Jump to content
Sign in to follow this  
mich

Diserbante proteggi Dichondra Repens

Recommended Posts

mich

Ciao cari!

 

Come alcuni ricordano, l'anno scorso ho seminato la Dichondra Repens per sostituire il prato classico (fatto poi di erbacce, da queste parti...).

 

La Dichondra ha attecchito e ha pure svernato tranquillamente, questo è un buon segno.

 

Ma le infestanti sono terribili da eliminare e ce ne sono davvero davvero troppe.

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un diserbante che agisce sulle infestanti ma che, naturalmente, lascia viva la Dichondra.

 

Le info che ho trovato sul web mi portano al Risolutiv della SCAM ma non ho ancora trovato certezze sulla compatibilità.

 

Qualcuno ne sa di più su questo Risolutiv, oppure ha altri diserbanti da consigliarmi?

Oggi, infatti, ho trascorso diverse ore a levare infestanti, ma le radici sono paurosamente grosse e lunghe ed è impossibile rimuoverle manualmente in modo completo.

 

Grazie per la vostra attenzione e per i vostri interventi! :lol:

 

mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

il diserbante... secca tutto quello che trova.. non una cosa si e una no...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
il diserbante... secca tutto quello che trova.. non una cosa si e una no...

 

 

Falso! Cè diserbante e diserbante :lol:

Me ne occorre uno selettivo... ma quale??? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio

Mich anche io ho messo la dichondra ma che io sappia esistono diserbanti selettivi adatti solo al prato classico "all'inglese" (festuca & Co) che sono detti selettivi per foglia larga. Questi infatti agiscono quasi esclusivamente sulle infestanti più comuni che sono a foglia più larga del prato.

Inutile sottolineare che la dichondra sarebbe spazzata via da questo tipo di diserbo.

Io combatto le infestanto con rimozioni manuali e tagli bassi, alla fine la dichondra prende il sopravvento (non per nulla è una vera e propria infestante!!).

Secondo me l'unica è spargere un antigerminativo al momento giusto che blocchi la nascita dei semi, tanto la dichondra si propaga per stoloni.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich anche io ho messo la dichondra ma che io sappia esistono diserbanti selettivi adatti solo al prato classico "all'inglese" (festuca & Co) che sono detti selettivi per foglia larga. Questi infatti agiscono quasi esclusivamente sulle infestanti più comuni che sono a foglia più larga del prato.

Inutile sottolineare che la dichondra sarebbe spazzata via da questo tipo di diserbo.

Io combatto le infestanto con rimozioni manuali e tagli bassi, alla fine la dichondra prende il sopravvento (non per nulla è una vera e propria infestante!!).

Secondo me l'unica è spargere un antigerminativo al momento giusto che blocchi la nascita dei semi, tanto la dichondra si propaga per stoloni.

Ciao!

 

Grazie per l'interventoooo!!! E forse che forse che Paopao ha trovato il diserbante selettivo giusto, olé!

 

 

 

 

Sissì, avevo già letto il primo link mentre ti ringrazio tantissimo per il secondo. Ho però fatto una ricerca sul prodotto (dalla foto sembra si chiami "Diserbcondra") ma non ho trovato nulla in più (sai com'è, qualche ulteriore dato o testimonianza può essere utile :lol: ).

 

Grazie caro!

 

EDIT: quell'inserzione non c'è più ma almeno ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/ERBICIDA-DISERBANTE-SEL...=item2eb19c7bfe ed è già qualcosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Ma tu riesci ad aspettare fino a lunedì oppure devi sistemare la cosa stasera??????

Conoscendoti avrai anche già ordinato e sei davanti alla porta ad aspettare il corriere!!!!!!

Fammi un fischio lunedi e dimmi se mi devo mettere in moto!!

 

occhio ai gattini ciechi!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ma tu riesci ad aspettare fino a lunedì oppure devi sistemare la cosa stasera??????

Conoscendoti avrai anche già ordinato e sei davanti alla porta ad aspettare il corriere!!!!!!

Fammi un fischio lunedi e dimmi se mi devo mettere in moto!!

 

occhio ai gattini ciechi!!!!!!!!!!!

 

 

Mi conosci, mi conosci eheheh!

Hai emailssss già da stamattina :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×