Jump to content
Sign in to follow this  
mayta

un peppersraduno montanaro, why not?

Recommended Posts

Lonewolf

Nella scelta delle scarpe per andare in montagna ho sempre ascoltato solo ... i miei piedi :good:

A fine anni 70 arrampicavo con scarpe da ginnastica (le mitiche Tepa) quando tutti usavano gli scarponi rigidi (anche in palestre a bassa quota);

http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...p;showentry=100

... poi sono apparse le prime scarpette leggere a suola liscia (Galibier, Dolomite ...) :lol:

 

Con scarpe da corsa off-road (o trail-running che dir si voglia) ho percorso praticamente tutte vie le ferrate delle Dolomiti, portando scarponi nello zaino solo quando c'era possibilita' di tratti con neve (ma in genere studio i percorsi in modo da evitarli).

Mai avuto nessun problema, se non gli sguardi inorriditi di tanti "esperti" (quando li superavo a velocita' doppia <_<)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

 

mi è sembrato di vedere dei ragni a 4 zampe :acute:

 

uèèè, ragassi, son mica qui a tirare frecce col mio tendine infiammato :yes:

però è passata quasi una settimana e ancora non son riuscita a riconquistare la posizione eretta, neanche imbottendomi di antinfiammatori e spalmandomi con vari diclofenac, flebs, massigen .... dovrei stare proprio ferma e NON poggiare il piede a terra, ma ne ho già le tasche piene di questa immobilità forzata.

Tocca andare dal medico, mi sa :turned: ma quello è più ipocondriaco di me, capace di mandarmi al pronto soccorso

bhé, buon per voi: non potendo fare molto starò attaccata al forum a rintronarvi con le mie lamentele, buon weekend :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Coraggio, dai ... manca ancora una settimana, c'e' tempo per la ripresa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Coraggio, dai ... manca ancora una settimana, c'e' tempo per la ripresa B)

 

E' con immenso scuorno che debbo purtroppo rinunciare alla salita al rifugio lago corvo ... il tendine non mi da tregua, e dopo più di una settimana non c'è miglioramento né con gli antinfiammatori sistemici né con quelli locali :D

Devo correre (si fa per dire...) dal medico questo pomeriggio, ma già immagino il responso: visita fisiatrica e stop + qualche centinaio di euro in tutori e talloniere, che rabbia :lol: . A questo punto non mi resta che sperare che non mi facciano anche iniezioni locali perché sarebbe un'ulteriore aggiunta di sfiga: odio gli aghi :lol:

 

Ne ho avute ancora tendiniti da freddo, però che mi debilitassero così a lungo mai; è vero che non ho più 20 anni, e nemmeno 30, e i tempi di recupero si son fatti probabilmente più lunghi, però questa volta mi pare tosta; credo che dovrò stare ferma ancora per un bel po', e sto già diventando matta.

 

Dovremo accontentarci (almeno io) di mangiare da qualche parte, in un posto carino e facilmente accessibile per me. Ci sono tante malghe sparse tra i boschi che fanno servizio ristoro, posso fare un giro di telefonate per valutare le varie disponibilità.

Che mi dite, a parte le parolacce ?? B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Hummm ... brutta faccenda!

 

Il bello e "diverso" di questo appuntamento era proprio la "passeggiata"

Non so se vale la pena fare tanta strada per un incontro solo conviviale, ci sono altre occasioni (p.es. la Stuard a inizio ottobre)

Un'alternativa sarebbe un posto raggiungibile facilmente dove chi vuole (io e magari Daniel) possa fare una passeggiata o magari una breve ferrata "prima"

Mi viene in mente, per esempio, la zona delle Viote del Bondone, ma non so se in quella zona ci sono buoni posti per mangiare (per passeggiata e ferrata, di sicuro).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Hummm ... brutta faccenda!

 

Il bello e "diverso" di questo appuntamento era proprio la "passeggiata"

Non so se vale la pena fare tanta strada per un incontro solo conviviale, ci sono altre occasioni (p.es. la Stuard a inizio ottobre)

Un'alternativa sarebbe un posto raggiungibile facilmente dove chi vuole (io e magari Daniel) possa fare una passeggiata o magari una breve ferrata "prima"

Mi viene in mente, per esempio, la zona delle Viote del Bondone, ma non so se in quella zona ci sono buoni posti per mangiare (per passeggiata e ferrata, di sicuro).

 

Per me il Bondone andrebbe benissimo, vediamo se Daniel è d'accordo. In alternativa alla ferrata Segata ci sarebbe anche il giro delle cime (cornetto, doss d'abramo e cima verde con partenza e arrivo alle Viote). Non è un giro lungo. Poi ci si potrebbe fermare a mangiare al rifugio Viote, che sta proprio lì. Non so come ci si mangi, non ci sono mai stata.

Sempre più desolata :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bene!

Sentiamo cosa ne pensa Daniel (forse per lui e' un po' lontano ...)

 

Conosco il giro delle cime e anche la ferrata.

 

http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...mp;showentry=49

 

Il giro e' fattibile facilmente, eventualmente anche dopo il pranzo, e molto piacevole.

La ferrata solo se Daniel e' gia' esperto; come si puo' dedurre dal blog, nel 2008 la consideravo la piu' difficile tra tutte (anche se breve); e' tuttora (a mio avviso) la seconda in classifica, superata solo dalla nuova Tabaretta sull'Ortles.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Questa però è sfiga!!!!!

E che cavolo lasciatemelo dire. Mi spiace il programma era davvero bello.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Per quanti non potranno o vorranno fare la salita alle cime, c'è il Giardino Botanico da visitare:

 

http://www.mtsn.tn.it/eventi/2011/calendar...rdinoviotte.asp

 

intanto vi posto una foto dell'assassino del mio tendine; a parte i 3° mattutini, ho dovuto arrampicarmi con le unghie e coi denti per questo piano inclinato ripidissimo; arrivata in cima il tendine mi ha fan***izz**a, e ne aveva ben donde!

 

post-974-1315304609.jpg :rolleyes:

 

per andare a vedere questi laghi che erano bellissimi

 

post-974-1315304755.jpg

 

post-974-1315304720.jpg

 

fine della mia stagione escursionistica estiva 2011 :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo

eccomi!! scusate sono stato un po' impegnato questa settimana per via dell'ultimo esame che ho dato ieri!

 

Ho letto il blog sulla ferrata e non credo di poterla affrontare visto che non ho mai arrampicato o fatto ferrate, non ho neanche la montura adatta... però un bel giro a piedi non mi dispiacerebbe!

 

Cavolo mayta mi dispiace veramente tanto per l'infortunio! :)

 

Dunque per il luogo va benissimo il Bondone tanto io ho girato poco i miei monti e quindi qualsiasi meta è ben gradita!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Questa però è sfiga!!!!!

E che cavolo lasciatemelo dire. Mi spiace il programma era davvero bello.

 

grazie per la solidarietà, non hai idea di quanto mi senta mortificata :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
eccomi!! scusate sono stato un po' impegnato questa settimana per via dell'ultimo esame che ho dato ieri!

 

com'è andato? :rolleyes:

 

Ho letto il blog sulla ferrata e non credo di poterla affrontare visto che non ho mai arrampicato o fatto ferrate, non ho neanche la montura adatta... però un bel giro a piedi non mi dispiacerebbe!

 

Cavolo mayta mi dispiace veramente tanto per l'infortunio! :D

 

Dunque per il luogo va benissimo il Bondone tanto io ho girato poco i miei monti e quindi qualsiasi meta è ben gradita!! :)

 

quello delle 3 cime è un giro facile, pensa che è stata la prima escursione che ho fatto appena messo piede in Trentino. Adesso non la chiamerei più escursione ma passeggiata, pensa un po' .

La seconda è stata alla scoperta dei laghi del Lagorai.

Daniel, vivi in un paradiso, esploralo e goditelo prima che a qualcuno venga la malaugurata idea di cementificare un po' qua e un po' là

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giusto, c'e' anche il Giardino botanico!

 

Vada per il Bondone!

 

Restano da decidere gli orari ...

Noi possiamo essere su per le 9, piu' o meno (con una levataccia)

Potremmo fare il giro delle cime subito (chi vuole, senza la ferrata), poi mangiare e poi visitare il Giardino botanico ...

 

Il posto e' molto bello!

Anche il meteo sembra buono per il fine settimana ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Mamma mia mayta, se dovessi affrontare un giorno quella salita in cima dovrò trovare minimo minimo un maialino arrostito e 5 lt. di vino per riprendermi.

Comunque spettacolosa. Mai vista una cosa simile; da fare assolutamente. Speriamo in una tua pronta guarigione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

:)

felicissima per il salvataggio in extremis!

al giardino botanico c'è la postazione fissa dello staff del museo di scienze, chissà che qualcuno di noi senzafarenomiLonewolf non riesca a convincerli ad avviare una coltura di piccanti in alta quota :D non mi meraviglierei se qualcuno di loro appoggiasse la proposta.

Per l'orario va benissimo le 9, il giro lo si completa in breve. Così nessuno sarà costretto a fare levatacce. Ci si può incontrare direttamente alle Viote, e mentre voi salite io resto tranquillamente al giardino botanico. Avevo giusto voglia di chiedere ai ragazzi del museo come sta la testuggine palustre che avevo trovato tra i monti e che ho affidato loro lo scorso maggio. E poi posso anche starmene al sole a leggermi un libro e/o a pisolare :rolleyes:

Aggiudicato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Mamma mia mayta, se dovessi affrontare un giorno quella salita in cima dovrò trovare minimo minimo un maialino arrostito e 5 lt. di vino per riprendermi.

Comunque spettacolosa. Mai vista una cosa simile; da fare assolutamente. Speriamo in una tua pronta guarigione.

 

e quella era solo la parte centrale (e la peggiore) di tutto l'itinerario. Dopo quel pezzo ripidissimo ho camminato ancora per un paio d'ore in salita, finché mi sono accasciata sulle rive del secondo lago. E poi c'era il rientro...

Un maialino non l'avrei mangiato, ma un'endovena di qualsiasi sostanza ricostituente l'avrei accettata volentieri.

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo

L'esame l'ho passato ed era l'ultimo! adesso giù con la tesi!

 

si dovrei mettermi d'impegno anch'io e fare qualche bella escursione... quest'anno mi sono trovato bene con la bici quindi ho girato parecchio con quella! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
:)

felicissima per il salvataggio in extremis!

al giardino botanico c'è la postazione fissa dello staff del museo di scienze, chissà che qualcuno di noi senzafarenomiLonewolf non riesca a convincerli ad avviare una coltura di piccanti in alta quota :D non mi meraviglierei se qualcuno di loro appoggiasse la proposta.

Per l'orario va benissimo le 9, il giro lo si completa in breve. Così nessuno sarà costretto a fare levatacce. Ci si può incontrare direttamente alle Viote, e mentre voi salite io resto tranquillamente al giardino botanico. Avevo giusto voglia di chiedere ai ragazzi del museo come sta la testuggine palustre che avevo trovato tra i monti e che ho affidato loro lo scorso maggio. E poi posso anche starmene al sole a leggermi un libro e/o a pisolare :rolleyes:

Aggiudicato!

 

 

No, no non ti lascio sola ... Ti faccio volentieri compagnia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
No, no non ti lascio sola ... Ti faccio volentieri compagnia :)

 

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
No, no non ti lascio sola ... Ti faccio volentieri compagnia :D

 

 

:clapping: se qualcuno ha un binocolo da prestarci noi seguiremo passo passo e con tanta partecipazione la salita e la discesa dei nostri amici. Alla fine conferiremo il premio stambecco a colui che avrà compiuto il maggior numero di acrobazie :flowers:

 

Allora possiamo riassumere così:

ci si vede domenica mattina alle 9/9.30 direttamente al parcheggio delle Viote (io più o meno dovrei riconoscervi tutti, voi mi riconoscerete dal passo claudicante: ho una cavigliera che mi blocca momentaneamente l'articolazione)

questo pomeriggio o domani al massimo vado a fare un giro di perlustrazione, non sia mai che abbiano modificato viabilità/parcheggi e chissà che altro (chi non abita in Trentino forse non sa che qui ti possono spuntare cantieri / deviazioni / divieti dalla sera alla mattina :clapping: )

in caso di novità vi avviserò tempestivamente

ciaociao =@

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Visto che siamo in pochi, non dovrebbe essere un problema trovare posto libero per mangiare, ma se vai in perlustrazione magari prova a sentire al rifugio ...

 

Nessun altro si aggiunge all'allegra comitiva?

Bonnet?

Qualche veronese o bergamasco?

 

Forza! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Visto che siamo in pochi, non dovrebbe essere un problema trovare posto libero per mangiare, ma se vai in perlustrazione magari prova a sentire al rifugio ...

 

jawohl!!!

 

 

Nessun altro si aggiunge all'allegra comitiva?

 

mi sa che li abbiamo terrorizzati tutti...certo anche tu a minacciare con lo spauracchio del vioz :clapping:

poi ci si è messo anche il mio tendine lesionato, col piffero che vengono a rottamarsi e morire qui :clapping:

 

 

Bonnet?

Qualche veronese o bergamasco post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif post-974-1315392645.gif

 

Forza! :flowers:

 

su su, che il giro delle 3 cime è facile facile. Garantita bellavista sul gruppo Brenta, sull'Adamello, su parte del Lagorai sud-occidentale e poi non mi ricordo....essendo uno dei primissimi giri che ho fatto non ho foto del percorso, ma forse qualcosa dei dintorni si. Ora cerco :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Qualche foto c'e' nel mio blog (al link che ho pubblicato ieri)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

urka, quel link mi era sfuggito...e con quelle foto direi che ci siamo giocati anche quegli ultimi indecisi che magari ci avevano fatto un pensierino a venire :clapping:

le mie foto sono più bucoliche e rilassanti, danno l'idea che la fatica è lontana, proprio come le cime che si vedono :clapping:

 

sua maestà l'adamello, spiato dalla frazione vason

post-974-1315394561.jpg

 

la cricca delle guglie del brenta ammirate dai prati delle viote

post-974-1315394603.jpg

 

le 3 cime ammirate dal basso delle viote :flowers:

post-974-1315395169.jpg

 

non è male, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

AGGIORNAMENTO + INFORMAZIONI DI SERVIZIO

 

- segnalo a chi non lo sapesse che il casello autostradale di Trento centro è chiuso: per chi viene da sud l'uscita è Trento sud, ci si tiene sulla tangenziale direzione nord fino a quando si trovano le indicazioni per Sopramonte - monte bondone (son le stesse per Riva del Garda e Madonna di Campiglio). Idem per chi scende da nord.

 

- il rifugio Viote è chiuso chiusissimo :lol:. In alternativa si può mangiare alla capanna Viote (menù abbastanza turistico) che si trova proprio ai piedi delle 3 cime, oppure scendere verso Trento e fermarsi alla malga Candriai: qui la cucina sforna da mangiare dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 più o meno; più casereccia e meno affollata credo, ho già parlato con la proprietaria e mi ha detto che non c'è problema né bisogno di prenotare. Tralascerei gli alberghi con ristorante che si trovano intorno alla piana delle Viote, più per una questione di antipatia che per qualità della cucina: non ci sono mai entrata perché allergica ai parallelepipedi di cemento oltre una certa metratura :)

 

- informo i deboli di cuore che la piana delle Viote è stata trasformata in un immenso cantiere a cielo aperto (sopralluogo fatto questo pomeriggio): lo scempio va sotto il nome di "rinaturazione (sic!!!!!) e riordino viario della piana delle viote". Non mi esprimo ulteriormente per non eccedere in volgarità.

 

Ciao :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×