Jump to content
Sign in to follow this  
Mistah

Ragnetto rosso o afidi o cos'altro?

Recommended Posts

Mistah

Cosa ha questo black pearl secondo voi?

Ho trovato sulle foglie 4 ragnetti rossi in totale.

Mentre sotto c'era qualche afide (ma massimo 4-5 per foglia), insomma non era una invasione.

 

IMG_2366.resized.JPG

IMG_2367.resized.JPG

IMG_2368.resized.JPG

IMG_2375.resized.JPG

IMG_2376.resized.JPG

IMG_2378.resized.JPG

IMG_2369.resized.JPG

IMG_2379.resized.JPG

IMG_2380.resized.JPG

IMG_2382.resized.JPG

IMG_2381.resized.JPG

 

 

La colpa sarà degli afidi (secondo me sono pochi), di eventuali ragnetti rossi (sono quelli fotografati?), di entrambi, o di un'altra cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

anche le mie piccole sono piene di quei ragnetti rossi........... ma per fortuna non presentano (almeno per ora) quell'arricciamento delle foglie.

Googlando ho scoperto che anche quei ragnetti dovrebbero essere afidi, ma attendo risposte da persone più esperte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

4-5 afidi per foglia non sono pochi!!! Ti consiglio di isolare la pianta e trattarla subito!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
anche le mie piccole sono piene di quei ragnetti rossi........... ma per fortuna non presentano (almeno per ora) quell'arricciamento delle foglie.

Googlando ho scoperto che anche quei ragnetti dovrebbero essere afidi, ma attendo risposte da persone più esperte.

 

In realtà mi pare di aver letto sul forum che i ragnetti rossi sono acari. Io non ho capito se i "miei" ragnetti rossi, sono quelli di cui si parla nel forum.

 

 

4-5 afidi per foglia non sono pochi!!! Ti consiglio di isolare la pianta e trattarla subito!

 

Ho visto infestazione da afidi ben più consistenti ma con danni praticamente invisibili. Qua invece porca miseria i danni sono davvero enormi rispetto agli afidi presenti.