Jump to content

Recommended Posts

simike87

Ciao a tutti!

Mi chiamo Michael, ho 24 anni e sono della provincia di Ferrara.

Ho parecchi hobby, la lettura di libri e fumetti (a valanghe!!!), il bonsai, il giardinaggio, i film (specie i vecchi polizieschi all'italiana e quelli sulla mafia), i telefilm, i vecchi e nuovi cartoni animati, la vecchia musica rock, blues e jazz, gli animali, il birdwatching, la fotografia, ecc....ecc...insomma, ho un mucchio di hobby e passioni e tra queste c'è anche quella della coltivazione dei peperoncino!

 

E' una passione nuova nuova, nata 2 anni fa! L'anno scorso mi è andata male perchè mi hanno venduto semi vecchi e ha dovuto "soccorrermi" un amico...quest'anno anche non è iniziata bene perchè mia nonna ha seminato in febbraio e i semi si sono fatti vedere solo ora! Cosa alquanto strana che siano stati in dormienza 2 mesi perchè anche prima avevano le condizioni ottimali per germinare, ma non l'hanno fatto, chissà perchè! Comunque, spero facciano in tempo a darmi dei pepper! Anche perchè ne ho messe giù un bel pò di varietà tra i quali i bhut jolokia, black congo, red scorpion, chupetino, habanero choco long, dei baccatum vari, degli arlecchino, lingue di fuoco, dorse naga, 7 pod, rocoto, habanero white, ajì red, banana hot red,chipotle, jaloro, peter pepper, fatalli, lemon black pepper ecc...ecc...oltretutto avevo preparato un bel pò di cassette dove seminare e avevo detto a mia nonna di fare delle file precise e lei che ha fatto? ne ha usata solo una e ha sparso i semi a mò di mais :o e visto che erano troppo fissi ieri ho provato a metterli in vasi singoli, almeno un pò...speriamo bene...quest'altr'anno piuttosto trascuro i bonsai e semino da solo i pepper per evitare questi casini!

 

sany0739.png

 

le piantine grandi che vedete le ho dovute comprare, sono lingue di fuoco e habanero orange...classici...se però avete piantine da vendere fatevi sentire in pvt! :lol:

 

Beh, questo sono io, se avete altre domande chiedete pure! :D Spero proprio di trovarmi bene qua con voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ciao e benvenuto tra noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Grazie Tattico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Benvenuto nel forum :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Benvenuto!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

grazie mille ragazzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

benvenuto........ se cerchi piantine fatti un salto domani alla stuard siamo tutti li

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

grazie paopao!!! ho visto sul sito della stuard...magari riuscissi a venire! ho provato anche a cercare piantine sul web già cresciute ma vendono solo semi...mi sa che anche quest'anno di peperoncini ne magno pochi! mi dispiace per tutte le specie che ho comprato...mi sa che le perderò tutte.

 

voglio specificare che sono qui per l'interesse del peperoncino eh, non solo per comprare piantine, infatti sono iscritto anche a un altro forum, lo dico perchè se no sembra che sono qui solo a scopo commerciale! :lol: se qualche amico ha qualche pianta da vendermi ok, se no sto qua con voi e mi comprerò dei pepper sul web quando sarà il tempo! ho trovato un sito che vende sacchettini da 10 pepper, male che mi va farò così anche se mi perderò il gusto della coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Se proprio li devi acquistare cerca qualche vivaio che vende piante di "Ortomio" puoi trovare alcune varietà "abbastanza :D appetibili"

Naga morich -Habanero red,orange,chocolate -Chupetino - e altre che ora non ricordo..

Sempre meglio che acquistare frutti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Grazie Stefania!

 

Se proprio li devi acquistare cerca qualche vivaio che vende piante di "Ortomio" puoi trovare alcune varietà "abbastanza :D appetibili"

Naga morich -Habanero red,orange,chocolate -Chupetino - e altre che ora non ricordo..

Sempre meglio che acquistare frutti :lol:

Ho dato un'occhiata al sito e ne ho 2 vicino a casa, uno a Ravenna e uno a Ferrara, il brutto è che non riesco a capitarci in questo periodo perchè sto organizzando un raduno di bonsai qua a casa mia per il 21 e il 22 maggio, però domani voglio provare a chiamare i 2 vivai per sentire se mi mandano le piante a casa se gl'invio i soldi...speriamo! in questo periodo non ho proprio il tempo di spostarmi purtroppo

Senza dubbio comunque essendo un appassionato di giardinaggio in generale mi piacerebbe riuscire a coltivarmele le piantine e mangiare poi i frutti che produco, ma se proprio proprio alla fine non riuscirò mi adeguerò! Pensa che è il secondo anno che mi va male, l'anno scorso mi hanno venduto semi di piante vecchi! mannaggia!!! manco uno me n'era germinato su una busta intera!!!!!

 

EDIT:

Ho visto che c'è anche un rivenditore nel mio paese!!!! wow! però io la di piante non ne ho mai viste....solo prodotti...boh...proverò a chiedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Benvenuto!

 

in attesa del nuovo anno, partecipa a qualche nostro raduno... qualche ricordino si porta sempre a casa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

ciao, ne parlavamo proprio stamattina alla stuard...

con un po' di organizzazione e standoci dietro, anche con piante piccole come le tue si puo' cominciare a raccogliere fine agosto inizi di settembre, e andare avanti per un paio di mesi soprattutto se il clima aiuta un po' :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87
Benvenuto!

 

in attesa del nuovo anno, partecipa a qualche nostro raduno... qualche ricordino si porta sempre a casa :drinks:

grazie!

mi piace partecipare ai raduni, li amo! infatti ne organizzo spesso qua da me avendo la fortuna di avere la casa grande per ospitare gli amici che vengono da lontano a dormire! :ph34r: scusa la domanda, quando ci saranno i prossimi raduni? sono nuovo del forum e mi devo ancora ambientare a girovagare nei vari topic :lol:

 

ciao, ne parlavamo proprio stamattina alla stuard...

con un po' di organizzazione e standoci dietro, anche con piante piccole come le tue si puo' cominciare a raccogliere fine agosto inizi di settembre, e andare avanti per un paio di mesi soprattutto se il clima aiuta un po' :D

speriamo bene allora! adesso vado a controllare un attimo se quelle che ho piantato nei vasetti ieri recuperandole dalla cassetta sono ancora vive....incrocio le dita...ho perfino il terrore ad andare a vedere!

comunque, con sti stravolgimenti climatici ho pensato anch'io che se il clima sarà clemente forse riuscirò a mangiare qualcosa...l'anno scorso ha fatto caldo fin dopo settembre, per cui...domani però ad ogni modo vado a vedere se qui hanno le piantine ortomio in vendita...spero di sì, è un consorzio dove le dovrebbero avere, solo che io ci sono stato tante volte a prendere prodotti ma di piantine non ne ho mai viste...reincrocio le dita! :D in sti giorni mi toccherà girare a dita incrociate, faccio prima a fissarle con del nastro adesivo! :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Ciao Michael,

benvenuto su questo sito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ciao Benvenuto tra noi :rolleyes:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Grazie ragazzi! che bel comitato d'accoglienza, molto caloroso anche! grazie mille! mi trovo già bene qui con voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

benvenuto!!!

 

 

ma non trascurare i bonsai!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampillo

Benvenuto,

cerca nei vivai specializzati in piantini da orto...io li ho trovati al mercato marca Ortomio e ho comperato dei Naga Morich e Chiupetigno..avevano anche degli habanero..costo 4.90€ caduno.

bai

Share this post


Link to post
Share on other sites
simike87

Grazie del benvenuto!

 

Zampillo, sono un pò care allora le piantine ortomio, io con 3,70 ho comprato in vivaio 3 lingue di fuoco e 4 habanero orange, peccato che in vivaio qui hanno solo quelle 2 specie...comunque domani in consorzio vedo se hanno i pepper ortomio, ne comprerò 2 piantine per ogni specie che hanno, o anche 4!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss!!! post-299-1304881308.gif

 

2 anni fa acquistai 4 favolosi Naga Morich da www.nagaseeds.org.... non so se ne abbiano ancora, se spediscano ancora, eccetera, ma in caso positivo, beh, io mi sono trovato molto bene :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

benvenuto nel girone dei piccantosi!

 

HoRuS

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×