Jump to content
Sign in to follow this  
guly

guly 2011

Recommended Posts

cossuziggy

Wow complimenti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti, bell'orto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

grazie grazie.

ieri sono passato a "sollevare" un po' i drop che erano un po' troppo vicini alla terra, altri lavoro che non avevo considerato.

non vedo l'ora di non poterne piu' di verdura eheh

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che bell'orto che hai! ;)

 

La melanzana bianca che hai seminato è molto buona; quella invece "poco buona" è quella a uovo, sempre bianca ma della dimensione di un uovo ...

 

Comunque ci dirai le tue impressioni dopo l'assaggio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

raccolta oggi una melanzana, la cucinero' domani per pranzo in sughetto di qualche tipo. vi faro' sapere :)

 

devo fare assolutamente altre foto perche' i pomodori sono strapieni di frutti, acerbi, e i peppers soprattuto thai e yatsufusa sono fioritissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

purtroppo la mia ragazza non si ricorda mai di portare la macchina fotografica quindi aggiorno troppo poco :clapping:

le piante mi stanno dando un sacco di soddisfazioni, sia in vaso che in campo.

 

non so se lo sapevate ma l'haba in campo diventa quattro volte piu' grosso di un haba in vaso, e dire che nel campo non ho dato nessun concime se non stallatico..

fa paura, e fara' ancora piu' paura con i frutti maturi. gia' adesso ne ha almeno una trentina su, di dimensioni interessanti..

 

d'altro canto, ho un jalapeno in vaso piccolo, rimasto nano e' cresciuto circa 30cm ed ha davvero poche foglie/rami. purtroppo ha una ventina di frutti su adesso, e me ne sono gia' mangiati 10/15. sta producendo di piu' di quello in terra, che e' decisamente piu' grande. mah!

 

la scena divertente di ieri: grigliata in giardino, prendo tre/quattro jalapeno da usare come aperitivo. un commensale trova il peperoncino troppo pesante e lo lascia al centro del tavolo, dopo aver dato tre/quattro morsi. una mezz'ora abbondante dopo un amico, credendo fosse un friariello, ne mangia meta' con un morso. conta fino a cinque poi si alza inpiedi con un sonoro "*io vaca" che capiranno gli emilio-romagnoli, col risultato che gli e' passata la sinusite e dopo pochi minuti anche il caldo ed e' stato al centro degli scherni per l'ora seguente.

 

telecamera a centro tavolo, mai piu' senza!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nick_89

Ahahah Tal deg! Sono di quelle scene da immortalare :clapping:

Posso confermare gli Haba in terreno danno molte più soddisfazioni, ma non solo anche tutti gli altri peppers! Per quanto un coltivatore in vaso sia bravo non riuscirà mai ad eguagliare il terreno di un campo :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Mi ero persa per strada questo post! Complimenti per il tuo angolo di paradiso verde, facci vedere com'è diventato! Foto, foto!!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

tiro le orecchie alla morosa, che e' meglio.

ho gia' mangiato qualche pomodoro, se non sbaglio i semi vengono da te ellis. curiosissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

pomodoro record 2011 (fino ad ora)

post-894-1311770825.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vai Guly, vai!

Share this post


Link to post
Share on other sites
marco75
melanzana bianca, semi donati dall'a i s p e s, che mi dicono sia poco buona da mangiare ma ormai..

 

Che spettacolo !!!

Complimenti per quella meraviglia di orticello !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

complimenti, che varietà di pomodoro è?

 

PS quelle melanzane bianche lunghe sono squisite e molto produttive, le ho coltivate l'anno scorso con grande soddisfazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

grazie mich ;)

 

le melanzane bianche lunghe infatti sono buonissime, mi ero confuso con quelle tonde a uovo che sono mediocri.

 

il pomodoro dovrebbe essere il kentucky beefsteak, martedi' ne ho pesato uno da 790g ma postero' nuove foto solo se sfondo gli 800 :yes:

 

 

questo fine settimana se la morosa si degna di farne posto altre foto..altrimenti faro' qualche schifezza col cellulare giusto per aggiornare.

 

sono molto contento dei peperoncini e purtroppo i pomodori stanno invadendo casa del vicino

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

mama che bestia quel pomodoro.........stica............. guly quando ce la facciamo una bella grigliata??? siamo vicini di casa!!!!

 

:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly
mama che bestia quel pomodoro.........stica............. guly quando ce la facciamo una bella grigliata??? siamo vicini di casa!!!!

 

:-)

 

ah ne sto facendo continuamente,una sera ci organizziamo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

foto del 30 luglio

 

nuovo record pomodoro stagionale:

post-894-1312734138.jpg

 

arlecchino intero e scorcio della parte alta:

post-894-1312733846.jpg

post-894-1312733831.jpg

 

tra l'altro ho notato una enorme differenza sia in piccantezza che in sapore tra i frutti viola e quelli rossi..spettacolare questa pianta mi piace tantissimo!!

 

un bishop's crown (o un patricia, non ricordo esattamente..i frutti mi sembrano uguali)

post-894-1312733865.jpg

 

queste piante diventano altissime e temo faranno una quantita' esagerata di frutti, yummi!

 

a me non sembra uno yatsufusa ma i semi vengono dallo stesso sacchetto, curioso :)

post-894-1312734033.jpg

 

foto della parte dell'orto con i vasi:

post-894-1312733975.jpg

 

il contadino al lavoro, con cappello d'ordinanza

post-894-1312733766.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grandioso!!!!

 

Sandro, sei bellissimoooo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

dai mich che la morosa dopo si ingelosisce :sweatingbullets:

oggi cerco fiori da isolare, sono stato distrattissimo ed ho lasciato tutto mischiato, poi provo a mixare un superhot (o haba, a seconda di quel che trovo) con un peperone dolce.

 

sto facendo anche proseliti, ho regalato piante ed ho incuriosito parecchi amici e conoscenti che riforniro' l'anno prossimo con piantine e quest'anno con frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Mamma mia che selva Capsica.... Complimentoni.... :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Grande!! Urca che pomodoro: 840g !! Na sassata!!!!!! Belle anche le piante di peperoncino (concordo con te che l'Arlecchino è proprio una bella varietà!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
dai mich che la morosa dopo si ingelosisce :lol:

oggi cerco fiori da isolare, sono stato distrattissimo ed ho lasciato tutto mischiato, poi provo a mixare un superhot (o haba, a seconda di quel che trovo) con un peperone dolce.

 

sto facendo anche proseliti, ho regalato piante ed ho incuriosito parecchi amici e conoscenti che riforniro' l'anno prossimo con piantine e quest'anno con frutti

 

 

Molto bene!

E dì alla morosa che non ci sono problemi eheheh, faccio il bravo :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

appunto en passant (che non c'entra con gli scacchi :thumbsup: )

un terzo/mezzo haba red tritato e mescolato con mozzarella fiordilatte (di pessima qualita, nda) anch'essa sminuzzata grossolanamente con le mani da molta gioia.

il resto messo su una fetta di pane e crema di nocciole (tipo nutella ma piu' buona) da ancora piu' gioia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
appunto en passant (che non c'entra con gli scacchi :lol: )

un terzo/mezzo haba red tritato e mescolato con mozzarella fiordilatte (di pessima qualita, nda) anch'essa sminuzzata grossolanamente con le mani da molta gioia.

il resto messo su una fetta di pane e crema di nocciole (tipo nutella ma piu' buona) da ancora piu' gioia.

 

 

Goloso, porcello e goloso! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

i frutti nascono rigogliosi, ho un sacco di fiori e roba nuova. questo caldo a qualcosa e' servito, peccato che a fatica trovi il tempo di raccogliere..

curiosita', mi e' venuto fuori qualche haba red con una forma che ricorda il trinidad scorpion morouga. terro' o semi, appena saranno a maturazione..chissa' :drinks:

 

scusate l'assenza dell'ultimo mese ma sono lievemente oberato :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×