Jump to content
asiootus

dalla buqueria di barcelona!

Recommended Posts

asiootus

salve chi mi aiuta ad identificare questi peppers che ho preso nella famosa buqueria di barcellona(mercato di san joseph) vi posto la foto spero di trovare aiuto vorrei dargli un nome,soprattutto perche hanno un gusto buonissimo ed un elevata piccantezza grazieeeeeeeee

post-1117-1298303313.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

il fatto è che dal solo frutto, tranne pochi pochissimi casi, è difficile individuare con esattezza una varietà,

ad esempio, per come ha l'attaccatura del picciolo, quello chiaro in basso mi pare un C.chinense oppure un C.pubescens

tipo Locato, ma è solo supposizione, per avere certezza che possa essere un pubescens dovrebbe avere i semi neri B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
asiootus
il fatto è che dal solo frutto, tranne pochi pochissimi casi, è difficile individuare con esattezza una varietà,

ad esempio, per come ha l'attaccatura del picciolo, quello chiaro in basso mi pare un C.chinense oppure un C.pubescens

tipo Locato, ma è solo supposizione, per avere certezza che possa essere un pubescens dovrebbe avere i semi neri B)

quello bianco sotto ho semi piu bianchi degli altri ,appena le mie piante(visto che gia sono alte 4cm perche la prima cosa che ho fatto è piantare i semi)postero qualche foto ,il sapore di quelli arancioni che da un lato prendono colorazione marrone è buonissimo,hanno un odore simile habanero red e la piccantezza anche è molta

Share this post


Link to post
Share on other sites
asiootus

nessun altro mi sa aiutareeeeeeee? :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×