Jump to content
Sign in to follow this  
paopao

Torta di ricotta e cacao con arancia, mandorle e peperoncino habanero

Recommended Posts

paopao

ricetta trovata

qui

 

 

Torta di ricotta e cacao con arancia, mandorle e peperoncino habanero

 

Ingredienti

150 g di ricotta

150 g di zucchero

150 g di farina

50 g di mandorle sgusciate

30 g di cacao amaro in polvere

1 cucchiaino raso di peperoncino habanero secco macinato

1 arancia nn trattata

 

 

 

 

Preparazione

La torta di ricotta e cacao con arancia, mandorle e peperoncino habanero è un dolce semplice e genuino, la cui fragrante tenerezza è arricchita da un delizioso tocco piccante.

 

Per prepararla, innanzitutto tritare le mandorle con l'ausilio del mixer, lavare l' arancia, grattugiarne la buccia e spremerne il succo.

 

Amalgamare in una terrina la ricotta, lo zucchero, la farina, il succo d' arancia e il cacao, fino ad ottenere un impasto omogeneo; aggiungere quindi le mandorle tritate, la buccia d' arancia grattugiata e il peperoncino habanero secco macinato, mescolando per distribuirli uniformemente.

 

Versare l'impasto ottenuto in una tortiera foderata con carta da forno e infornare a 150°C per circa 40 minuti (controllare comunque il grado di cottura infilando uno stecchino nella torta: quando uscirà pulito, la torta sarà pronta).

 

Lasciar raffreddare prima di estrarre dalla tortiera e servire la torta di ricotta e cacao con arancia, mandorle e peperoncino habanero

 

slurppppp

post-770-1296136098.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non la proverò, non mi è mai piaciuto l'abbinamento cioccolata/arance... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Non la proverò, non mi è mai piaciuto l'abbinamento cioccolata/arance... :rolleyes:

allora sostituisci l'arancia con pinoli e un pizzico di cannella!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Non la proverò, non mi è mai piaciuto l'abbinamento cioccolata/arance... :lol:

 

l'abbinamento arancia cioccolato è un abbinamento perfetto a chi gli piace ovvio è poi è per unire la siclia alla svizzera :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottima idea l'altro giorno ne ho fatta una con cioccolata fondente e arancia candita, ma niente habanero :yahoo:

Bravo Pà..vedrai che la ricettina dei taralli arriva, Silvia è gelosa delle sue ricette :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero

Sembra ottima Paolo, allora tu fai il dolce e io gli spaghetti al nero di seppia e pesto nero aggiudicato? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×