Jump to content
mich

Goat's Weed / Acrata

Recommended Posts

mich

E' vergognoso, lo so, ma sto cercando 3 semi 3, proprio 3 trettré e non di più di Goat's Weed o Acrata.

 

I semi devono essere puri o... essere quelli di Chuck, che l'anno scorso mi regalarono 2 piante stupende :lol:

 

Quelli che avevo li ho erroneamente distribuiti tutti a.... voi ;)

 

Grazie per la comprensione e per l'aiuto... se mai vi sarà possibile... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... quanti kili te ne occorrono ?! B)

 

edit: non garantisco purezza assoluta ma la pianta da cui ho prelevato le mie

semine 2011 era distante da ogni altra e le neonate attuali... sono (secondo io)

Goat's a tutti gli effetti!

 

esempio:

 

post-352-1299445190.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
... quanti kili te ne occorrono ?! B)

 

 

Eheheeh, tre semini bastano, uno vorrà ben germinare, no? Facciamo 5? Olé!

Hai già l'indirizzo?

 

GRAZIE! :lol:;)

 

EDIT PER IL TUO EDIT: Anche quelli di Chuck erano "una roba del genere": perfetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

In effetti, tentando di fare il furbo B) non sarebbe male riceverne un paio di piantine già cresciutelle al pranzo di Padova del 19........ post-299-1299445292.gif post-299-1299445292.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

ok, prendo il recapito dal tuo sito! da qualche parte lo dovrei avere però se mi metto a cercare... B)

te ne mando in quantità poi vedi tu se seminarli, conservarli, ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
In effetti, tentando di fare il furbo ;) non sarebbe male riceverne un paio di piantine già cresciutelle al pranzo di Padova del 19........ post-299-1299445292.gif post-299-1299445292.gif

 

io stavo traccheggiando per Padova, se però qualcun'altro deciderà di venire con me è un'ipotesi assolutamente fattibile!

nel frattempo ti spedisco i semi così stai tranquillo, per ora! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Se scendi per Napoli ho qualche piantina alta gia piu di 20 cm

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Li ho anch'io. I puri li ho già distribuiti/seminati me ne rimangono molti non isolati.

Se li vuoi fammi un fischio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Chuck quest'anno non ha seminato Goat's Weed!!!

Al momento della semina non ho trovato più la bustina di semi che avevo.... B):lol:

Mi rifarò presto...faccio indagare mio padre in zona e sicuramente riuscirà qualche piantina di Goats...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ok, prendo il recapito dal tuo sito! da qualche parte lo dovrei avere però se mi metto a cercare... B)

te ne mando in quantità poi vedi tu se seminarli, conservarli, ecc.

 

Fenomenabbbbileeee!!!! :D

Mandi a Varese o in Switzerlandia? Non che cambi molto, giusto per organizzarmi :lol:

 

 

io stavo traccheggiando per Padova, se però qualcun'altro deciderà di venire con me è un'ipotesi assolutamente fattibile!

nel frattempo ti spedisco i semi così stai tranquillo, per ora! ;)

 

Siiiii, vieniiiii!!!! B)

E porta Nipo, tanto è di strada ;)B)

 

 

Se scendi per Napoli ho qualche piantina alta gia piu di 20 cm

 

A che ora? :lol:

 

 

Li ho anch'io. I puri li ho già distribuiti/seminati me ne rimangono molti non isolati.

Se li vuoi fammi un fischio.

 

Grazie caro!

Fermo, fermo, è già tutto okkey, ci pensa Pio B)

 

 

Chuck quest'anno non ha seminato Goat's Weed!!!

Al momento della semina non ho trovato più la bustina di semi che avevo.... :lol::lol:

Mi rifarò presto...faccio indagare mio padre in zona e sicuramente riuscirà qualche piantina di Goats...

 

Magico pure tu! :)

Ancora grazie per quelli 2010, favolosi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

lo vedo un pò dappertutto questo pepper... deve essere molto buono e particolare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Una cosa ci tengo a precisarla...

Ho seminato per diversi anni semi di Goat's non puri ottenendo nella stagione successiva piante con le medesime caratteristiche...questa varietà mi è sempre sembrata abbastanza restìa all'ibridazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Puoi passare in qualsiasi momento ...adesso mi trovo a casa :sorcerer::lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
lo vedo un pò dappertutto questo pepper... deve essere molto buono e particolare...

 

la particolarità obiettiva è che viene sù bella robusta, resistente alle intermperie e freddo (non il gelo!)

e prolifica, a livello soggettivo personale ha un gusto inconfondibile con un chè di amarognolo soprattutto

poco prima che il frutto diventi maturo-maturo (passaggio dal verde scurissimo/nero al rosso) :lol:

 

dalle nostre parti spesso, erroneamente, viene chiamato (non so perchè) 'messicano' :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
E' vergognoso, lo so, ma sto cercando 3 semi 3, proprio 3 trettré e non di più di Goat's Weed o Acrata.

 

I semi devono essere puri o... essere quelli di Chuck, che l'anno scorso mi regalarono 2 piante stupende :sorcerer:

Ne ho alcuni isolati di Goat's Weed by madreluna, nella bustina ce ne saranno una decina...io penso di seminarne di meno quindi se ti servono avvisami, se poi non hai troppa fretta te li posso portare il 19 a Padova.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

io ne ho ma non puri di goat la pianta era stupenda.. 2.5 mt di altezza e frutti eccezzionali.. è stata accanto al neyde... ne ho piantiti alcui semi

 

se ne vuoi mando

post-770-1299500018.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Una cosa ci tengo a precisarla...

Ho seminato per diversi anni semi di Goat's non puri ottenendo nella stagione successiva piante con le medesime caratteristiche...questa varietà mi è sempre sembrata abbastanza restìa all'ibridazione...

 

E infatti dai tuoi semi 2010 solo perfezione, ottenni :lol:

 

Puoi passare in qualsiasi momento ...adesso mi trovo a casa

 

Eeeeeeehhhh :sorcerer:

 

Ne ho alcuni isolati di Goat's Weed by madreluna, nella bustina ce ne saranno una decina...io penso di seminarne di meno quindi se ti servono avvisami, se poi non hai troppa fretta te li posso portare il 19 a Padova.

 

Grazie caro!

Ormai è già tutto a posto, sei gentilissimo anche tu, grazie!

 

 

io ne ho ma non puri di goat la pianta era stupenda.. 2.5 mt di altezza e frutti eccezzionali.. è stata accanto al neyde... ne ho piantiti alcui semi

 

se ne vuoi mando

 

Idem, tutto a posto, grazie caro! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

2 metri e mezzo???????????????????paiiiuraaaaaaaa

 

Mich guarda che poi il posto ti finisce eh!!!

 

uahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
2 metri e mezzo???????????????????paiiiuraaaaaaaa

 

Mich guarda che poi il posto ti finisce eh!!!

 

uahahaha

 

 

Ehehehe, se mi impegno il posto qui non finisce mai :sorcerer:

 

Guardalo qui:

 

45b6d515efff1ba966c78d070be395e5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
la particolarità obiettiva è che viene sù bella robusta, resistente alle intermperie e freddo (non il gelo!)

e prolifica, a livello soggettivo personale ha un gusto inconfondibile con un chè di amarognolo soprattutto

poco prima che il frutto diventi maturo-maturo (passaggio dal verde scurissimo/nero al rosso) ;)

 

dalle nostre parti spesso, erroneamente, viene chiamato (non so perchè) 'messicano' :no:

 

L'ho sentita chiamare "messicano" da diverse persone...compreso il vivaista che ne regalò una pianta a mio padre 3 anni fa...questa denominazione credo sia da attribuire semplicemente al fatto che è un pò differente dalle varietà che si trovano comunemente dalle parti nostre...come dicevamo Sabato a Filetto probabilmente in Messico viene chiamato "abruzzese" :rolleyes::D:lol:

 

Questa varietà è particolarmente resistente....ma visti afidi su Goat's!! I peppers poi sono i miei annuum preferiti...sapore tipo di peperone e una piccantezza rispttabilissima per essere un annuum...che volere di più??

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
L'ho sentita chiamare "messicano" da diverse persone...compreso il vivaista che ne regalò una pianta a mio padre 3 anni fa...questa denominazione credo sia da attribuire semplicemente al fatto che è un pò differente dalle varietà che si trovano comunemente dalle parti nostre...come dicevamo Sabato a Filetto probabilmente in Messico viene chiamato "abruzzese" :D:lol::no:

 

ma visti afidi su Goat's!!

 

 

Ahahaah, forte!

 

Per gli afidi devo smentirti, qualche anno fa smisi di coltivarli (ancora non conoscevo neem e confidor) proprio per le infestazioni di afidi che andavano SOLO sui miei Acrataaaa!!!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

...forse agli afidi scfitzeri ci piace u pilu!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
...forse agli afidi scfitzeri ci piace u pilu!

 

 

Sono per terra dal ridereeee ahahahah!!!!

 

Comunque, u pilu piace a tutti, megghiu se rasatu :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
Sono per terra dal ridereeee ahahahah!!!!

 

Comunque, u pilu piace a tutti, megghiu se rasatu :rolleyes:

 

Siamo OT ma anche VM18....comunque qui si scontrano due diverse correnti di pensiero!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Siamo OT ma anche VM18....comunque qui si scontrano due diverse correnti di pensiero!

 

 

L'importante è... avere una corrente di pensiero B)

 

*************************

 

PIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Semi arrivati a Sementina or oraaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grazie di cuore, sono già nel germebosse, olé! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×