Jump to content
amianto

Amianto 2011

Recommended Posts

Lonewolf
Fungo del colletto?

 

No, l'effetto in quel caso e' esattamente l'opposto; cede la base del fusto con la piantina ancora verde e apparentemente sana.

Propendo sempre piu' per un problema da funghi (ce ne sono tanti!)

Certo il terriccio vecchio non aiuta, sia per la possibile perdita di nutrienti che per lo sviluppo di patogeni (nel caso di quello umido)

Non conosco il Sinergon e i suoi potenziali effetti ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
amianto

2011.

Inizio: tante piantine che crescevano felici sotto la luce artificiale.

Intermezzo: tutte le piante "bruciate", non so se per la luce del sole, cui le ho esposte, o per un errore nella preparazione del terriccio (troppo guano).

Fine: 5 piante in totale - germinate in piena autonomia alla fine di marzo direttamente in vaso all'aperto: 2 di Naga Morich e 3 di Habanero Arancio. Produttività media, un pò bassina quella dei Naga.

 

Ho essiccato i pochi peperoncini raccolti nella speranza che riusciranno a maturare anche quelli verdi rimasti sulle piante.

 

Il prossimo anno andrà meglio ;-)

 

-- amianto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Il prossimo anno sarà da record! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno
E` una strage: stanno morendo tutte.

 

gallery_1058_111_291815.jpg

 

 

Boh. Sono germinate prestissimo, ma non sono cresciute. Hanno cominciato a crescere dopo che ho preparato la lightbox.

 

Pero` ora hanno deciso di morire: quelle della foto sono solo una parte (minima), troppe si stanno seccando.

 

1a ipotesi. Probabilmente le ho messe al sole troppo presto? Essendo cresciute (poco) con luce artificiale, avrei dovuto farle adattare, ma pensavo che il sole di fine marzo non fosse cosi` pericoloso.

 

2a ipotesi. Ho usato sinergon 2000 in una innaffiatura. Avra` fatto male?

 

Boh

Tristezza. Infinita.

 

-- amianto

Anche a me era successa la stessa cosa, le avevo messe sopra il davanzale del caminetto e dopo un pò han fatto la fine delle tue. Poi la seconda piantumazione ha avuto successo. Il periodo in cui mi sono morte era fine febbraio primi di marzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×