Jump to content
big jolokia

Saluti dalla Valle d'Aosta

Recommended Posts

big jolokia

Ciao a tutti. Complimenti per il forum, è una vera miniera di informazioni interessantissime ed utili sul mondo dei peppers. Devo dire che prima di iscrivermi l'ho consultato con estremo interesse ed ho scoperto che non è solo un punto di incontro e scambio informazioni tra appassionati ma più di tutto è sicuramente una grande famiglia composta da persone animate da una grande disponibilità e generosità nel supportare ed aiutare chiunque ne faccia richiesta. Spero di poter entrare a fare parte di questa famiglia, ne sarei veramente onorato.

 

Detto questo (mi sembrava doveroso dopo aver attinto tantissime informazioni) mi presento: mi chiamo Roberto, vivo a Chambave in provincia di Aosta e per professione sviluppo siti web. Chiaramente se sono da queste parti è perchè come tutti voi sono un amante dei peppers, discretamente alle prime armi come coltivatore e un po' meno alle prime armi come assaggiatore :lol:

 

Quest'anno ho deciso di fare il grande passo e provare a coltivare qualche qualche piantina di peppers un pochino più "seria" rispetto ad alcune prove degli anni passati direttamente nell'orticello. Girovagando per la rete mi sono imbattuto in chileseeds.co.uk e alla fine mi sono fatto tentare: da buon coltivatore novello ho scelto lui, il bhut jolokia. L'ho acquistato in 2 versioni, l'Assam e il CPI e loro in omaggio mi hanno inviato anche una bustina di semi di Ring of fire.

Parlando con un amico scopro che non solo è un appassionato di peppers ma anche coltivatore: vai di scambi !!! Gli ho passato alcuni semi di bhut jolokia ed ho ricevuto in cambio semi di Fatalii yellow, Cayenna e Jamaican gold. Oltre a questi in casa avevo dei semi estratti da frutti che mi sono stati regalati lo scorso anno: dei peperoncini a mazzetto della Calabria e un altro tipo di peperoncino di cui non conosco il nome ma ricordo il sapore, poco piccante ma gustoso.

 

Tutto questo è capitato circa 3 settimane fa, ora mi ritrovo con:

12 piantine di peperoncino sconosciuto,

12 di calabresi,

4 di ring of fire,

8 di cayenna,

8 di jamaican gold,

11 fatalii yellow,

8 bhut jolokia assam,

5 bhut jolokia cpi (3 semini ancora da germinare)

 

Per quest'anno ho deciso di "partire alla buona" e non mi sono lanciato nella realizzazione di germbox e lightbox, ma sto studiando una soluzione per la prossima stagione.

Appena riesco cercherò di postare alcune foto delle creaturine e magari aprire una discussione nella sezione coltivazioni 2011.

Ora, per non annoiarvi a morte :( , vi saluto tutti quanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
un po' meno alle prime armi come assaggiatore :(

 

Stai tranquillo che alla prima occasione ti metteremo alla prova :lol:

 

Benvenuto e grazie delle belle parole :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

benvenuto! bella presentazione, ma... prima di entrare in questa famiglia dicci: "che porti in dote?" :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Stai tranquillo che alla prima occasione ti metteremo alla prova :lol:

:lol: :lol: :D

Benvenuto!! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Benvenuto nel tunnel-el-el-el della capsaicinaaaa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Stai tranquillo che alla prima occasione ti metteremo alla prova :(

 

interessante, non riesco a capire se si tratta di una promessa, di una minaccia oppure una sfida :lol: in ogni caso mi piace, accetto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Si tratta di un rito di iniziazione ... rivolto a quelli che pensano di essere abituati al piccante :(

 

Ci siamo passati tutti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
interessante, non riesco a capire se si tratta di una promessa, di una minaccia oppure una sfida :lol: in ogni caso mi piace, accetto :(

 

Non ti fidar di lor ... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Peppers ai piedi del Monte Bianco ... forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Si tratta di un rito di iniziazione ... rivolto a quelli che pensano di essere abituati al piccante :lol:

 

non vedo l'ora, tuttavia dopo aver visto i video con gli assaggi di mich posso affermare con assoluta certezza che non sono ai suoi livelli :( ma diamo tempo al tempo

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Benvenuto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ciao Benvenuto anche da parte mia :(

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Benvenuto tra i pazzi.... :(

 

Per scambi ci sono anch'io che sono in piemonte zona ivrea.......

 

Ancora benvenuto....

 

CIAOOOOO

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ciao e benvenuto tra noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto!!

 

ma non fa un po' freddino per coltivare senza light-germ- box?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Benvenuto tra noi.

Accipicchia quante piantine. Purtroppo sei arrivato tardi per lo scambio di semi che noi facciamo generalmente a Novembre-Dicembre. Sarà per l'anno prossimo. Accetti scambi semi/vino? Il Pinot Noir me gusta!!!! :);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutissimo :);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
post-763-1296807923.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Benvenuto...................

e soprattutto buona coltivazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto dalla Bassa Sabina e dintorni

 

... ci voleva l'iscrizione di un Valdostano per festeggiare l'unità d'Italia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Grazie di cuore a tutti per il caloroso benvenuto ;) .

 

Per scambi ci sono anch'io che sono in piemonte zona ivrea.......

mi fa piacere, ivrea dista poco più di mezz'ora in autostrada da casa mia e poi da quelle parti ci ho lavorato per qualche anno... magari prima o poi ci si incontra ;)

 

 

ma non fa un po' freddino per coltivare senza light-germ- box?

in effetti in esterno non è che la temperatura sia troppo mite, tuttavia per quanto riguarda la germinazione dei semini ho sfruttato lo spazio che ho tra pc-monitor-router, un angolo in cui la temperatura è superiore ai 25° e sembra che la soluzione abbia sortito i suoi effetti (ho preso spunto da qualcuno sul forum ;) )

per quanto riguarda la luce e la temperatura al momento sto sfruttando le "risorse naturali" che mi offre la casa: abito in un rustico su 3 piani ed ho la fortuna di avere le finestre esposte a sud, quindi luce e sole (quando c'è) per tutto il giorno poi in casa riscaldamento a pavimento. Dove vivono le piantine è il piano centrale, quindi il locale con la temperatura più alta (in realtà sto comunque pensando di adibire un ripiano di una libreria a lightbox), senza contare che lavorando a casa ho il tempo per "curare" direttamente le creaturine ^_^

 

 

Accetti scambi semi/vino? Il Pinot Noir me gusta!!!! ;) ;)

Behhhh, a circa un km da casa mia c'è uno dei produttori di vino più conosciuti della Valle, La Crotta di Vegneron dove il Pinot Noir viene prodotto vinificato in rosso e rosato, quindi tutto è possibile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Ciao a tutti. Complimenti per il forum, è una vera miniera di informazioni interessantissime ed utili sul mondo dei peppers. Devo dire che prima di iscrivermi l'ho consultato con estremo interesse ed ho scoperto che non è solo un punto di incontro e scambio informazioni tra appassionati ma più di tutto è sicuramente una grande famiglia composta da persone animate da una grande disponibilità e generosità nel supportare ed aiutare chiunque ne faccia richiesta. Spero di poter entrare a fare parte di questa famiglia, ne sarei veramente onorato.

 

Anche io son stata conquistata da queste doti :), e come dico spesso, non è da tutti i forum essere così accoglienti

benvenuto dalle alpi dell'est post-974-1300353338.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×