Jump to content
miscula

miscula-mission impossible

Recommended Posts

miscula

help me

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

le radici sono poco sviluppate, ma in fondo si tratta di piantine con ancora i cotiledoni

 

come va adesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

le ho messe nei vasetti piccoli con il terriccio compo sana ma sembrano uguali a prima..aspettiamo qualche giorno..che dire...a momenti finisce maggio e ancora ho piccole piantine..bahhh...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Macy

Bhè, già se non sono morte, hai fatto un buon lavoro, ora devi solo farle assestare, questo tipo di rinvasi sono sempre uno shock per le piante.

Comunque non preoccuparti, poi quando partono vanno alla grande!

Per farti un esempio:

Messaggio 100 la piantina in alto a dx è un haba orange con 4 foglie vere il 30/4

 

Messaggio 105 la stessa piantina 10 giorni dopo, cresciuta moltissimo, ora l'ho rinvasata perchè le radici avevano riempito il bicchiere

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non credo che i problemi fossero alle radici quanto piuttosto al terriccio. Dai loro un po' di tempo e con un nuovo terriccio si riprenderanno :lol:

Sempre che il nuovo terriccio sia buono..... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ok raga grazie tante...incrociamo le dita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ciao a tutti ragazzi..come va?ho avuto problemi al pc...rieccomi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo

ciao! ben ritrovato! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bentrovato!

 

Il pc, vabeh, si ricompra. E le piante come vanno? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

le piante di megamarco vanno bene..le mie pure anche se piu lente delle sue crescono...appena posso faccio foto...cosi mi date altri consigli...grazie tante raga

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Mi potete fare un riassunto veloce su i valori principali da tenere d'occhio acquistando un terriccio per la semina dei peperoncini?

Ho letto qualche discussione e ho visto quali sono i più usati ma se non li trovo devo accontentarmi di quello che riesco a rimediare in zona, quindi vorrei sapere cosa controllare sulla confezione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
Mi potete fare un riassunto veloce su i valori principali da tenere d'occhio acquistando un terriccio per la semina dei peperoncini?

Ho letto qualche discussione e ho visto quali sono i più usati ma se non li trovo devo accontentarmi di quello che riesco a rimediare in zona, quindi vorrei sapere cosa controllare sulla confezione...

 

Qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

anno nuovo lavori nuovi...mi servirebbe del terriccio da semina poco ma mi serve...visto l'anno passato ho sofferto a trovarlo ed ho usato quello che serve per la crescita definitiva e ho avuto risultati scarsi piante piccole crescita lenta...dove lo trovo?grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Une dei siti più frequentemente citati su questo forum è quello del "fornitore ufficiale" di materiale per i pepperofili:

---Fedi Giovannetti---

 

Io posso consigliarti il terriccio che utilizzo io, ma non saprei dirti dove trovarlo se non provando a cercare nei garden

(io utilizzo terriccio da semina della Brill, qua il link al mio post con la confezione).

 

In ogni caso un buon terriccio da semina si valuta dalla finezza dei suoi componenti e dalla sua "leggerezza" (proprio soppesandolo). Dopodichè...occorre provare per stabilire quale sia il migliore (secondo il proprio punto di vista!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×