Jump to content
bimbo

Bimbo 2011

Recommended Posts

tribo75

Di solito si raccomanda di annaffiare all'alba o dopo il tramonto.

All'alba è meglio perchè la pianta va incontro alla giornata con la terra umida, dopo il tramonto invece l'accumulo di acqua potrebbe favorire la comparsa di muffe.

Tuttavia io scelgo sempre il secondo metodo perchè non mi alzo alle 5 per annaffiare.

Al bisogno ho annaffiato anche alle 14 perchè la terra era troppo asciutta e le piante sofferenti, in particolare quando stavano ancora nei bicchierini da caffè e non avevano quindi nessuna autonomia, però per farlo le ho prima spostate in ombra e lasciate lì per una mezzora dopo l'annaffiatura.

Annaffiare durante le ore più calde con le piante sotto il sole e il vaso bollente può provocare in alcuni casi anche la morte della pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

Ciao Tribo! Che te ne pare della coltivazione?!?!?!? Dai che poi ci facciamo un altro incontro da ustione!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Belle piante, ok ci sto per una serata piccante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Bimbo!

 

Occhio a dare dosi minori di Confidor e simili, è sempre meglio dare la dose indicata: gli afidi, con una dose minore, si possono abituare e diventare inattaccabili...

 

E fra poco... buon appete! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

che soddisfazione vederli crescere!!!!!......ma il peperoncino che si vede nella foto con la squadretta......che mi era stato dato per jalapeno jaloro...... potrebbe non esserlo?!?! mi sembra troppo fine confrontato con la lunghezza...... speriamo sia lui!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

Quanti bei fruttini......anche se ho dubbi che siano effettivamente Jalapeno Jaloro....non dovrebbero essere più tozzi?!?!?! La piantina nelle ultime 2 foto non so cosa possa essere.... è venuta fuori da un vasetto che avevo ormai dato per spacciato e messo da parte...e avevo tolto il cartellino...... Mentre quello che sembra un peperone è una qualità che mi ero portato dietro dal mexico...... non vedo l'ora di fare il raccolto!!!!!! :-)

post-980-1308990745.jpg

post-980-1308990768.jpg

post-980-1308990784.jpg

post-980-1308990799.jpg

post-980-1308990813.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bellissime, direi che manca poco per gli assaggi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×