Jump to content
mich

Bhut Jolokia X Pequin F2

Recommended Posts

leo72

che belle piante mich,pianta grande e molto produttiva..come lo era la mia stesse caratteristiche,i frutti mi sembrano un pò più corrugati i miei erano completamente lisci ma comunque bellissimi ;) ,la pubescensa è sempre presente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ciao mich.. mi fai una foto dove si vede la produzione di frutti su una ramificazione principale...

fatte cosi si vede solo una foresta! :) tnx... giusto per paragonarla con la mia che sembra molto diversa (io però pratico la sfemminellatura, non so te)

 

Carissimo, una foresta... quelle sono le piante :)

Io non pratico alcuna sfemminellatura, salvo in casi di invadenza eccessiva, ma al BJ X Pequin non è ancora successo :)

 

 

che belle piante mich,pianta grande e molto produttiva..come lo era la mia stesse caratteristiche,i frutti mi sembrano un pò più corrugati i miei erano completamente lisci ma comunque bellissimi :) ,la pubescensa è sempre presente?

 

 

Pubescenza presente, frutti raramente corrugati o costoluti (quindi praticamente tutti lisci) e... oggi, raccogliendo, ho trovato due frutti isolati in mezzo alla jungla dei BJ X Pequin, olé!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Carissimo, una foresta... quelle sono le piante B)

Io non pratico alcuna sfemminellatura, salvo in casi di invadenza eccessiva, ma al BJ X Pequin non è ancora successo :whistling:

 

 

 

 

 

Pubescenza presente, frutti raramente corrugati o costoluti (quindi praticamente tutti lisci) e... oggi, raccogliendo, ho trovato due frutti isolati in mezzo alla jungla dei BJ X Pequin, olé!

olè ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non ricordo se ho già scritto che il primo frutto isolato non conteneva semi... speriamo invece che questo ne contenga:

 

post-299-1313950425.jpg

 

Leo, se contiene semi, cheddici, è buono da portare avanti? Li mando a te?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

anche io ho degli isolamenti riusciti...!!!!

 

 

che fò li tengo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

mich ti ringrazio e qualche seme lo prendo volentieri,il prossimo anno cosi riparto da un f3 invece che da un f2,come ti dissi potevo stabilizzare la varieta'in breve tempo avendo a disposizione serre riscaldate ma non voglio quella soluzione,preferisco farlo insieme a voi,e'questo il bello di condividere il nostro hobby

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

barcello,se la varieta'ti piace e intendi riseminarla perche'non dovresti tenere i semi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
mich ti ringrazio e qualche seme lo prendo volentieri,il prossimo anno cosi riparto da un f3 invece che da un f2,come ti dissi potevo stabilizzare la varieta'in breve tempo avendo a disposizione serre riscaldate ma non voglio quella soluzione,preferisco farlo insieme a voi,e'questo il bello di condividere il nostro hobby

 

 

Bueno! Quando lo apro ti faccio sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
barcello,se la varieta'ti piace e intendi riseminarla perche'non dovresti tenere i semi?

 

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ho estratto i semi, sono addirittura 4 :)

 

Leo, li mando tutti a te!

 

Il frutto è favoloso, le due piante sono diventate uguali, quindi le differenze iniziali le attribuisco al maltempo (come pure per altre varietà): le piante che hanno preso meno acqua erano più belle, prima, mentre ora sono tutte uno spettacolo.

 

Grazie per avermi dato questa possibilità, ne sono orgoglioneeee ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Ho estratto i semi, sono addirittura 4 :lol:

 

Leo, li mando tutti a te!

 

Il frutto è favoloso, le due piante sono diventate uguali, quindi le differenze iniziali le attribuisco al maltempo (come pure per altre varietà): le piante che hanno preso meno acqua erano più belle, prima, mentre ora sono tutte uno spettacolo.

 

Grazie per avermi dato questa possibilità, ne sono orgoglioneeee :lol:

sono io ad essere orgoglione :) che mi stai aiutando in questa avventura e ti ringrazio davvero di cuore mich,mi fà anche più piacere che la varietà ti sia piaciuta spero sia come pianta che come sapore del frutto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×