Jump to content
Maurizio

Maurizio 2011.

Recommended Posts

Barcello

mi fai venì fame!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
:wub::D Quando rientro per leggere le vostre risposte succede la stessa cosa anche a me :wub: :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Mamma mia, che gran cuoco che sei! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

Complimenti per gli "stuzzichini".... anche se ho appena finito di pranzare.... patatine e totani alla romana... non si rifiutano mai!!!!!

Per quanto riguarda l'acqua.... bhè.... io con il sistema a goccia... ogni giorno faccio fuori circa 4/500lt d'acqua.... fra peppers, pomodori, zucchine, melanzare, peperoni, angurie etc etc.... sono circa 150mq di orticello.... e facendo le divisioni sono quasi 5 lt al giorno per pianta... quindi ti capisco.... Fortunatamente però, io posso programmare l'acqua di irrigazione direttamente dalla card.... quindi anche se vado via per qualche giorno... sto tranquillo :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Mao!

 

Magari magari che forse... riesco a passare da quelle parti prima del 5 settembre, chissà!

Mi piacerebbe tanto ma sono cosciente di avere un sacco di roba da fare........

 

Stay tuned! :D

 

PS: i due etti quindi li hai recuperati in 1 ora, eh? :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

mauri immagino che nella pastella tu abbia messo un po di polverina.............

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Mamma mia, che gran cuoco che sei! :)

Tante volte penso di aver sbagliato lavoro. Potessi tornare indietro farei l'alberghiero.

Fortunatamente però, io posso programmare l'acqua di irrigazione direttamente dalla card.... quindi anche se vado via per qualche giorno... sto tranquillo :-)

Io purtroppo non posso assolutamente. Dovrò decidermi prima o poi di fare un impianto idraulico fino al balcone. Però la vedo molto dura.

Bravissimo Mao!

Magari magari che forse... riesco a passare da quelle parti prima del 5 settembre, chissà!

Mi piacerebbe tanto ma sono cosciente di avere un sacco di roba da fare........

Stay tuned! B)

PS: i due etti quindi li hai recuperati in 1 ora, eh? ;)

Sei il benvenuto.Dimmelo in anticipo che facciamo una bella grigliata. Andrea ti aspetta molto ma molto volentieri. Ogni volta che ti vede sul tuo trehad si fa delle grandissime risate.

I 2 etti? No non li ho ripresi.....li ho largamente superati :D :D

mauri immagino che nella pastella tu abbia messo un po di polverina.............

Porcaccia zozza, non posso. Alla padrona di casa il piccante non piace :) però l'ho messo sopra ai pezzetti che avevo sul mio piatto. Non polvere ma roba fresca. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Maurizio, tu, brucerai nelle fiamme, non dei peppers, dell'inferno, per tutti i tuoi e i nostri peccati di gola. Sei un'istigatore. :)

 

Comunque, complimenti, sei un cuoco davvero eccezionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Maurizio, tu, brucerai nelle fiamme, non dei peppers, dell'inferno, per tutti i tuoi e i nostri peccati di gola. Sei un'istigatore. :)

E allora continuo a istigare :lol::huh:

L'altro ieri ho fatto una grigliata (Mich guarda bene perché al lago ci starò fino a sabato prossimo).

Ho fatto delle cosce di pollo:

 

post-768-1314342082.jpg

 

Delle buonissime (per i romani) spuntature per i nordici invece puntine di maiale:

 

post-768-1314342296.jpg

 

E infine delle ottime salsicce mantovane:

 

post-768-1314342335.jpg

 

Il tutto accompagnato, ma che velodicoaffare? Con del buon vino e del peperoncino fresco solo per me.

 

Siccome la carne era davvero tanta per 4 persone ne è avanzata un pochino e quindi la suocera diligentemente ha provveduto a tagliare gli avanzi a cubetti e il giorno dopo ci siamo mangiati questa buonissima insalata fredda con i pomodori,cipolle e olive nere.

 

post-768-1314342507.jpg

 

OLE'

 

Da oggi starò in dieta in modo che domenica posso assaggiare tutte le specialità del convegno :huh::wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Da oggi starò in dieta in modo che domenica posso assaggiare tutte le specialità del convegno :huh::)

 

seeeeeeeeeeeeee, questa suona un po' come l'altra frase famosa del forum: "Un altr'anno meno piante" :lol::huh::wub:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
seeeeeeeeeeeeee, questa suona un po' come l'altra frase famosa del forum: "Un altr'anno meno piante" :huh::):lol:

roberto

:wub: In effetti riguardando il tutto mi è venuta una fame!!!!! :huh:

 

Roberto il luogo dell'incontro per domenica è questo:

 

post-768-1314343660.jpg

 

si trova a circa un km. dopo l'uscita Certosa di Milano. Per le 6.00 sarò li forse anche prima. Ci sentiamo per telefono.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Una foto vale più di mille parole, perfetto :huh:

 

Ciao, a presto

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

mauri visto che ti piacciono le grigliate, quando avremo occasione magari con tutti gli amici del forum, mi offro volontario per prepararvi le mie specialità alla griglia... ho un menu scelto che è una gioia per il palato...

 

dall'antipasto al dolce, tutto grigliato :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
mauri visto che ti piacciono le grigliate, quando avremo occasione magari con tutti gli amici del forum, mi offro volontario per prepararvi le mie specialità alla griglia... ho un menu scelto che è una gioia per il palato...

dall'antipasto al dolce, tutto grigliato :-)

Ale, Milano Reggio Emilia sono circa 150 Km.

Con la mia macchina, prendendo una multa per eccesso di velocità con quei maledetti tutor, posso arrivarci in 40 min.

Dimmi quando e organizziamo.

Devo recuperare giusto giusto un paio di chiletti!! :huh::)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Una foto vale più di mille parole, perfetto ;)

Infatti...

Che cos'è quel riflesso sul vetro??? :):lol: è proprio vero.. a te spendi meno a farti un vestito su misura che a offrirti la cena :huh::wub:

:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

WOW!!! io di tudor credo di averne presi a secchi facendo reggio emilia - steccato steccato - reggio emilia.....

 

 

io i 2 kg dovrei perderli, ma si può fare!!!!!adoro grigliare!!!!!!!!!!!!!

 

e poi.... non ho ancora trovato nessuno che mi dia soddisfazione.... voglio fare le costine con rub speziato ma nessuno me le mangia......

 

 

presente una bella massaggiata di senape, ricoperto di spezie lasciato riposare, e poi grigliato???? in INdiretta sarebbe ancora meglio...

 

con barrique di faggio magari...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
.... voglio fare le costine con rub speziato ma nessuno me le mangia......

 

E adesso facci il favore di piantarla lì: mi stai facendo venire una fame bestia :huh:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

tanto tu da aosta mica puoi scendere!!!!!!!!!!!

 

xo quando andrò a livigno a cercare l'alcool, ci si può organizzare!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Infatti...

Che cos'è quel riflesso sul vetro??? :):lol: è proprio vero.. a te spendi meno a farti un vestito su misura che a offrirti la cena :huh::wub:

:huh:

B) Occhio fino..... sai quando rimango a corto di energie oppure ho un calo di proteine/amidi/carboidrati bhé ho sul cruscrotto il salvacali ;)

Per il vestito...bhé dipende...uso vestiti tutti griffati io...... ^_^

E adesso facci il favore di piantarla lì: mi stai facendo venire una fame bestia B)

roberto

Vuoi il mio salvacali? :D

tanto tu da aosta mica puoi scendere!!!!!!!!!!!

xo quando andrò a livigno a cercare l'alcool, ci si può organizzare!!!!

Guarda che sono solo altri 100km in più, mica tanti.

Mia sorella è a Livigno questa settimana.....in effetti potrebbe portarmi un paio di litri....devo sentirla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

devo trovare l'escamotage per portare a casa tanto alcool

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Sento cosa può fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

ecco mauri, sai cosa vorrei sapere io?

 

come primissima cosa, se ce un b&b vicinissimo al confine... o frontiera... o come si chiama. cmq il posto dove controllano cosa porti fuori.

 

poi vorrei sapere se sono realmente 2 litri a testa.

 

quanto costa davvero l'alcool (per i liquori) e dove trovarlo, in quale negozio...

 

 

poche cose eh??? ahahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
ecco mauri, sai cosa vorrei sapere io?

come primissima cosa, se ce un b&b vicinissimo al confine... o frontiera... o come si chiama. cmq il posto dove controllano cosa porti fuori.

 

GARNI FRANCESIN

Livigno (SO)

Situato in zona tranquilla vicino al centro di Livigno e agli impianti di risalita. L'architettura, l'atmosfera e l'ambiente comunicano il clima familiare

Tel. 0342 970320 Cell: 334 9510503

Prezzi a persona MIN = 38.00 MAX = 75.00

 

MEUBLE' CIMA BIANCA

Bormio (SO) Zona Funivia

B&B in tipico chalet di montagna, posizione tranquilla con ampio giardino. Ambiente familiare recentemente rinnovato, vicino al centro e agli impianti

Tel. 0342 901449

Prezzi a persona MIN = 35 MAX = 60

 

MEUBLE' DELLA CONTEA

Bormio (SO) Zona Centro

Il nostro meublé è situato in una zona tranquilla e soleggiata del centro di Bormio ed è una struttura recentemente ristrutturata e gestita dalla fami

Tel. 0342 901202

Prezzi a persona MIN = 30 MAX = 50

 

Se vuoi fare il pieno devi prenderti il B&B a Bormio e fare più viaggi al giorno tanto a Livigno la benzina costa poco.

Infatti si può portare fuori solo le seguenti quantità:

 

tabella_merceologica.pdf

 

poi vorrei sapere se sono realmente 2 litri a testa.

No, 1 litro per ogni persona che abbia più di 17 anni.

quanto costa davvero l'alcool (per i liquori) e dove trovarlo, in quale negozio...

Circa 3€ al litro ma dipende da negozio a negozio.

poche cose eh??? ahahahahah

Si pochissime.

Mia sorella purtroppo ha già fatto il pieno. Più di 2 litri non ne può portare fuori.

Mi spiace

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

grazie!!!!!!!!!

 

infatti è cosi che voglio fare!!!!faccio la spola... qui 2 litri li pago 19,98 e per grazia ricevuta .... è al sigma di castelnovo monti.

 

ma 20 euro è tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

pensa una bottiglia di limoncino fatto in casa cosa ti viene a costare..... AH il limoncino lo faccio stasera!!!!!! ho 6 kg di limoni belli profumati presi laggiu!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Maurizio!

 

Io non sono molto da grigliate (te lo confermerà HPP in relazione alla famosa fiorentina....), ma la salciccia lì mi ispira parecchio (sono un salsicciomane eheheh). L'insalata fredda mi ispira mooolto di più!!!!

 

E complimenti per tutto quanto, mitico!

 

A presto! Fra poco parto pure io!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×