Jump to content
Sign in to follow this  
Giacomo

Tepin, Eastern Travis County

Recommended Posts

Giacomo

il Tepin, Eastern Travis County classificato come var. glabriusculum (syn. = C.minimum) è un wild?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

ecco come dovrebbe essere

post-972-1294514833.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

pequin, tepin, chiltepin sono wild

 

Il C. annuum trae origine dalla domesticazione del C. annum var glabriusculum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

Grazie

anche il pequin bene così ho un'altro wild

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
pequin, tepin, chiltepin sono wild

 

Il C. annuum trae origine dalla domesticazione del C. annum var glabriusculum

sul pequin io sono daccordo ma alcuni no,ho un pequin che comunemente chiamiamo diavolino che coltivo da più di 20anni senza sapere il suo nome vero...se esiste..,per alcuni è da considerare un wild per altri no..per me ormai è il mio peperoncino per eccellenza da tanti anni :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Non so a chi ti riferisci ....

 

Per me il pequin è un C. annum var glabrisculum che cresce spontaneo nel Messico ed in Texas ... tra gli appasionati circola la varietà "wild texas pequin"

 

ed è un wild

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In effetti pequin e' un termine un po' generico, che ha sicuramente qualche relazione con lo spagnolo "pequeños" ="piccolo"

Se la pianta ha fiore bianco con antere viola (C.annuum) e frutti piccoli, eretti, deiscenti a maturazione, e' senz'altro un C.annuum var. glabriusculum, quindi un wild per definizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
MrKaos

Chiedo scusa se riapro questo vecchio post ... volevo chiedere a Giacomo se la foto che ha postato è di una pianta che ha coltivato lui.

Anche io ho piantato dei semi di Tepin ... erano dei semi che ho preso in un viaggio tra Arizona, Utah e Nevada... sono in attesa dei fiori, solo che ad occhio la pianta la vedo un pò diversa da quella in foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

Chiedo scusa se riapro questo vecchio post ... volevo chiedere a Giacomo se la foto che ha postato è di una pianta che ha coltivato lui.

Anche io ho piantato dei semi di Tepin ... erano dei semi che ho preso in un viaggio tra Arizona, Utah e Nevada... sono in attesa dei fiori, solo che ad occhio la pianta la vedo un pò diversa da quella in foto.

[/quote

quella foto è di un utente del sito wildchili.eu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×