Jump to content
Sign in to follow this  
Peppe®

caricamento foto

Recommended Posts

Peppe®

trovo molto scomodo caricare le foto una per una... non si potrebbe mettere un uploder che carica più di una foto alla volta?

bisogna passare alla versione più recente per averlo?

se c'è già ma non lo trovo, mi scuso, grazie! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non c'e' ...

Non sono nemmeno sicuo che ci sia nella versione 3 di IPB

 

In casi particolari, se qualcuno deve caricare decine di foto in un colpo, puo' inviarmele via email (zippate); le carico sul forum via FTP e poi restituisco i link necessari da inserire nei post

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Advanced Attachment Uploading

IP.Board 3 features an advanced attachment uploader which allows users to select multiple files at once, then sit back and watch them upload, complete with progress bars. And for older browsers, there's the standard upload field to fall back on.

 

non fa niente! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
non fa niente! :lol:

 

accoppiale... con photoscape B)

 

come questa per esempio

 

sono 4 foto in una ma ne puoi mettere quante ne vuoi

 

 

post-770-1302712476.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

oppure cosi

 

il mito....

post-770-1302713428.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
oppure cosi

 

il mito....

post-770-1302713428.jpg

 

 

Eheheheh, sei proprio mitico, ma tu che lavori alle foto, mica colui che finge di suonare la chitarra!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

bellissima giornata da alexh..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Io utilizzo picasaweb. È un servizio di google, quindi le foto non se le perdono.

È molto comodo in quanto potete uploadare insieme tutte le foto che volete.

È tutto organizzato in album che potete rendere disponibili al pubblico o meno.

Ultimo, ma non meno importante: le foto, modificando l'url, possono essere autoridimensionate.

 

Mi spiego meglio:

Vado nell'album in ci sono le foto che voglio pubblicare, seleziono la foto, una volta che la visualizzo prendo l'url dell'immagine, ad esempio "https://lh6.googleusercontent.com/_2nqMMLOLtHw/TYE-doOOG4I/AAAAAAAAAd0/os6jbwpe-ks/'>https://lh6.googleusercontent.com/_2nqMMLOLtHw/TYE-doOOG4I/AAAAAAAAAd0/os6jbwpe-ks/s800/IMG_1578.jpg", la stringa dopo l'ultima / è il nome della foto, la stringa precedente "s800" è la risoluzione orizzontale (nello specifico 800x600). Quindi basta modificare l'url dell'immagine per avere la foto automaticamente ridimensionata. Cioè se volessi la foto in 1024x768 basta modificare l'url in "https://lh6.googleusercontent.com/_2nqMMLOLtHw/TYE-doOOG4I/AAAAAAAAAd0/os6jbwpe-ks/s1024/IMG_1578.jpg"

In questo modo ho il doppio vantaggio di avere l'album online sempre accessibile nella qualità massima con cui ho uploadato le foto, e non dover ridimensionare le foto qualora mi servissero online come ad esempio nel forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Io utilizzo picasaweb

 

In generale pero' incoraggio chi scrive post con immagini a includere le immagini come allegati.

La visualizzazione e' piu' scorrevole e soprattutto non c'e' il rischio che in seguito, per un motivo o per l'altro, le immagini siano spostate lasciando i link inconsistenti (e' gia' successo molte volte)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

salvale in jpeg x web... te le salva a bassa risoluzione ma di pochi kb.. anche se devi allergarle 1x1 fai in un lampo...

 

certo.. uppare una cartella intera tutta insieme sarebbe un altra cosa.. però nun se po fà...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
In generale pero' incoraggio chi scrive post con immagini a includere le immagini come allegati.

Quoto!!

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
In generale pero' incoraggio chi scrive post con immagini a includere le immagini come allegati.

La visualizzazione e' piu' scorrevole e soprattutto non c'e' il rischio che in seguito, per un motivo o per l'altro, le immagini siano spostate lasciando i link inconsistenti (e' gia' successo molte volte)

 

la mia è un immagine allegata solo che è invece di 1 sono 2/3/4/5.. dipende racchiusa in una sola

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

@Paopao

Lonewolf (e il mio quote) si riferiva a questo

Io utilizzo picasaweb.

e agli altri siti "portafoto"

:drinks::friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio
In generale pero' incoraggio chi scrive post con immagini a includere le immagini come allegati.

La visualizzazione e' piu' scorrevole e soprattutto non c'e' il rischio che in seguito, per un motivo o per l'altro, le immagini siano spostate lasciando i link inconsistenti (e' gia' successo molte volte)

Scusa Lone, cosa intendi come allegato?

Generalmente io carico le immagini già ridimensionate una ad una con tinypic, quindi incollo nel mio messaggio il codice , sbaglio? dovrei fare diversamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

SE mi permetti ti rispondo io ..

anzi ti risponde QUI Pepperadmin :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio
SE mi permetti ti rispondo io ..

anzi ti risponde QUI Pepperadmin :friends:

Ti permetto, ti permetto :drinks:

Leggo con attenzione e alla prossima provo in questo modo, pensa che in un altro forum nel quale partecipo non essendoci il sistema di ridimenionamento in pratica quello che ho descritto è l'unico metodo che non crea problemi.

Grazie HotCat

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Per ridimensionare le foto io uso Questo programma

:friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

se usate firefox c è un programma che viene integrato si chiama image resize.. 1 clik ed è fatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Irfanview, consigliatomi da Lone qualche anno fa, è ottimo per ridimensionare!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×