Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

STA PER TORNARE IL FREDDO!!!!

Recommended Posts

tattico

Forse non tutti hanno saputo che da stanotte le temperature scenderanno bruscamente anche di 9/10 gradi!!!!

 

 

 

qui il link di uno dei siti meteo

 

 

Organizzatevi rapidamente!!!!

 

:D:lol:B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Con queste temperature a Milano le lascio fuori.

Se arrivano le minime a 3-4 e le massime al di sotto dei 12 le porto dentro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

si è dovuto all'entrata di un fronte di bassa pressione..

che teoricamente dovrebbe portare anche una pioggia di non si sa che intensità.. i venti a vedere dal grafico sono è costante tra i 15 e 25 (nodi?)

 

ma non dovrebbe durare molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Ho spedito ora Paolo a mettere altro tnt sulla serretta esterna... grazie dell'avvertimento! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

sì, dovrebbe durare poco ma meglio essere previdenti.

probabilmente in alcune zone non si sentirà nemmeno...ma qui tira già un vento ghiaccino....

ho chiuso la serretta e acceso il termobagno

stiamo a vedere che succede.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Io per stanotte "solita" serra Tnt + Plastica (posta in angolo riparato) poi domani controllo le Minime e mi regolo di conseguenza :lol:

Domani sarà per me una "mattinata lunga" ;) pensando alle pianticelle..

 

:D incrociamo l'incrociabile :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Abbiamo appena finito di montare il gazebo ed è iniziato il temporale ...

 

Le piante sono ancora dentro, le serrette sono sotto il balcone ...

 

Speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....sistemato 3° strato di tnt sulla serretta (grazie discus 96).....ora stanno un po' più calde!!!!! :lol:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

non sara cosi drastico.. le minime saranno 10/12 esterne,,, in serra saran di piu... poi durera solo 2 giorni poi sole .. le msssime scenderanno un po e questa è buona cosa i 30 gradi erano unpo troppi

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

dai forza! teniamoci stretti e soffiamoci sulle mani!!

adda passà a nuttata.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

aiuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

io ho tolto il tnt ieri e lasciato solo l'ombreggiante, avvolge ok ma è cmq solo ombreggiante... e per quanto sia peso, è quello di discus, ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Ora............ vabbè che caleranno le temperature ma un si dovranno miha mettere le catene alle serrette nostre!!!!!

 

Comunque grazie Tattico per la info. Questa me l`ero persa. Ma se la serretta la chiudo bene la posso lasciare fuori

con le piantine dentro? Ora m`entra l`ansia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
aiuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

io ho tolto il tnt ieri e lasciato solo l'ombreggiante, avvolge ok ma è cmq solo ombreggiante... e per quanto sia peso, è quello di discus, ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

...e vai ora a mettercelo no????....io ci sono andato a buio :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

dai ragazzi basta rimetterle in serretta invece che lasciarle fori al freddo, dai!

poi se la serra e' un popo' zeppata di TNT tnt meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

prevista intorno ai 9 di minima... stan bene fuori e senza protezione...!

 

 

mi lascia un po' perplesso il vento...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Ora a Milano ci sono 18.6C° ma tira vento.

Ho spostato le piante vicino al muro dove sono più riparate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Macy

Fortuna ne ho così poche che le rientro ancora ogni notte :lol: mi scoccerebbe perderne un'altra, qua cmq ci sono ancora 18° ma nella notte potrebbe calare se arriva la perturbazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Sì, avevo visto le previsioni e questa notte, qua a Parma, hanno messo addirittura 5°C alle 5:00 del mattino. Per precauzione ho portato in casa tutte le piante. E penso che ci staranno sino al week end dato che hanno messo qualche giornata freddina e piovosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Inizia il periodo di stress :lol:

Vento, rischio temporali, temperature variabili, timore per possibili scottature ... e' il tempo del rinvaso! ;)

La meta e' avere tutte le piante fuori, rinvasate e abbastanza cresciute e irrobustite da non temere piu' il vento ... oggi sembra così lontana ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
Ora............ vabbè che caleranno le temperature ma un si dovranno miha mettere le catene alle serrette nostre!!!!!

 

Comunque grazie Tattico per la info. Questa me l`ero persa. Ma se la serretta la chiudo bene la posso lasciare fuori

con le piantine dentro? Ora m`entra l`ansia.

 

ciao caro..

 

e per tutti...

se avete lightboxato.. e avete piante già grandicelle.. basta ripararle con del semplice nylon dal vento... fate una specie di serretta (se non l'avete... 4 pali/tubi e avvolgete intorno e sopra...?

 

per chi non ha lightboxato e ha le piantine con 4 foglie e alte fino a una spanna è bene che si premunisca anche di un po di tnt.. non si sa mai.. sono cmq sia più delicate di quelle già cresciutelle

 

come dice nipotastro le minime sono cmq sia abbastanza alte.. è il vento che frega.. per questo basta un riparo da quello.. senza tanti logri e ansie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal

a meno che non scenda di nuovo a -5 le mie stanno al sicuro. :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Come già scritto su mich 2011 l'altro ieri sera ho rientrato tutte le piante in serra per sicurezza. Le previsioni meteo non potevano sbagliare, è impossibile che ad aprile si mantenga un clima così estivo!

 

Stamattina alle 8.00 abbiamo 11 gradi, il vento soffia fortissimo ma la giornata è splendidamente soleggiata. Questo è aprile!

Per carità, preferivo i 30 gradi degli scorsi giorni, eh, ma non era normale eheheh!!!

 

Consulto sempre il link meteo che mi passò a suo tempo HotPepperPurple:

http://uk.weather.com/weather/10day-Bellinzona-SZXX0005

 

Basta inserire la propria località e si hanno le previsioni a 10 giorni, molto sovente azzeccate. Qui da me, quindi, dovrebbe mantenersi "normale" per un bel po' di giorni....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Stamattina a Roma 5 gradi in meno rispetto ai giorni passati, ma c'è un vento freddo che mi ha svegliato....subito giù dal letto e piantine di nuovo nel lightbox! Ora continua ad esserci vento freddo ed un cielo minaccioso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Consulto sempre il link meteo che mi passò a suo tempo HotPepperPurple:

http://uk.weather.com/weather/10day-Bellinzona-SZXX0005

 

Bene, un altro sito di previsioni da controllare... non si sa mai, grazie Mich :yes:

 

In Valle d'Aosta a parte un vento che erano anni che non si sentiva così forte (ieri bollettino di allerta dalla protezione civile) le temperature notturne non sono scese poi di tanto: questa mattina alle 6:30 c'erano 8° ora siamo a 12°

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

grazie Mich per il link

sono sempre utili siti meteo attendibili

Anche qui più vento che freddo.

Stanotte le minime a 11 gradi ma vento teso e frizzante.

Le piante in serretta non se ne sono neanche accorte

 

sapete come si dice qua?

meglio avè paura che buscanne

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×