Jump to content
Sign in to follow this  
Chuck

After lunch

Recommended Posts

Chuck

Conoscevo già l'esistenza di questo cioccolato piccante...oggi l'ho trovata in una caffetteria dove vado molto spesso e l'ho presa. Il sapore è davvero ottimo!

 

post-17-1299593548.jpg

 

Piccantezza bassina ma persistente...nel complesso un buon dopo pranzo piccante!

 

Apro questa discussione anche per chiedere a tutti voi se avete fatto cioccolatini piccanti: tirate fuori ricette, tecniche e idee!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

mmmm, bbono!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Magico!

 

Dovrei aver già postato il fondente al cioccolato piccante e altre ricettine... cerca, cerca :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
Magico!

 

Dovrei aver già postato il fondente al cioccolato piccante e altre ricettine... cerca, cerca :(

 

Cerco cerco...quest'estate mi sa che proverò con il cacao in polvere della Lindt e tanti bei Bhut! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Cerco cerco...quest'estate mi sa che proverò con il cacao in polvere della Lindt e tanti bei Bhut! :thumbsup:

 

fatti il liquore.... c è la ricetta

 

cmq è semplice da fare e eviterei il bhut a meno che non hai amianto in bocca

 

il 75% di cioccolato fondente è ottimo

 

prendi delle barrette di cioccolato fondente le metti a bagno maria le fai sciogliere aggiundi un pochino di burro aggiungi delle mandorle tritate finemente aggiungi un po di peperoncino in polvere aamalgami il tutto,

lo stendi su della carta forno e lo fai freddare in frigo oppure prendi un cucchiaino e fai le forme piu che ti aggradano sempre sulla carta forno

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
fatti il liquore.... c è la ricetta

 

cmq è semplice da fare e eviterei il bhut a meno che non hai amianto in bocca

 

il 75% di cioccolato fondente è ottimo

 

prendi delle barrette di cioccolato fondente le metti a bagno maria le fai sciogliere aggiundi un pochino di burro aggiungi delle mandorle tritate finemente aggiungi un po di peperoncino in polvere aamalgami il tutto,

lo stendi su della carta forno e lo fai freddare in frigo oppure prendi un cucchiaino e fai le forme piu che ti aggradano sempre sulla carta forno

 

ciao

 

Grazie paopà...non si sa che farci prima con sti peppers!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...senti anche barcello, lui aveva fatto la cioccolata bianca ai fatalii.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
...senti anche barcello, lui aveva fatto la cioccolata bianca ai fatalii.......

 

 

un mio amico aveva fatto il cioccolato aromatizzato al caffè, haba choc e rum...

davvero buonissimo... :thumbsup:

 

gli chiedo la ricetta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×