Jump to content
Sign in to follow this  
Macy

Peperoncino dalla Tunisia.....mah!

Recommended Posts

Macy

Dunque, un ragazzo che conosco è tunisino e lavora qua in Italia.

La scorsa settimana è stato al suo paese ed io ne ho approfittato per chiedergli dei peperoncini locali molto piccanti.

 

Oggi è tornato, gli ho chiesto dei pepper e mi ha risposto: si si li ho, poi te li porto

 

Fatto sta che verso sera mi ha portato questi:

post-1178-1305153430.jpg

 

Ora, io sono molto scettico, secondo me si è scordato in pieno e mi ha sparato una balla (un loro classico), dopodichè è andato al negozio ed ha preso i primi che ha trovato.

 

Non li ho ancora assaggiati a dire il vero (li provo domani) ma secondo me quello verde è un peperone corno (profuma anche di peperone) e l'altro poco lontano.

 

MA, considerando il beneficio del dubbio :lol: eventualmente qualcuno li conosce?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

boh...! a me sembrano dei comunissimi peperoni dolci...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Prova e facci sapere :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Prova e facci sapere :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

La possibilità che arrivino da là c'è. Spesso, in quelle zone, ho trovato peppers del genere. Niente di che, ma se ti interessano tienili :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

@mich tu in quelle zone perdevi le capacità cognitive causa erbette aromatiche della zona :lol:

@macy a vederli mi sa tanto che hai ragione tu, un amico aveva portato dei peperoncini verdi dalla tunisia ma erano più sottili, lunghi come cayenna ma più compatti e molto più piccanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
mi ha sparato una balla (un loro classico),

 

;):lol:post-974-1305186311.gif

 

 

post-974-1305186278.gif :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Macy
La possibilità che arrivino da là c'è. Spesso, in quelle zone, ho trovato peppers del genere. Niente di che, ma se ti interessano tienili :D

 

In effetti dovrebbero essere tunisini.

Li ho assaggiati, quello verde è lievemente piccante, si sente sull punta della lingua e sulle labbra, niente di chè.

(Al contrario del mio sconosciuto che mi ha schiantato col sighiozzo per un paio di minuti pur essendo secco da anni e solo sentendone la punta!)

Come sapore non mi piace, non mi pare maturo e non sa nemmeno di peperone.

Forse rende di più in polvere <_<

 

Al contrario quello rosso fa proprio schifo!

Nel senso che non è piccante e non ha sapore, è come mangiare......boh! un peperone che sa di erba, tipo.

 

Comunque i semini del verde li ho tenuti e messi a seccare e ne ho piantati qualcuno.

 

Resta comunque il fatto del nome, proverò a vedere in internet.

 

@tribo:

in effetti quando son stato in Tunisia, ho comprato una salsa "Harissa Berbere" fatta con purea di cayenna (molto buona e molto piccante)

pensa che l'ho ancora (e la mangio nella pasta, nei toast, negli hotdog) ed è scaduta nel 2006 ;) col pepper nemmeno i microbi hanno vita facile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
...

... è scaduta nel 2006 :sweatingbullets: col pepper nemmeno i microbi hanno vita facile!

 

 

che bellezza sentire queste cose -.-''

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
@mich tu in quelle zone perdevi le capacità cognitive causa erbette aromatiche della zona :)

 

 

:sweatingbullets:;)

 

Mi sa che in quelle zone già si inizia a parlare di papavero bianco.... altro che erbette! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×