Jump to content
Mistah

Elettrozappa da Lidl

Recommended Posts

Mistah

Qualcuno che se ne intende mi può dare un parere su questa elettrozappa da Lidl?

L'uso che ne farei è per un orto casalingo di 50mq (che in realtà ho già vangato, ma non ancora sminuzzato).

Sarà un giocattolo? Il prezzo sembra molto buono..

Ecco il link: http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.2....p.Elettrozappa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Alla lidl ho comprato parecchi elettrodomestici, friggitrice, forno micronde, bistecchiera, macchina del pane ed altro. Mi sono sempre trovato bene. Ho comprato anche una stazione meteo che dopo 2 anni si è rotta. Ho portato lo scontrino e me l'hanno sostituita con una nuova. La motozappa è una cosa un po' particolare ma visto il costo...sarebbe da tentare. Dovrai comprare un cavo molto lungo visto che è elettrica. Forse ti costerà più il cavo che la motozappa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Per sminuzzare il terreno "forse" potrebbe anche andar bene.. ma

hai pensato che per usare quel "coso" hai due possibilità?? o stai in ginocchio o attacchi ai manici delle prolunghe (??)

Altrimenti potresti assumere un puffo :rolleyes::yahoo:

 

Ps.

io acquisterei un rastrello.. costa meno,non consuma elettricità e di durerà 2 vite :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mi sembra bassa.... scomodissima (almeno per me). A menon che non sia un "difetto" della foto, magari si sono scordati di mettere i manici allungabili.

Non mi trovo comunque molto bene con gli attrezzi elettrici (motosega, tagliabordi, eccetera), ma per un discorso ecologico sono pure disposto a sacrificarmi.

 

Io ho una motozappa della Mantis (da settimane devo realizzare un video per Vincenzo ma non ne ho ancora avuta la possibilità) e mi ci trovo molto bene. Solo che il costo, parecchi anni fa, si aggirava attorno ai 500 euri....

 

Credo sia un acquisto da ponderare, ma il costo di quella lì che indichi... può andare! Insomma, se è un rottame non è che ti riduci sul lastrico per 70 euri :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

No, non è basso. Guardate il filmato il manico è allungabile.

Secondo me per un orto piccolo ne vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

da un po' di tempo sto masticando l'argomento perchè prima o poi mi deciderò ad acquistare un "ordigno" del genere.

l'idea che mi sono fatto sin ora è che le motozappe elettriche non convengano poichè sono molto poco potenti,

tutti, dico tutti, i consorzi agrari o simili dove ho chiesto informazioni mi hanno risposto più o meno così: "io gliela vendo però poi non torni per lamentarsi che non zappa", in pratica una elettrica non riesce ad andare in profondità e su terreni non lavorati da tempo neanche a parlarne, oltre all'impiccio e potenziale pericolo di lavorare collegati ad un cavo che porta corrente elettrica....

 

io mi sono convinto che sia meglio una motozappa a motore (appunto) magari di piccole dimensioni (ma questo dipende dalla superficie da lavorare); ne esistono sia della honda (che sono le più diffuse) o della mantis (che montano motori honda) vedi Mich.

il costo ovviamente è tutt'altro, magari, quando mi deciderò all'acquisto cercherò del buon usato

 

spero di essere stato utile

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

anch'io l'avevo notata ma non mi convinceva...

compratevi qualcosa di "grosso" magari usato, tipo questa

 

joker_new_max.jpg

 

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

quanti metri quadrati devi zappare e che tipo di terra hai?

Una motozappa ha più cavalli ed è pesante, quella che hai indicato ha circa mezzo cavallo e sembra molto leggera.

Quindi avrà difficioltà su terreni compatti per la bassa potenza e ti permetterà di smuovere solo lo strato più superficiale, in quanto manca il peso necessario a spingerla in profondità.

Ma se hai il classico orto da 50-100 mq con terriccio universale ed hai troppo mal di schiena per lavorarlo a mano potrebbe essere una buona soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

E la miseria peppe!!!!! :yahoo::rolleyes:

 

Rimango comunque dell'idea che quelle a scoppio vanno bene per uso professionale.

Per piccoli orti a mio avviso quella della lidl è anche fin troppo.

 

Concordo con tribo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Per piccoli orti a mio avviso

Olio di gomito,due sputazze :lol: sulle mani..e giù di vanga!!! :lol:

..

Dài Maurizio.. fa nò èl Milanès.. :rolleyes::yahoo: uè sbàsa giò la scèna!!! :wub:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Olio di gomito,due sputazze :lol: sulle mani..e giù di vanga!!! ;)

..

Dài Maurizio.. fa nò èl Milanès.. :rolleyes::yahoo: uè sbàsa giò la scèna!!! :D:)

Ueee!!! Guarda che ormai sono vecchiarello!!! Se ci fosse stata ancora la vecchia legge pensionistica tra 7 anni sarei già un pensionato.

Il problema comunque non è l'olio di gomito...quello non manca. Il problema casomai sorge dopo la vangatura divento come un'idrovora e tutto quello che c'è nel raggio di 20 metri, sia solido che liquido, lo faccio fuori!!! :wub::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....motozappa = pericolo....molto pericolo, sono aggeggi infernali con i quali è molto facile farsi male...

--------questi attrezzi vanno presi professionali, è inutile risparmiare, magari durano poco o sono veramente pericolosi.

Le soluzioni sono due....

- se hai poco spazio ...vai di vanga come ha detto hot cat.....è la meglio!!!

- altrimenti la meglio è un motocoltivatore come detto da peppe, una fresa attaccata e sei a posto.... ce ne sono anche di piccoli (3 cv) che ti riducono la terra finissima.... ed hanno tutte le sicurezze per evitare di lasciarci i piedi sotto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Devo ammettere che anch'io ci stavo pensando di comprarmi uno di quegli attrezzi infernali, proprio per evitare il mal di schiena pauroso che di solito mi prende dopo aver vangato il mio orticciolo comunale.

Forse però visti i prezzi conviene + fare un pensiero per il noleggio di un oggetto del genere..http://www.mcrbologna.com/noleggio.php

La motozappa quindi mi consigliate di escluderla? Son solo 40mq eh

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Devo ammettere che anch'io ci stavo pensando di comprarmi uno di quegli attrezzi infernali, proprio per evitare il mal di schiena pauroso che di solito mi prende dopo aver vangato il mio orticciolo comunale.

Forse però visti i prezzi conviene + fare un pensiero per il noleggio di un oggetto del genere..http://www.mcrbologna.com/noleggio.php

La motozappa quindi mi consigliate di escluderla? Son solo 40mq eh

 

Vito

 

 

Dipende dalla salute.... io per 40m2 la prenderei... ma sai bene perché.... Tu invece sei forte, giovane, bello e sano, quindi.... :search:

 

Il discorso che fa madreluna mi trova d'accordo.

Non ritengo però siano davvero aggeggi pericolosi: siamo noi che non ci dobbiamo distrarre e pensare a ciò che stiamo facendo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

In realtà io sono un ventinovenne robusto. Il terreno l'ho già vangato "a mano", era un prato erboso molto compatto (o almeno credo, visto che è la prima volta che mi cimento in questa arte). Adesso devo sminuzzare la terra ed incorpore il letame sfarinato che gli ho messo su.

Vangare quei circa 50mq per me non è stata una passeggiata: ci messo parecchie ore spezzate in diversi giorni. Giorni dopo cui ho avuto mal di schiena e mal di gambe mai provati in vita mia:D

Voglio dire che ce la posso fare tranquillamente da solo, però ecco.. se con una piccola spesa potessi risparmiarmi un bel po' di fatica ne sarei molto felice.

A quanto ho capito questo giocattolinone potrebbe essere utile proprio per questo (sminuzzare dove ho già lavorato), quindi vi ringrazio per i vostri consigli e le vostre opinioni ma detto ciò sono ancora più indeciso di prima^^.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
detto ciò sono ancora più indeciso di prima^^.

allora prendila, provala, se non ti piace riportala alla lidl che ti danno i soldi indietro senza fare storie :search:

teo che e' giovane e forte fa lo sborone :) io se ne trovaassi una da vaso la comprerei subito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
teo che e' giovane e forte fa lo sborone :) io se ne trovaassi una da vaso la comprerei subito ;)

:D;) ;) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Lo scorso anno avevo visto la pubblictà di quella motozappa e, incuriosito, sono andato a vedere come si presentava dal vero.

Devo dire che non mi entusiasmò più di tanto, sempra un giocattolino.

 

Quando avevo un terreno grande usavo un motocoltivatore (tipo quella bestia della foto sopra) 10 hp (come la motocicletta di Battisti).

 

Tempo dopo un mio vicino comprò una motozappa (senza ruote, per intenderci) a scoppio e la provai.... Penso che (date annche le dimensioni del mio orto) avrei fatto minor fatica con vanga e rastrello.

 

Ho anche un'altra cosa, che si applica al decespugliatore, comprato anni fa. Pesa come un accidente, fa un macello della Marianna, e insomma soldi al vento.

 

Se avete bisogno di qualcosa che funzioni .... non dico cose professionali ma quasi e, a mio avviso, non elettriche. Odio vedere insieme un filo elettrico e qualcosa che taglia o gira!

 

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
psubiaco

L'ho acquistata, usata per 30 minuti dopo di che si è rotta la coppia conica (che collega il motore alla fresa).
Disgraziatamente ho perso lo scontrino, ho chiesto a LIDL se gestisce comunque la garanzia (avevo fatto pagamento con carta di credito, quindi tutto tracciabile), ma mi ha risposto PICCHE.
Senza scontrino niente garanzia, e non c'e' un centro di assistenza in Italia a cui posso rivolgermi.
SCONSIGLIATISSIMA!

Fra l'altro nelle istruzioni c'e' scritto che non deve essere usata dove c'e' cotico erboso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:(

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×