Jump to content
Sign in to follow this  
bylello

messicani appena atterrati in italia

Recommended Posts

bylello

Queste stupende creature sono in ITALIA da appena tre giorni, arrivano da Cancun, gentilmente accompagnati dai miei fraterni amici, Andrea e Daniela.

 

Ovviamente ho bisogno del vs. aiuto per individuarli e quindi dopo che li ho messi a seccare posso catalogare i loro semi.

 

Speriamo bene, queste le foto:

post-992-1295477437.jpg

post-992-1295477446.jpg

post-992-1295477454.jpg

post-992-1295477465.jpg

post-992-1295477477.jpg

post-992-1295477487.jpg

post-992-1295477494.jpg

post-992-1295477501.jpg

post-992-1295477511.jpg

post-992-1295477520.jpg

post-992-1295477528.jpg

post-992-1295477538.jpg

post-992-1295477552.jpg

post-992-1295477565.jpg

post-992-1295477574.jpg

post-992-1295477586.jpg

post-992-1295477596.jpg

post-992-1295477609.jpg

post-992-1295477618.jpg

post-992-1295477631.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bylello
Queste stupende creature sono in ITALIA da appena tre giorni, arrivano da Cancun, gentilmente accompagnati dai miei fraterni amici, Andrea e Daniela.

 

Ovviamente ho bisogno del vs. aiuto per individuarli e quindi dopo che li ho messi a seccare posso catalogare i loro semi.

 

Speriamo bene, queste le foto:

 

scusate se le foto non sono nitide, le ho ridimensionate moltissimo per caricarle velocemente; se avete qualche dubbio su qualcuna di esse, posso allegare le originali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belli!

Direi che sono un po' tutti variazioni sul tema "habanero orange", alcuni con forma tipica, altri meno ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Belli!

Direi che sono un po' tutti variazioni sul tema "habanero orange", alcuni con forma tipica, altri meno ...

 

 

Idem!

 

Però ho come il sentore che i primi due verdi in alto a sinistra possano essere qualcosa di "chocolate"...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bylello
Idem!

 

Però ho come il sentore che i primi due verdi in alto a sinistra possano essere qualcosa di "chocolate"...

 

quest'anno seminerò sia gli orange che i chocolate (semi avuti dal forum), se tutto andrà bene potrò fare un confronto tra i frutti, grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Mi aggrego a questo thread sperando che il buon Bylello non si offenda per l'osceno accostamento :D

 

Innanzitutto un pietoso requiem per i miei messicani post-974-1300100732.gif

 

Ieri sono andata a casa di amici per recuperare le salme di alcuni peperoncini arrivati anche questi dal Messico, e che giacevano tra le loro mani dalla fine di gennaio. Durante questo mese e mezzo sono stecchiti malamente e chiedo a qualcuno di stomaco forte di provare a farne un'autopsia per cercare di capire a che nobile razza appartenessero gli sfortunati. Sembrerebbero le misere spoglie di habanero orange, che ne dite?

 

post-974-1300100842.jpg

 

post-974-1300100877.jpg

 

Ho provato a estrarre dei semini che ho subito interrato, vedrò cosa ne viene fuori...spero non zombi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Difficile dire cosa sono; il picciolo lungo e curvo dice "C.chinense", di piu' non oso ...

Se sono stati essiccati naturalmente, i semi sono senz'altro vitali; basta solo aspettare per vedere cosa ne esce :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
Difficile dire cosa sono; il picciolo lungo e curvo dice "C.chinense", di piu' non oso ...

Se sono stati essiccati naturalmente, i semi sono senz'altro vitali; basta solo aspettare per vedere cosa ne esce =@

 

essiccati in quel di Reggio, non proprio un ambientino esente dall'umidità...infatti molti sembrano essiccati e ammuffiti contemporaneamente :D

Si, sembra un ossimoro, ma c'è una patina di muffa che avvolge molti semini ;) ;)

bé, ora ci faccio il bagnetto e provo a salvare il salvabile (santa pazienza che ci vuole con questi peppers, peggio dei bambini... ^_^)

Se nasce qualcosa vi farò sapere :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

reggio??????????????intendi emilia?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Li portai anch'io da Cancun l'anno scorso.

Tanto è vero che dopo mi iscrissi a questo forum per sapere cosa fare.

La sesta foto quella affianco a tutti i frutti assomiglia molto ai peperoncini che seminai l'anno scorso. Piccantezza buona...comunque anche a me sembrano tutti habanero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...c'è una patina di muffa che avvolge molti semini :lol::D

bé, ora ci faccio il bagnetto e provo a salvare il salvabile ...

 

nel bagnetto metterei, a seconda della quantità d'acqua, un po' di ipoclorito di sodio (varechina)

per disinfettarli un po', mai dire mai! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
un po' di ipoclorito di sodio (varechina)

 

Soluzione al 10%, per cinque minuti ... non di piu'

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
reggio??????????????intendi emilia?

 

Si, ci ho una bella e impagabile coppia di amici da quelle parti :lol:

 

nel bagnetto metterei, a seconda della quantità d'acqua, un po' di ipoclorito di sodio (varechina)

per disinfettarli un po', mai dire mai! :lol:

 

 

Soluzione al 10%, per cinque minuti ... non di piu'

 

grazie ;) , stavo proprio cercando nel forum informazioni sulla soluzione disinfettante; ricordavo di averla letta da qualche parte e non riuscivo a trovarla. Dopo la lavanda li posso mettere ad asciugare in un vasetto di coccio sistemato su un termosifone, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

dopo il bagno disinfettante ... lavata di acqua pura ed asciugatura nature, ovvero...

lontano da fonti di calore e possibilmente al buio! ;)

 

edit: ovviamente se invece vuoi seminarli... non asciugarli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
dopo il bagno disinfettante ... lavata di acqua pura ed asciugatura nature, ovvero...

lontano da fonti di calore e possibilmente al buio! :lol:

 

ooopssss, come non detto ;)

(ma guarda un po' che mi tocca fa'.... :lol: )

thanks thanks thanks B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×