Jump to content
Peppe®

seminerò...

Recommended Posts

Peppe®
scusa con cosa si disinfettano i semi?pure i miei hanno fatto la muffetta ma le piantine sono nate ugualmente

 

a dire il vero io non ho mai disinfettato i semi, ma molti usano la candeggina o l'acqua ossigenata prima di mettere i semi su scottex

infatti non l'ho buttato perchè aveva la muffa, ma perchè non voglio crescere piantine, per adesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Grandi novità!!! :D

domenica sono scivolato (alla Fantozzi...) e sono caduto sul braccio destro, pronto soccorso, radiografie, etc. risultato: frattura composta del capitello radiale dx :lol: ( io da ignorante, ho detto, almeno non mi sono rotto il gomito! poi sul web, ho capito che capit. rad. è il nome "scietif." del gomito!) :D

Stamattina ingessatura dal palmo della mano fino a sotto la spalla, e prognosi di 18 gg (ma rifacendo i conti fino al 4 marzo, sono solo :D 17...

e io che volevo iniziare a costruire il lightbox decente per la semina "imminente" del 1° marzo...

mi sa che salta tutto ormai, chissà, già la voglia non era tanta, ora...

 

ps

scusate gli errori ma c'ho messo 10 minuti a scrivere e correggere il messaggio... alcuni caratteri sono complicati da digitare,tipo le parentesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Un light box lo puoi costruire in poche ore...

Seminare lo puoi fare (io lo farei :( ) anche con una mano... certo che se NON hai voglia :D ..

Hai trovato la scusa buona..

Comunque ti faccio i miei piu cari auguri di buona guarigione!! :D:D:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Guarisci presto Peppe....per il resto puoi rimediare...compra una serretta, la metti sul balcone e la rientri la sera, vedrai che non tarderai troppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Dai Peppe ... invece io ti consiglio di seminare ... ricorda il thread "ortoterapia" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

grazie a tutti!

scusate, era la depressione post-trauma, già passata... :lol:

ma certo che semino, solo che come ben capite, è tutto più complicato, figuratevi a fare una tegumentoctomia... :D :D

al max riutilizzerò il vecchio cartone dell'anno scorso, se è ancora tutto d'un pezzo, e pensare che avevo comprato pure un foglio di simil-mylar!

 

@ mega

allora domenica inizio a buttar giù i wild ignoti di Lone, visto i tempi lunghi, meglio avvantaggiarsi! vedrai che invece germinano in 24h...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grandi novità!!! :w00t:

domenica sono scivolato (alla Fantozzi...) e sono caduto sul braccio destro, pronto soccorso, radiografie, etc. risultato: frattura composta del capitello radiale dx :crying: ( io da ignorante, ho detto, almeno non mi sono rotto il gomito! poi sul web, ho capito che capit. rad. è il nome "scietif." del gomito!) :rolleyes:

Stamattina ingessatura dal palmo della mano fino a sotto la spalla, e prognosi di 18 gg (ma rifacendo i conti fino al 4 marzo, sono solo :rolleyes: 17...

e io che volevo iniziare a costruire il lightbox decente per la semina "imminente" del 1° marzo...

mi sa che salta tutto ormai, chissà, già la voglia non era tanta, ora...

 

ps

scusate gli errori ma c'ho messo 10 minuti a scrivere e correggere il messaggio... alcuni caratteri sono complicati da digitare,tipo le parentesi...

 

Noooooo!!!!!!! Questo è uno dei miei più grandi timori!!!! Farmi male prima della semina! Pauuraaa!!

 

Giusè, mi dispiace tantissimo, spero che guarirai presto. :)

 

Io con una mano sola non sarei in grado di seminare. Cioè, di seminare sì, su scottex, ma poi come faccio a interricciarli? No, io sono talmente negato manualmente che le mani le ho bisogno entrambe!

 

Tu che sei più bravo, decisamente, con la manualità, segui il consiglio di MegaMarco, ortoterapia!!!

 

Un enorme in bocca al pepper per Peppe® e auguri di pronta guarigione! (non rispondere se fai fatica ;) ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

cacchio Peppe! questa non ci voleva :crying:

e vabbè dai, porta pazienza :rolleyes: qualche minuto fà ti ho pensato

perchè (non credevo fossero così velocissimi) ho aperto un germobox

dove c'erano anche i semini, da te donatimi, di San Marzano e... radichette a go-gò! :rolleyes:

Il tutto a distanza di manco 48 ore dalla sitemazione nel porta minuterie facente funzione

di germbox.

 

Forza forza che puoi (se vuoi) farcela!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Azzarola Giuseppe :rolleyes:

 

Vabbè nulla di grave, ma credo ne avresti fatto volentieri a meno...vedrai che passano in fretta..

Vedila così se era d'estate toccava portare il gesso con il caldo, adesso almeno è ancora freschino :crying:

Come farai con le serre? Avrai sicuramente qualche aiuto...

 

Buona guarigione :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

@ mich

 

alla fine un modo lo trovo... a costo di svuotare le bustine nel terriccio e riempire i bicchieri col "miscuglio"!

 

@ pioc

già semini i pomodori? ma quelli crescono a vista d'occhio!

 

@ lore

 

eh le serre... non mi ci far pensare che mi vien da ridere! non ho aiuto tranne che per la raccolta, il resto: irrigare, concimare e fare trattamenti tocca a me, e poi, qui viene il bello... da dicembre mi stavo occupando anche delle serre di una mia parente, bloccata spesso a letto da un ernia già operata... quando mi ha visto col braccio al collo... ha detto: ora siamo a posto!!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

In bocca al lupo per una pronta guarigione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Dai che si puo fare anche con una mano, auguri di presta guarigione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Poi nella sventura dell'ingessatura, hai la fortuna di vivere in un posto decisamente più caldo rispetto ai nordisti del forum...qua si che le semine vanno anticipate...da te sicuramente hai il non trascurabile vantaggio che la bella stagione e le temperature primaverili-estive si protraggono per un bel pezzo!!

E vedrai che la "voglia di seminare" ti darà una mano a guarire e recuperare alla svelta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

17 giorni passano in fretta dai ...

Intanto semina e riposati!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

sursum corda!

 

in grosso augurio per una rapida guarigione...

 

 

...e non ti preoccupare: imparerai a fare tutto con un braccio... i primi giorni e' una catastrofe, ma poi i si abitua

 

(tra le varie rotture, ho anche polso dx e radio e ulna sx, pergiunta scomposta)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

aspitina !! leggo solo adesso di questa tua disavventura

 

Dai, dai vedrai che si risolverà tutto bene e in fretta

 

non ti preoccupare per la semina, se non puoi faremo in modo di farti arrivare le piante !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

grazie ancora!

per ora la cosa peggiore è dormire... ma passerà! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

leggo solo ora, Peppe!!! cosa mi combini!!

Adesso riposati così guarisci meglio e in fretta.

 

un abbraccio (anche solo con un braccio va bene)

peppox

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Azz ... mi era sfuggito questo topic!

Auguri di pronta e completa guarigione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

dispiace x l'inconveniente accaduto, trova qualcuno nelle vicinanze da soggiogare alla tua coltivazione, pure uno a mezzo servizio :D

auguri di pronta guarigione :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

grazie! :thumbsup:

 

Azz ... mi era sfuggito questo topic!

Auguri di pronta e completa guarigione!

 

Lone, per ripicca stamattina ho messo a bagno i tuoi 3 semi di galapagoense(?)...

quando nasceranno si aprirà ufficialmente la stagione 2011!

altrimenti si aspetta il 1° marzo per la semina definitiva (io spero che non nascano prima di allora, non avrei il lightbox)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

dai Peppe, sei un grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×