Jump to content
big jolokia

Peperoncini in mostra : 200 varietà di peperoncini

Recommended Posts

big jolokia

Ciao a tutti, lo so che settembre non è vicino, ma sapendo le cose per tempo ci si può organizzare :thumbsup:

 

Sono venuto a conoscenza ieri sera di questo evento e volevo condividerlo con voi.

 

Per informazioni consultate il link: Peperoncini in mostra : 200 varietà di peperoncini

 

La cosa interessante è che oltre all'esposizione "vi saranno pranzi e cene che avranno come tema la piccantezza"

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante.

Se avanza una domenica libera, tra tanti impegni in quel periodo, un salto si puo' anche fare :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ottima segnalazione Roberto :yes: dovremmo riuscire ad organizzare un sabato o domenica in due mesi .

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Interessante anche se la più grande collezione di peperoncini coltivati in pieno campo ce l'ha (per ora ;) ) l'Azienda Stuard...

 

Forse che forse che ce la facciamo ad andare anche a Cavaglià??? Stay tuned :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Behhhh, io e un amico abbiamo deciso di fare un soprallugo anche prima del tempo... visto che comunque si può mangiare :yes: ed abitiamo abbastanza vicini (credo un'oretta scarsa di auto) ci siamo detti: e perchè non fare una gita?

 

Appena riusciamo ad andarci vi farò sapere ulteriori info ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ho appena scambiato due chiacchiere con il gentilissimo Signor Enzo Nicolello! Riassumendo... non vede l'ora che andiamo a visitare la sua azienda!!! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Naturalmente gli ho parlato del Forum..... :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
Ho appena scambiato due chiacchiere con il gentilissimo Signor Enzo Nicolello! Riassumendo... non vede l'ora che andiamo a visitare la sua azienda!!! :(

 

Quando si organizza? :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

uffa lontanissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
uffa lontanissimo

 

potrai rifarti da pioc :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
potrai rifarti da pioc :lol:

 

si ma a base di arrosticini perchè 200 varietà... forse quando sarò vecchio! :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

ragazzi ho letto solo ora questa discussione..... Fantastico io abito solo a 20 km da Cavaglià e non ero a conoscenza di questa cosa...... Andrò a dare un occhiata.... dai BIG che al max ci si incontra la..... ;):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
dai BIG che al max ci si incontra la..... ;):lol:

 

Ciao Cobrans, stavo giusto organizzando un sopralluogo con un amico anche lui amante dei peppers... non si sa mai :lol:

 

Appena decidiamo la data ti faccio sapere, indicativamente pensavamo di andare di sabato

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
Ciao Cobrans, stavo giusto organizzando un sopralluogo con un amico anche lui amante dei peppers... non si sa mai ;)

 

Appena decidiamo la data ti faccio sapere, indicativamente pensavamo di andare di sabato

 

roberto

 

 

Certo benissimo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

è una bella cosa, ma non dimenticatevi del nostro campo catalogo a Tarquinia con 253 varietà di peperoncini (3036 piante)

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
è una bella cosa, ma non dimenticatevi del nostro campo catalogo a Tarquinia con 253 varietà di peperoncini (3036 piante)

 

:lol:

 

 

Certo, verremo pure li..... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

in quel periodo ci sono proprio molti impegni... speriamo di farci rientrare anche questo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Allora..... ho appena finito di parlare con il titolare dell'agriturismo.

In questo periodo, mi ha detto, che cene piccanti non ne fanno perchè ovviamente vogliono usare solo i loro prodotti...

Anche in campo, mi dice, che c'è ancora poco da vedere.

 

Quindi, Big, o si va lo stesso a fare un giretto, magari un sabato a pranzo, o aspettiamo fino a fine estate...

Io cmq andrò a fare un giro settimana prossima, anche perchè è davvero vicino a casa mia...

 

Ovviamente può esere anche un luogo per una cena tutti insieme per conoscerci... L'invito è aperto a tutti.... che ne dite????

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Bene, io dico che un sopralluogo (magari con degustazione) si può fare anche prima di fine estate... e va benissimo il sabato a pranzo.

 

Se la settimana prossima pensi di farci un salto fammi sapere, mi aggrego volentieri.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
Bene, io dico che un sopralluogo (magari con degustazione) si può fare anche prima di fine estate... e va benissimo il sabato a pranzo.

 

Se la settimana prossima pensi di farci un salto fammi sapere, mi aggrego volentieri.

 

roberto

 

 

Certo... Volentieri... allora ci organizziamo magari per sabato prossimo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

andare in estate verso milano/torino.. mi sembra un controsenso xD però a estate inoltrata. magari prima di agosto si può fare una capata.. tanto per ritrovarsi tutti insieme!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
andare in estate verso milano/torino.. mi sembra un controsenso xD però a estate inoltrata. magari prima di agosto si può fare una capata.. tanto per ritrovarsi tutti insieme!

 

ma come.... in piena estate nella mia zona c'è un clima invidiabile 35-40°C con umidità devastante :lol: ... e di conseguenza zanzare che sembrano tigri.... :D

 

Secondo me il periodo migliore è verso l'inizio dell'autunno oppure non oltre i primi di giugno....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Se per sabato prossimo intendete dopodomani (che è il prossimo sabato :D) io sono già bruciato eheheh!

 

In ogni caso organizzate serenamente, se posso mi aggrego con gioia!

Periodo moooolto pieno, qui a Semenziella, non basatevi su di me, non riesco a pianificare facilmente.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
Se per sabato prossimo intendete dopodomani (che è il prossimo sabato :lol:) io sono già bruciato eheheh!

 

In ogni caso organizzate serenamente, se posso mi aggrego con gioia!

Periodo moooolto pieno, qui a Semenziella, non basatevi su di me, non riesco a pianificare facilmente.......

 

 

Dai Mich,

Se vieni ci farebbe moltissimissimo piacere.... vero BIG???? Così ti faccio anche la lista della spesa tra piantine e tnt vari.... :o

Se non puoi vengo io con il carrello della spesa fino in svizzerlandia :o .... Sempre se hai ancora qualcosa di disponibile... :(

 

Eh???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×