Jump to content
Rospetto

problema con il login

Recommended Posts

Rospetto

volevo segnalare che ho questo problema con il login, cioè ogni volta che devo postare un mess mi appare la richiesta di fare login anche se, naturalmente, sono gia connesso. cio rende lungo e laborioso partecipare alle discussioni...scrivo un mess, lo invio, devo riloggarmi, devo riscrivere il mess (quando mi dimentico di copiarlo) e inviarlo di nuovo....è stressante cosi!

partecipo anke ad altri forum e non mi è mai successo un problema del genere, cosa puo essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Potrei azzardare un problema di cookies, tuttavia ci potresti dire anche che browser usi e che versione?

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

uso firefox 4.0.1

problema di cookies in che senso? che faccio li cancello tutti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

In realtà con cookies intendevo che a volte per eccessiva sicurezza si tende a bloccare la loro scrittura sul pc ed alcune applicazioni web li usano per mantere informazioni sullo stato e/o le operazioni degli utenti.

 

Comunque uso anche io Firefox 4.0.1 con impostazioni standard e non ho problemi di questo tipo.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non saprei come aiutarti..

Anch'io..

Comunque uso anche io Firefox 4.0.1 con impostazioni standard e non ho problemi di questo tipo.

E aggiungo che a volte chiudo la pagina del forum,quando ci ritorno, vengo "riconosciuto" come Hot cat :D senza che debba inserire nessun dato..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Mitico!! bravo Vale :D ...

..e anche Nipotastro!! :D

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

problema risolto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
problema risolto!

si confermo, ora mi fa postare senza dover fare login ogni volta

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
si confermo, ora mi fa postare senza dover fare login ogni volta

 

^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

niente. il probl si ripresenta ancora.

stavo leggendo il 3d sul viaggio in brasile di Lone e Marco e ogni pagina nuova che clicco mi chiede di loggarmi...davvero non ho idea di cosa possa essere. è come se il mio login al forum fosse "a scadenza", dopo un tot di minuti mi devo riloggare. mai successa una cosa del genere :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

hai aggiornato il browser? controllato il timeout della chiavetta?

 

ps la mia key si disconnette automaticamente dopo un tot di inattivita' con win7, con xp resta connessa tranquillamente..... mah!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
scommetto che hai un modem Alice.... Prova a leggere questo : https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...ic=4250&hl=

da quella discussione estrapolo questo mess:

Succede anche a me con Firefox, da me le sessioni in genere durano meno di una giornata.

 

Il problema e' che quando effettuo il login mi viene inviato un cookie che scade dopo alcune ore, ad es. ora e' venerdi' ore 19.10, dai cookie di sessione attualmente ho questa scadenza:

 

sabato 19 novembre 2011 10:30:04

 

quindi fino a domattina alle 10 e 30 non ho bisogno di effettuare un nuovo login, se chiedero' l'aggiornamento di una pagina alle 11 sicuramente dovro' loggarmi ancora.

probabilmente è ciò ke succede a me, ma come ovviare? gli admin potrebbero modificare questa impostazione dei cookies?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
hai aggiornato il browser? controllato il timeout della chiavetta?

 

ps la mia key si disconnette automaticamente dopo un tot di inattivita' con win7, con xp resta connessa tranquillamente..... mah!

ho win xp e la chiavetta resta sempre connessa anche se non faccio traffico dati x molte ore

su altri forum ad es mi loggo, poi magari resto connesso tutta la giornata ma senza interagire e dopo varie ore quando posto qualcosa non devo riloggarmi nuovamente

Share this post


Link to post
Share on other sites
win_67

Prova strumenti/opzioni/privacy/cancella cronologia/ flagga cache e cookie e cancella.

<_< Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Prova strumenti/opzioni/privacy/cancella cronologia/ flagga cache e cookie e cancella.

:) Vincenzo

fatto e rifatto ma nn si risolve nulla.

 

guardando un po i cookies ke mi manda il sito, ce n è uno ke si kiama utmb che ha come scadenza le 20.15 di oggi stesso. io mi sono loggato alle 19.45, quindi la sessione mi dovrebbe durare mezzora.

Share this post


Link to post
Share on other sites
win_67

Sicuro di aver cancellato tutto?

Prova a vedere se te lo fa anche con un altro browser, explorer.

Se non te lo fa vuol dire che c'è qualcosa che ti memorizza in firefox, se te lo fa anche con explorer ci pensiamo, un passo alla volta.

Male che vada disinstalla e reinstalla firefox, ricordati di salvare i preferiti se ne hai perchè non so se vadano persi.

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

anch'io ho problemi con il login

 

non mi salva mai nick e password e tutte le volte devo reinserirle, oltretutto mi si disconnette sempre dopo pochissimo tempo :( io uso firefox con ubuntu 10.4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
Sicuro di aver cancellato tutto?

Prova a vedere se te lo fa anche con un altro browser, explorer.

Se non te lo fa vuol dire che c'è qualcosa che ti memorizza in firefox, se te lo fa anche con explorer ci pensiamo, un passo alla volta.

Male che vada disinstalla e reinstalla firefox, ricordati di salvare i preferiti se ne hai perchè non so se vadano persi.

Vincenzo

mi sono connesso con explorer e finora non ho avuto alcun problema. l ho lasciato aperto x piu di mezzora e la sessione non è scaduta, l ho anche chiuso e riaperto ed ero sempre loggato. a sto punto è un problema del browser firefox che uso di solito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

nella 4 di firefox non so.. ma nelle precedenti versioni c'e' una impostazione per stabilire la durata dei cookies.... probabile che sia settata a 15 minuti o qualcosa di simile

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto
nella 4 di firefox non so.. ma nelle precedenti versioni c'e' una impostazione per stabilire la durata dei cookies.... probabile che sia settata a 15 minuti o qualcosa di simile

grazie x la risposta.

ho controllato le impostazioni e sono settate su "Conservali fino: alla loro scadenza: i cookie verranno rimossi quando raggiungono la data di scadenza (data impostata dal sito che invia i cookie)"

il fatto è che, guardando i vari cookies che manda il sito, oltre a quelli con scadenza tra uno, due, tre anni, ce n è sempre uno che ha come scadenza una mezzora dopo il mio login e non è una cosa che posso modificare io.

ora pure con explorer mi ha dato questo problema, ho dovuto riloggarmi x scrivere questa risposta, ieri invece con explore era tutto ok. boh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×