nuove idee? Sono una manna dal cielo alcuni brevetti

 

Io ho partorito giusto giusto stamattina un'idea che però è tutta da verificare; stasera inizio gli esperimenti ma ci vorranno un paio di settimane per gli esiti

:shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex.87

Ok facci sapere non ti scordare ;)👍

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Ok facci sapere non ti scordare ;)

 

Che cosa?

:unknw:

Con la mia memoria sei in una botte di ferro arrugginito

:lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex.87

Bene allora 😆

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

https://www.amazon.it/Pancellent-Microscopio-Microscopia-Collezione-Diapositive/dp/B07VT289WT/ref=as_li_ss_tl?smid=A2QXK5N6SI0N0O&pf_rd_p=41d38fff-a4a5-49c7-90a9-dd06443bb9a7&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=6GAQYK09DP4K35AQS7VN&linkCode=sl1&tag=planetdiscounttime-21&linkId=753612139f8074cc7e151cd823beacb9&language=it_IT

 

Qualcuno ha mai testato questi microscopi digitali economici?

Sono senza fili e portatili, magari possono essere utili per avere la conferma in caso di attacco di acari, analizzando qualche foglia.

 

Potrebbero essere impiegati per fare qualche macro ad alcuni particolari delle piante o dei fiori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

sono anni che penso di acquistarne uno per gli stessi motivi... chi si sacrifica? 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
57 minutes ago, Oban said:

Qualcuno ha mai testato questi microscopi digitali economici?

Sono senza fili e portatili, magari possono essere utili per avere la conferma in caso di attacco di acari, analizzando qualche foglia.

 

Potrebbero essere impiegati per fare qualche macro ad alcuni particolari delle piante o dei fiori.

 

Io ne ho uno.

Utile per "vedere" acari o simili, ma le foto o video sono di qualità molto scarsa (non conosco il modello specifico del linkk).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×