Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

piccante indigesto

Recommended Posts

maxi
:clapping: vi racconto la mia esperienza traumatica.....comperai in una fiera dei peperoncini secchi da un ambulante....stavano dentro un sacco di plastica..............a casa mangiandoli sentivo un retro gusto amarognolo........erano semplicemente secchi senza muffe che si vedevano......prima sera mal di pancia :sorcerer: .......me la presi col sugo.......seconda sera dolore intenso e nausea....dopo circa 6 ore diedi di stomaco:tutti i peperoncini essiccati che mi ero mangiato :sorcerer::sorcerer: .............erano rimasti tutti interi...............ora secchi e mangiarli cosi non ci riesco piu :sorcerer: .................................attenzione ragazzi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Cose che capitano

Peraltro peperoncini secchi non ne ho mai mangiati e la polvere la uso solo se prodotta da me o di provenienza sicura (altri pepperfriends)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

giusto....infatti vorrei inizziare pure io a produrmeli :sorcerer::sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

COLTIVAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

pensa che claudio (lone) in casa invece di spazzare per terra raccoglie e invasetta direttamente da tutta la polvere di pepps che ce!!!

 

uahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Che i peppers siano indigesti tanto da fare vomitare mi sembra una cosa anomala, l'unico effetto collaterale che ho notato quando se ne fa un utilizzo eccessivo è una certa dissenteria.....

 

Mi sa che quei peperoncini non erano molto a posto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

mai avuta un'esperienza di nausea e vomito, anche abusando

potrebbe essere che quei peperoncini siano stati fatti seccare con metodi non naturali???

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Che i peppers siano indigesti tanto da fare vomitare mi sembra una cosa anomala, l'unico effetto collaterale che ho notato quando se ne fa un utilizzo eccessivo è una certa dissenteria.....

 

Mi sa che quei peperoncini non erano molto a posto...

 

concordo..

 

il peggior effetto che ho avuto e' stato come se qualcuno mi avesse piazzato un coltello nella bocca dello stomaco... e attacco di dissenteria qualche minuto dopo

 

ma per arrivare a tanto avevo battezzato il primo trinidad scorpion dell'anno (intero) in un piattino di peperoni arrosto ... e non avevo mangiato altro!

 

(vabbe' ci ho messo del mio... ma chi mi ha visto mangiare non si scandalizzera' piu' di tanto, credo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Che i peppers siano indigesti tanto da fare vomitare mi sembra una cosa anomala, l'unico effetto collaterale che ho notato quando se ne fa un utilizzo eccessivo è una certa dissenteria.....

 

Mi sa che quei peperoncini non erano molto a posto...

 

Quoto in pieno, ma sei sicuro che sai dipeso dai peperoncini?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:) bè....avevo mangiato solo quello....... :clapping: .......e ho rimesso solo quelli interi!!....... :) poi avevano avuto un retrosapore amarognolo.....ed erano comuni peperoncini normali di forma allungata

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Mi sembra strano che tu abbia avuto questo problema dopo 6 ore...per aggiunta con dei comuni peperoncini!

La mia esperienza mi ha insegnato che il peperoncino funziona come una specie di "acceleratore" della digestione, in sostanza tutto ciò che mangio in associazione a molto peperoncino raggiunge con maggiore rapidità la "via d'uscita" :clapping::)

 

Non è che quei peperoncini avevano qualcosa che non andava??

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:thumbsup: sicuramente avevano qualcosa.....ma non me ne sono accorto :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

soprattutto alle bancarelle (non me ne vogliano gli ambulanti) sconsiglio l'acquisto di prodotti "al vento". oltre a rischio contaminazione muffe... nelle bancarelle c'è il rischio patogeni

vedi per esempio curiosi che ci alitano su, ambulanti che con le mani toccano soldi, utensili, bottiglie e chissà cos'altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ma per arrivare a tanto avevo battezzato il primo trinidad scorpion dell'anno post-779-1304576448.gif(intero)

in un piattino di peperoni arrosto ...doppio post-779-1304576448.gife non avevo mangiato altro!triplopost-779-1304576448.gif

 

(vabbe' ci ho messo del mio...)

Ammazza ho!! che sei il Terminator della sala da pranzo!?? :D

:sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Ammazza ho!! che sei il Terminator della sala da pranzo!?? :sorry:

:yes:

 

 

(... ma chi mi ha visto mangiare non si scandalizzera' piu' di tanto, credo)

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×