Jump to content
miscula

miscula-mission impossible

Recommended Posts

HoRuS
regalato insomma....

 

Si però comparandolo con i valori di altri terricci in questo post sembra che sia ricco di carbonio e povero si azoto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

io alla fine da me ho trovato compo sana e vigorplant radicom..anche se non so le differenze tra i due.

mentre klassman fuori città dovrei andare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

probabilmente è successo questo: ... sopra era leggermente umido ma sotto era asciutto ... tu le hai messe al sole ed in pochissimo tempo si sono disidradate e morte

 

Il fatto che dopo hai dato acqua non ha risolto niente ....

 

io consiglio sempre di lasciare asciugare il terriccio tra una innaffiatura e l'altra ... fermo restando che deve sempre essere umidiccio .... quando innaffi fallo abbondantemente ... nel senso che devi vedere l'acqua che esce dal fondo ... e poi aspetti che si asciughi di nuovo ....

 

se bagni poco corri il rischio di avere la superficie umida ma sotto asciutto

 

e soprattutto quando esci per la prima volta le piante al sole diretto dagli un po' d'acqua ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

allora ragazzi sono andato oggi dove avevo comprato due anni fa klassman potgrond H ma mi hanno detto siccome sono passati da agrimport a klassman direttamente come importatori allora hanno avito un buco di alcuni mesi e quindi non si sono dovuti adeguare e prendere un altro prodotto che ha nome simile infatti mi ha detto è ottimo...ora vi posto foto e mi dite che ne pensate.

 

cmq sono dovuto andare fuori città appunto dove due anni fa mi mando agente di zona...ma il responsabile della klassman che ho chiamto ieri mi ha detto deve vedere se trova i nostri prodotti in quanto non è facile entrare da zero visto prima ci appoggiavamo ad agenti agrimport.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ecco,questo è il terriccio che hanno preso al posto del klassman visto non era reperibile.

 

spotbj.jpg

 

potgrond.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

invece in un altro vivaio ho trovato questo che a dire suo è ottimo ma costa da 50 lt 10/11€ non ricordo esattamente..scusate foto ma non è stato facile farle ma penso si capisca...conoscete?che ve ne sembra dai valori?grazie

 

oroverde.jpg

 

oroverde2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

allora ragazzi avevo alcune piantine nei bicchieri di plastica con terriccio dei vasi che avevo allora siccome ho preso unsacco di terriccio universale della Linfa mi sono detto xche non mettere le piantine e i vari semi dello scottex che hanno radichetta nel nuovo terriccio cosi speriamo crescano meglio...ed ecco fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

quindi tra piantine morte x troppa acqua etc....ecco quello che ho attualmente...calcolando che alcuni sono interrati xche li ho messi ieri che avevano radichetta quindi devono ancora spuntare...

 

l'unico mio dubbio è la piantina a destra nell'angolo è quella che avevo gia la scorsa settimana ma è sempre la stessa...non cresce...mahhh

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
piantine.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero
quindi tra piantine morte x troppa acqua etc....ecco quello che ho attualmente...calcolando che alcuni sono interrati xche li ho messi ieri che avevano radichetta quindi devono ancora spuntare...

 

l'unico mio dubbio è la piantina a destra nell'angolo è quella che avevo gia la scorsa settimana ma è sempre la stessa...non cresce...mahhh

 

All'inizio e' normale che le piante crescano lentamente, col tempo e con l'innalzamento delle temp vedrai che metteranno il turbo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

speriamo sia come dici tu xche se continua di sto passo finisce che poi fruttificano a natale...

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ho dei seri dubbi che le mie piantine stiano bene....

 

1. alcune sono scolorite

2. non crescono sono ferme da giorni e giorni..

3. una ha macchie sulle foglie

4. non voglio muoiano...

5. ho visto animaletti attaccati sopra..verdi..con le ali...brutti..piccolissimi..sotto le foglioline

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

qualche foto? B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

si certo stavo postando si è spento pc...2 minuti..arrivooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
foto3zz.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

vedete la piantina a destra?la prima...

è ferma da giorni e giorni ed ha macchie sopra..ed oggi aveva un insettino sotto le foglie ma non era l'unica con insetto..altre due.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
foto4qf.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
foto2mf.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
foto1nf.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ecco na foto da sopra...forse si vede meglio..cmq è la prima da destra...

 

fotosopra.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ma il terriccio è sempre quello ci campagna?

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

no marcopensavo avessi letto MP ti avevo detto che avevo messo piantine nei contenitori diversi con terriccio comprato marca Linfa...

visto mi avevi detto di cambiarla prima possibile...ricordi?

solo che il klassman non l'ho trovato ed ho pensato meglio sto linfa universale che quello di campo...che avevo messo nei bicchierini..ah vedi che danno mi ha fatto il terriccio di campagna...sempre se la colpa è sua...vedi sta foto un attimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

bicchierini con terriccio da campo...solo questo ha avuto sto effetto gli altri no..ma potrebbe essere troppa acqua..che dire ho cambiato terriccio...

 

foto5jq.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero

La troppa acqua a contatto con la luce può causare muffa casomai no i funghi. Le spore erano già nel terreno che hai preso, l'acqua che hai aggiunto ha fatto il resto B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×