Jump to content
vitagliano

VitaPepper 2011

Recommended Posts

vitagliano

Piccolo aggiornamento.

Ieri ho prodotto la mia gelatina di Bhut, e l'ho anche assaggiata su del buon pecorino stagionato, che dire è davvero buona (almeno per me).

I pepper continuano nella loro produzione, non sono ai livelli dei super guru, ma per il poco spazio che ho e le poche piantine che ho tirato avanti fin ora non mi lamento per niente.

Mi sto guardando in giro per cercare un piccolo orticello per la prossima stagione, ma sembra davvero impossibile trovarne uno libero................ magari cerco qualcosa in subappalto ;)

Mi manca d'assaggiare solo l'Habanero White che dopo tutte le sue disavventure è li bello carico di frutti ma non ne vogliono sapere di maturare ed io aspetto.

 

Nel frattempo auguro a tutti un buon Ferragosto :huh:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo!

 

Gelatina di Bhut, mamma mia chissà come spacca eheheheh!!!!

 

Dai che lo trovi, il campo, male che vada... vai all'Orsa ;):huh:

 

Buon ferragosto anche a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Gelatina di Bhut. no, no, non mi freghi. Tu hai la bocca foderata di amianto.

 

Buon Ferragosto anche a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero

Max nella mia terrazza c'e' spazio a volonta' , resta il problema distanza ma sono dettagli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Dopo lunga assenza dovuta da ferie, rientro (sigh) a lavoro e recupero dei lavori non fatti dai miei gentilissimi colleghi, finalmente sono un po' più libero e posso dedicarmi nuovamente alla mia passione ;)

Stamani sono stato a donare il sangue e quindi giornata libera :D ho raccolto un po' di Haba Choco che prontamente ho trasformato in una bella salsina sulla riga di una ricetta che mi ha sugerito il mitico Mich.

Ho preparato il mio TnT Choco, mi ha impegnato tutta la mattina, ma il risultato mi sembra interessante :D

Poi ho fatto anche una bella salsa con le cipolle che ho battezzato Choc Onion anche questa con Habanero Chocolate, assaggiata e sembra davvero buona, ma io son di parte :D

Come si sarà potuto capire ho fatto fuori tutti gli Haba Choco, me ne son rimasti sulla pianta una decina in fase di maturazione, ma la pianta è di nuovo piena di fiori e se il tempo sarà clemente magari riesco a farlo un altro raccoltino, con quelli che matureranno voglio provare a fare un liquore al cioccolato :lol:

 

Ecco alcune foto fatte stamani del mio piccolo raccolto :D

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bella Max!!!!

 

grandissimo videoassaggio che mi ero perso ;)

 

e vai con i raccolti!!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo, Max!

 

Bentrovato!

 

Sono convinto che avrai dato quel tocco in più alla ricetta "base" che ti ho suggerito (sai bene che io sono sempre per la semplicità, quindi avrai arrangiato ;)).

 

La ChocOnion mi incuriosisce... quando me la fai assaggiare? Mah, magari provo a prepararla io stesso, vediamo se riesco a trovare un po' di tempo!

 

Max, è bellissimo rileggerti, mi spiace per le tue ferie ma ti preferisco qui sul Forum :lol::D

 

Abbracci a voi TRE :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Grazie Mich, eheh le ferie son andate e anche a me fa piacere stare qui in mezzo a voi che siete splendidi.

L'assaggio delle salsine spero proprio di fartelo fare entro l'anno....... vediamo se riesco a fare un salto alla Stuard....... sennò ti vengo a trovare in Swizzera......

piccole modifiche le ho fatte, poi tu sei mitico nelle ricette non dai dosi ma solo linee guida che sono sempre ben accette e di ottimo spunto, vedremo il risultato

 

Un abbraccio a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grazie Mich, eheh le ferie son andate e anche a me fa piacere stare qui in mezzo a voi che siete splendidi.

L'assaggio delle salsine spero proprio di fartelo fare entro l'anno....... vediamo se riesco a fare un salto alla Stuard....... sennò ti vengo a trovare in Swizzera......

piccole modifiche le ho fatte, poi tu sei mitico nelle ricette non dai dosi ma solo linee guida che sono sempre ben accette e di ottimo spunto, vedremo il risultato

 

Un abbraccio a tutti

 

 

Quando vuoi! Con gioia! ;)

 

Preferisco dare linee guida, come in questo caso, per valorizzare le idee di chi si adopererà nella realizzazione di nuove ricette post-299-1315591687.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

E con oggi si chiude definitivamente la stagione 2011.

Stamani ho mandato in pensione le mie dolci piantine che mi hanno dato davvero molte soddisfazioni, anche se poche hanno soddisfatto abbondantemente il mio fabbisogno e sono riuscito a farmi una piccola scorta per l'inverno ;)

Ho tolto gli ultimi frutti, altri 500 gr peccato che siano ancora tutti verdi ma credo che proverò a trasformarli in una bella salsa tipo tabasco come postato da Nick89 (speriamo bene).

 

Come mi ero ripromesso proverò a farmi il mio Bonchi con il Bolivian Rainbow.

Premesso che non ne capisco niente di Bonsai, vado un po' "Ad Capocchiam", gli esperti non mi ridano in faccia per gli orrori che farò anzi mi diano suggerimenti :rolleyes:

 

Qui alcuni scatti:

 

 

 

 

 

 

 

Volevo anche ringraziare Tutti Voi che mi avete supportato, sopportato e aiutato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nick_89
Ho tolto gli ultimi frutti, altri 500 gr peccato che siano ancora tutti verdi ma credo che proverò a trasformarli in una bella salsa tipo tabasco come postato da Nick89 (speriamo bene).

Grande Viti!

Mi raccomando fammi e facci sapere come va :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Ottimo inizio con i bonsai bravo Vitagliano. Se posso darti un consiglio tu devi immaginare il bonsai come un albero\alberello in miniatura, le proporzioni sono importanti. Nel tuo caso aggiusterei alcuni particolari perchè la pianta è ancora bella grande.

 

io farei una cosa così, dove c'è il giallo tagli

 

post-16-1320613294.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

complimenti Vitagliano..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grande Max!!!

 

Ottima idea quella del Bonchi, ti farà compagnia :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
Grande Viti!

Mi raccomando fammi e facci sapere come va :)

 

Grazie, sicuramente vi terrò aggiornati. incrociamo le orecchie :rolleyes:

 

Ottimo inizio con i bonsai bravo Vitagliano. Se posso darti un consiglio tu devi immaginare il bonsai come un albero\alberello in miniatura, le proporzioni sono importanti. Nel tuo caso aggiusterei alcuni particolari perchè la pianta è ancora bella grande.

 

io farei una cosa così, dove c'è il giallo tagli

 

post-16-1320613294.jpg

 

Grazie Bonnet, terrò sicuramente in considerazione. Per ora vorrei farla svernare così e in primavera sicuramente apporterò delle modifiche :)

 

complimenti Vitagliano..

 

Grazie Michele :)

 

Grande Max!!!

 

Ottima idea quella del Bonchi, ti farà compagnia :)

 

Grazie Mich, lo spunto come al solito me lo ha dato un tuo post.

In effetti mi servirà più come sfogo per quest'inverno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bella l'idea del bonchi, non ci avevo mai pensato :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Beh Claudio, perchè non provare?

A me piace moltissimo la pianta del Peperoncino e l'idea di distruggerle tutte mi deprimeva e quindi almeno una me la voglio continuare a coccolare, sperando che ce la faccia a superare il trauma della mia non competenza :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×