Jump to content
Peppe®

Nella vecchia fattoria...

Recommended Posts

teino

Oggi mentre fotografavo l'orto ne ho approfittato per fotografare la belva, intanto rispolvero il 3D:

 

post-2670-13720169335689.jpg

 

post-2670-13720169504756.jpg

 

post-2670-137201704785.jpg

 

post-2670-13720170994387.jpg

post-2670-13720169695114.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

@teino: è troppo tenerosa :wub:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

moooooooooorbida :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Dopo la belva del Bengala.Vi presento Tommy !! La particolarità di questo animale e che lui non s'à o a dimenticato di essere un cane!!

Non si riconosce nei suoi simili ed ha preso dei comportamenti umani.

Ho sempre avuto cani e quindi posso dire di conoscerli abbastanza bene ;il nostro amico ha una marcia in più e me lo ha dimostrato in più occasioni!!

In realtà è arrivato in un pomeriggio d'autunno portato anticipatamente da una befana 8P o per meglio dire da una fata turchina :sorcerer: che lo ha letteralmente buttato nel mio giardino( lo incontrata mentre tornavo dal lavoro che curiosava dove aveva compiuto il misfatto). Era un cucciolo di qualche settimana ed è stato adottato per non farlo finire in un canile. Eccolo!!

 

bx0o.jpg

 

Poi vi sono Sara e Lila due lagotti/e romagnole specializzate per la ricerca dei tartufi :good: . Loro sono due cani che fanno i cani!!

qx5m.jpg

 

In un uscita recente in montagna!!

Il pelo viene rasato due volte l'anno in primavera e in autunno.

 

ntcp.jpg

 

Poi vi sono due gatti uno è questo adottato da una mia figlia che ha chiamato micia !!Dove lo avrà trovato il nome :rofl: !!

L'altro si chiama Lamù ed è di un altra figlia..ve lo presento un altra volta!!

 

j7lt.jpg

 

Forse non è un bel gatto ma fà onore alla razza .In una settimana ha portato due serpenti e dato che in zona vi sono dei ratti dovremmo stare tranquilli!!

 

Il primo:

 

x93g.jpg

 

Il secondo;speriamo finisca qui !! Li prendo con un attrezzo e li porto in un campo a qualche km di distanza. Se esistono saranno utili a qualcosa!!

 

ixla.jpg

 

Gianni.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Bravo gianni :good: le "bisce" sono animali utili e poi son così carine :wub:

 

Ps.

Che bellissima la tua Micia :cat: :cat:

 

Anche i "lagotti" .. non hai delle foto con il pelo "folto" ???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ecco anche la mia "Fattoria" (in gran parte sottomarina :) )

 

Acquario n. 1 (200 Litri)

 

Ciclidi Africani lago Malawi (Maylandia Greshakei) + tre pulitori (Ancistrus, Plecostomus, Gibbiceps)

Tutti i ciclidi sono nati nell' acquario da riproduzione (da 1 maschio e 2 femmine acquistati 10 anni fa)

 

Un Maschio di Greshakei che presidia il territorio

 

post-2453-0-81389400-1380476866.jpg

 

Un paio di femmine che pascolano

 

post-2453-0-27118100-1380476875.jpg

 

Plek (il Plecostomus), è nell' acquario da 7 anni

 

post-2453-0-44552500-1380476869.jpg

 

Jag (il Gibbiceps) è nell' acquario da 8 anni

 

post-2453-0-69552400-1380476872.jpg

 

Purtroppo non ho a portata di mano Baf (l' Ancistrus), che si nasconde bene e che è il piu' vecchio dell' acquario (13 anni !)

 

-------------------------------------------------------------------------------------

 

Passiamo all' acquario 2: 60 Litri (della moglie)

 

Uno Scalare (regalato) + 5 neon + 1 Ancistrus + 2 Botia Macrachanta (Botia Pagliaccio)

 

Lo Scalare

post-2453-0-73228500-1380476879.jpg

 

I neon

post-2453-0-34520400-1380476877.jpg

 

E chiudo con la gattina (di quasi tre mesi) con un pedigree eccezionale, ma piu' che altro con l' argento vivo addosso, praticamente un castigo divino.

 

Baronessa Zenzero Teufel dè Pestenera (io la chiamo Pestenera, mia moglie Zenzero, la vicina che delle volte la tiene e che ha vissuto diversi anni a Berlino invece la chiama Teufel, ovvero Diavolo in tedesco)

 

post-2453-0-46163500-1380476881.jpg

post-2453-0-47836000-1380476885.jpg

post-2453-0-52207700-1380476887.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Bravo gianni :good: le "bisce" sono animali utili e poi son così carine :wub:

 

Ps.

Che bellissima la tua Micia :cat: :cat:

 

Anche i "lagotti" .. non hai delle foto con il pelo "folto" ???

 

Ciao Teo, con il pelo lungo sono sicuramente più belli ! La natura li ha dotati di un pelo riccio e molto fitto ,quasi impermeabile.

 

Quando non vado in montagna li porto al mare ,a 100 metri da dove abito,e si fanno le migliori nuotate.

 

La razza è l'unica al mondo specializzata esclusivamente nella ricerca dei tartufi.

 

Qualche anno addietro feci una cucciolata ,oltre alla bellezza dei cuccioli ,rimasi inpressionato dal fatto che senza nessuna forma di addestramento ,avevano innata la ricerca,

 

Gianni.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Questo è il motivo per cui si chiama Lagotto !!

gzlw.jpg

 

Dicono che il cane somigli al padrone forse vi è un fondo di verita!!

 

r4vd.jpg

 

Gianni.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dicono che il cane somigli al padrone forse vi è un fondo di verita!!

 

:yes:

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Un altra foto di Micia ,questa volta alle prese con un piccolo roditore,con tutti gli animali che riporta si potrebbe aprire uno zoo...

 

Un gioco classico..quello del gatto col topo .

 

z0gud.jpg

 

q9js.jpg

 

Inutile dire che come per i casi precedenti la bestiolina è stata messa in salvo!!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ecco il mio Roboroki

post-3423-0-55197700-1403472614.jpg

post-3423-0-49212400-1403472621.jpg

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Questa andava per forza di cose postata qui...

 

Vita da Felis silvestris catus :cat:

 

Tutte le sere

 

 

post-779-0-35599600-1403633134.jpg

 

 

post-779-0-94128100-1403633153.jpg

 

 

:wub:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Dopo la belva del Bengala.Vi presento Tommy !! La particolarità di questo animale e che lui non s'à o a dimenticato di essere un cane!!

Non si riconosce nei suoi simili ed ha preso dei comportamenti umani.

Ho sempre avuto cani e quindi posso dire di conoscerli abbastanza bene ;il nostro amico ha una marcia in più e me lo ha dimostrato in più occasioni!!

In realtà è arrivato in un pomeriggio d'autunno portato anticipatamente da una befana 8P o per meglio dire da una fata turchina :sorcerer:che lo ha letteralmente buttato nel mio giardino( lo incontrata mentre tornavo dal lavoro che curiosava dove aveva compiuto il misfatto). Era un cucciolo di qualche settimana ed è stato adottato per non farlo finire in un canile. Eccolo!!

 

bx0o.jpg

 

Poi vi sono Sara e Lila due lagotti/e romagnole specializzate per la ricerca dei tartufi :good: . Loro sono due cani che fanno i cani!!

qx5m.jpg

 

In un uscita recente in montagna!!

Il pelo viene rasato due volte l'anno in primavera e in autunno.

 

ntcp.jpg

 

Poi vi sono due gatti uno è questo adottato da una mia figlia che ha chiamato micia !!Dove lo avrà trovato il nome :rofl: !!

L'altro si chiama Lamù ed è di un altra figlia..ve lo presento un altra volta!!

 

j7lt.jpg

 

Forse non è un bel gatto ma fà onore alla razza .In una settimana ha portato due serpenti e dato che in zona vi sono dei ratti dovremmo stare tranquilli!!

 

Il primo:

 

x93g.jpg

 

Il secondo;speriamo finisca qui !! Li prendo con un attrezzo e li porto in un campo a qualche km di distanza. Se esistono saranno utili a qualcosa!!

 

ixla.jpg

 

Gianni.

 

Solo per riesumare questo simpatico topic ..a distanza di un paio di anni anche i miei Lagotti sono diventati vegetariani.

 

 

post-2836-0-63423400-1426264400.jpg

 

post-2836-0-02145000-1426264406.jpg

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Occhio che poi ti mangiano anche il tartufo :lol: (d'altronde, più vegetariano di quello!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×