Jump to content
Maurizio

Maurizio 2011.

Recommended Posts

megamastger71

Tutto procede alla grande ... adesso tocca alla natura fare il suo corso :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Aggiornamento temperature e umdità:

La lampada si accende alle 6.00 e rimane accesa fino alle 19.00 quindi la luce rimane per 12 ore. Indicativamente è la luce del mese di aprile quando porterò fuori le piantine.

La temperatura minima è stata di 17° la massima di 29°

L'umidità minima di 26 e massima di 29.

Direi che va tutto per il meglio.

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Io darei un po' più di luce in termini temporali e se riuscissi abbasserei le temperature massime.

Sentiamo gli altri cosa dicono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Aggiornamento temperature e umdità:

La lampada si accende alle 6.00 e rimane accesa fino alle 19.00 quindi la luce rimane per 12 ore. Indicativamente è la luce del mese di aprile quando porterò fuori le piantine.

La temperatura minima è stata di 17° la massima di 29°

L'umidità minima di 26 e massima di 29.

Direi che va tutto per il meglio.

Che ne pensate?

 

 

Perfetto, non fosse che 19 meno 6 fa 13 eheheheh!!!

Tutto alla grande, eventualmente, come dice ilgrinta, puoi dare anche un paio d'ore in più di luce.

 

Però come mai non sfrutti le ore notturne, quando l'energia costa meno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Perfetto, non fosse che 19 meno 6 fa 13 eheheheh!!!

Tutto alla grande, eventualmente, come dice ilgrinta, puoi dare anche un paio d'ore in più di luce.

 

Però come mai non sfrutti le ore notturne, quando l'energia costa meno?

 

A parte costa di Notte la temperatura cala,quindi tu vai a riscaldare, di giorno un pochino le temperature si alzano e tu spegni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Semplicemente perché ho ancora il contatore vecchio e non rientro nelle scontistiche.

Il contatore nuovo non lo voglio perché, in alcuni momenti, ogni 5 minuti dovrei alzarmi a riarmare il salvavita in quanto i 3 Kw sono pochi per gli apparecchi che ho a casa. Passare ai 4,5Kw. mi costa troppo come canone e quindi.... preferisco tenermi il vecchio contatore.

Tutto quì.

Per le 2 ore in più e quindi passare da 13 :D a 15 ore forse a fine febbraio lo faccio.

L'anno scorso quando ho piantato i semi il 1° aprile, le temperature erano indicativamente come queste. Almeno a Milano. Di notte si raggiungevano anche i 13° di minima. I semi erano nati comunque.... voglio vedere se riesco a simulare il mese di aprile. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

Credo che tu stia facendo un ottimo lavoro.

 

Non aggiungo altri commenti tecnici

 

 

 

in bocca lupo anzi al Pepper

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Alla grande Maurizio, continua così.............

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
Per le 2 ore in più e quindi passare da 13 :) a 15 ore forse a fine febbraio lo faccio.

L'anno scorso quando ho piantato i semi il 1° aprile, le temperature erano indicativamente come queste. Almeno a Milano. Di notte si raggiungevano anche i 13° di minima. I semi erano nati comunque.... voglio vedere se riesco a simulare il mese di aprile. :wub:

 

Quoto... secondo il mio punto di vista è giusto cercare di creare un equilibrio tra "natura e forzatura"...Apprezzo il metodo di Maurizio!. :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

beh nel suo piccolo alla fine ogniuno sperimenta un suo metodo, anche se inizialmente ha preso spunto da altri. Alla fine se ti trovi bene così come stai facendo nn vedo perchè modificare il setup dell'illuminazione :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

....Maurì.. rileggendo il tuo "diario",mi son accorto di una cosa

qua sotto :lol::D

post-768-1296480619.jpg

 

Ci stanno "giusti giusti" ancora quattro vasetti :D .. che cosa aspetti??!? :pardon::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Ci stanno "giusti giusti" ancora quattro vasetti :pardon: .. che cosa aspetti??!? :lol::D

Occhio felino!!!!!

Surprise!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Occhio felino!!!!!

Surprise!!!!!

 

 

Evvaiiii!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
secondo il mio punto di vista è giusto cercare di creare un equilibrio tra "natura e forzatura"... :lol:

Se fosse per mepost-779-1296761909.gif,userei il "Doping estremo!! :D:pardon::lol: ..

post-779-1296762005.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Mi immagino un cat dopato così:

 

post-768-1296762680.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ahahahaha, sai che concerti notturni con ballettoooo????

 

MIAAAOOOOOO :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
:lol::D stavolta me la sono cercata!!post-779-1296763658.gifpost-779-1296763658.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
:lol::D stavolta me la sono cercata!!post-779-1296763658.gifpost-779-1296763658.gif

 

 

"Stavolta"....... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

come on, come on! let's grow and let's rock!!!

 

post-352-1296764100.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Perché il messaggio precedente risulta scritto alle 14.35 mentre invece erano le 13.35?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Aggiornamento dopo una settimana dalla semina.

Questa è la "Tabella di Marcia":

post-768-1297172261.jpg

e queste sono le immagini:

Soverato:

...

Aji Amarillo:

...

e Peter Peppers:

...

E' curioso il fatto che il seme della Pimenta de Neide che aveva germinato dopo 2 giorni di ammollo acora non abbia dato nessuna piantina.

Quando usciranno tutte le piantine per ogni vaso sceglierò quella da mantenere fino alla crescita definitiva.

Altra cosa curiosa sono i semi dei ciliegini che l'anno scorso, senza ammollo, dopo 1 settimana dalla semina erano nate tutte le piante mentre quest'anno tardano.

Vedremo più avanti.

Ottimo il kit capsico!!!!

 

Molto bene Maurizio! B)

come mai per i p.da Neyde hai scritto germinati nella colonna semina? ti sono germinati quando erano ammollo?

 

 

Perché il messaggio precedente risulta scritto alle 14.35 mentre invece erano le 13.35?

 

perchè tu viaggi nel tempo.... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
come on, come on! let's grow and let's rock!!!

 

post-352-1296764100.jpg

 

 

post-299-1297170132.jpg

 

 

QUI, volume a palla!!!!

 

 

Altra cosa curiosa sono i semi dei ciliegini che l'anno scorso, senza ammollo, dopo 1 settimana dalla semina erano nate tutte le piante mentre quest'anno tardano.

 

No dài, non farmi andare in A.N.S.I.A. che gli unici ciliegini che ho sono i tuoiiii!!!!!!

Ah no, ho anche i British, fiuuuu!!! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Molto bene Maurizio! B)

come mai per i p.da Neyde hai scritto germinati nella colonna semina? ti sono germinati quando erano ammollo?

Grazie Giuseppe, si al secondo giorno erano già uscite le radichette.

perchè tu viaggi nel tempo.... ;)

O forse scrivo più veloce della luce!!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
post-299-1297170132.jpg

Il gatto che canta assomiglia moltissimo alla mia Regina.

No dài, non farmi andare in A.N.S.I.A. che gli unici ciliegini che ho sono i tuoiiii!!!!!!

Ah no, ho anche i British, fiuuuu!!! B)

No, non sono ancora ai livelli di Paopao. Solo che l'anno scorso dopo 1 settimana erano già germogliate..tutto quì.

Non posso neanche immaginare un anno senza i ciliegini ripieni. Ancora 1 vaso da 1Kg. e poi ho finito la mia scorta invernale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Aggiornamento dopo una settimana dalla semina.

Questa è la "Tabella di Marcia":

post-768-1297172261.jpg

e queste sono le immagini:

Soverato:

post-768-1297171711.jpg

Aji Amarillo:

post-768-1297171738.jpg

e Peter Peppers:

post-768-1297171786.jpg

 

E' curioso il fatto che il seme della Pimenta de Neide che aveva germinato dopo 2 giorni di ammollo acora non abbia dato nessuna piantina.

Quando usciranno tutte le piantine per ogni vaso sceglierò quella da mantenere fino alla crescita definitiva.

Altra cosa curiosa sono i semi dei ciliegini che l'anno scorso, senza ammollo, dopo 1 settimana dalla semina erano nate tutte le piante mentre quest'anno tardano.

Vedremo più avanti.

Ottimo il kit capsico!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×