Jump to content
Sign in to follow this  
cobrans

Il Piccante da dipendenza???

Recommended Posts

cobrans

Può essere una domanda idiota.... Ma secondo voi il piccante crea assuefazione e dipendenza????

Perchè io lo mangerei ogni giorno e miei conoscenti da quando ne fanno uso non riescono a starne senza...

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

A me la crea, sono Capsico Dipendente................

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Può essere una domanda idiota.... Ma secondo voi il piccante crea assuefazione e dipendenza????

 

Ciao :D

dipendenza forse, assuefazione sicuramente. Io sono partita tanti anni fa col classico peperoncino calabrese di Soverato che mi sembrava immangiabile, poi quando ho sperimentato il red Savina ho pensato "beh, più di questo non posso"...ora riesco a mangiare anche il naga (non crudo però come fanno certi pazzi frequentatori di questo forum :D:thumbsup: ), diciamo che su uno spaghetto mi va a genio, anzi genissimo. Ora spero di poter assaggiare qualche superhot, e credo che con molta incoscienza potrei abituarmi anche a quello (forse... :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Ciao :D

dipendenza forse, assuefazione sicuramente. Io sono partita tanti anni fa col classico peperoncino calabrese di Soverato che mi sembrava immangiabile, poi quando ho sperimentato il red Savina ho pensato "beh, più di questo non posso"...ora riesco a mangiare anche il naga (non crudo però come fanno certi pazzi frequentatori di questo forum :D:thumbsup: ), diciamo che su uno spaghetto mi va a genio, anzi genissimo. Ora spero di poter assaggiare qualche superhot, e credo che con molta incoscienza potrei abituarmi anche a quello (forse... :D )

 

perche il naga non è un superhot??? o i tuoi son quelli dolci

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Dipendenza no, chi inizia a mangiare piccante riscopre il sapore dei cibi in una veste nuova, dopo di che non lo abbandona più!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
perche il naga non è un superhot??? o i tuoi son quelli dolci

 

Perché, non c'è di peggio? :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Perché, non c'è di peggio? :thumbsup:

 

 

Se la gioca coi vari peppers di Trinidad, ma comunque se hai mangiato il naga stai tranquilla che il piccante lo reggi benissimo!!!ahahahhaha!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Se la gioca coi vari peppers di Trinidad, ma comunque se hai mangiato il naga stai tranquilla che il piccante lo reggi benissimo!!!ahahahhaha!!!!

 

Lo reggo si :thumbsup:

ma mi pare di aver letto da qualche parte proprio su questo forum che c'è di peggio del naga: 7Pod, Bih Jolokia Assam, Morouga, e il Trinidad Scorpion appunto, tutta roba che io non ho ancora assaggiato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

una dipendenza vera e propria direi di no, però ricordiamoci che si tratta di alcaolidi, quindi...

 

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
...ora riesco a mangiare anche il naga (non crudo però come fanno certi pazzi frequentatori di questo forum :fool::whistling: ),

Ahh si di matti in questo forum ce ne sono davvero tanti!!!!!

post-768-1298376916.gifpost-768-1298376937.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

 

 

Stavo partendo in quarta con le spiegazioni ma l'articolino sul peppers dice già quasi tutto.

 

Per far capire meglio la cosa aggiungerei: "Come per gli oppiacei...." e poi continuerei con la spiegazione :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Ragazzi io sono proprio un principiante... non ho mai neanche assaggiato un habanero... speriamo che la semina 2011 di buoni frutti....

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Lo reggo si :whistling:

 

 

 

:fool: ???

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Mah!! secondo me si sta un po sottovalutando la parola dipendenza :D

é vero,se nel cibo che mangio aggiungo del peperoncino lo mangio più volentieri... ma da qui a dire "Drogate" o "dosi sempre maggiori"... :wacko::wacko:

 

Ma dai!! :sorcerer:

:D:D .. oops!! un attimo che mi sta finendo il "Naga"... devo chiamare il mio "Pusher"... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Mad Cat, altro che Otto gatt! :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Mad Cat, altro che Otto gatt! :sorcerer:

Manca (per restare in tema) DRO gatt!!post-779-1298411522.gifpost-779-1298411522.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... appunto! ti sei ben Spie... gatt!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

AH AH,

ocio che ci chiudono il forum per spaccio di capsaicina!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

Siete dei grandi.... E' come chiedere in un forum di fumatori se le sigarette danno dipendenza..... ahahahahah :lol: :lol: :db:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Lo reggo si :pardon:

 

:) ???

 

 

Non penserai mica che la frustata virtuale era indirizzata a te, sono pacifica io, tranne quando mi arrabbio :D

Intendevo solo suggerire l'idea che con il piccante ho raggiunto un certo equilibrio ormai ( non ne sono più vittima ) forse perché mi è sempre piaciuto e l'ho sempre gustato. E devo dire che anche il mio compagno concorda con la teoria dell'assuefazione: dopo 3 anni che glielo somministro in tutte le pietanze non si ustiona più come i primi tempi. Un po' come se si formassero i calli al posto delle papille gustative :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Secondo me la storia dell'assuefazione "può essere" vera solo in parte..

nel senso che un po ci si abitua,è vero ma la "tolleranza" alla capsaicina è qualcosa di "genetico".. nel senso che

Spiegazione alla "Carlona" :D

in ognuno di noi c'è una "scala" millimetrata :D (piu o meno) ma la "Tacca" del "troppo pieno" non la mettiamo noi..

a meno che uno mangia un paio di bhut al giorno,e poi vari frutti Trinidad & Tobago's (nota "famiglia" Hot :D ) e poi Naga Morich (2 o tre alla volta)

e poi... o si abitua o "muore".. :sweatingbullets: ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Intendevo solo suggerire l'idea che con il piccante ho raggiunto un certo equilibrio ormai ( non ne sono più vittima )

questo passaggio Mi ricorda i "vari personaggi" che dicevano:"Ma IO sono Calabrese!! Ma IO mangio piccante da una vita!! Ma IO ..... .... .....

Poi "addentano" un Naga e quasi mi collassano su due piedi :D:D

A quanti di voi è già successo??

 

Io stesso ho già raccontato del mio collega del "Punjab" che diceva " Si ma NOI indiani mangiamo di PIù!!!"... dopo mezzo Trinidad Scorpion :D

Ha cambiato Orario di mensa :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

:D :D :D

 

beh si, in effetti è così, ripensiamo anche a quando assaggiamo il primo superHot (non cat) e relativa reazione,

personalmente fù con un 'Dorset Naga' ed il solo aprirlo... mi faceva allontanare per il troppo sentore solo olfattivo,

ora... non dico di tollerarlo come acqua fresca ma decisamente, per via dell'uso (diciamo pure: abuso), la soglia di tolleranza

si è alzata, benchè, concordando con l'ipotesi genetica di quattro e quattr' hot, ho visto persone, al contrario di io, deguastare qualsiasi

superHot con estrema disinvoltura! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Io ancora stramazzo con dei pezzetti di naga che manco si avvicinano alla metà del frutto!

 

In polvere lo uso quasi quotidianamente però!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×