Jump to content
mich

mich 2011

Recommended Posts

Piccantilly
Grazie caro!

Il merito è tutto di Biba, io manco gliel'avevo chiesto, si è proposta lei. Magica :drinks:

 

Info in merito ad un soleggiamento del genere dinnanzi a cotante vetrate? :mellow:

 

MAGGICA davvero :clapping:

 

 

non ho esperienza diretta del soleggiamento attraverso le vetrate, ma se pensi che molte serre professionali montano proprio il vetro al posto del policarbonato (che anchesso filtra gli UV) il problema non dovrebbe sussistere

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari!

 

Sì, Walter, il ragionamento non fa una grinza! Quindi... sperem! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Buongiorno Mich :lol:

 

hai dormito bene ?? ieri sera ti sei addormentato contando i Maldivian ?? :lol:

 

ahora voy a trabajar ... voy a limpiar el lightbox ... hasta mas tarde :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Buongiorno Mich

 

hai dormito bene ?? ieri sera ti sei addormentato contando i Maldivian ??

 

ahora voy a trabajar ... voy a limpiar el lightbox ... hasta mas tarde

 

 

Aaaaah, muy muy bien, chico!

Stasera mi sa che ne leggeremo delle belle :lol: :lol: :D

 

Go go, go Walter go, go go go go, Walter be good! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Poca roba per gli aggiornamenti, oggi: nessuna germinazione, i semi dell'osmopriming precedente sono già nel germbox e procedo con nuova osmopriming.

 

Effettivamente un'osmopriming di un certo peso, stavolta...

 

06 BJ Assam Indian Carbon

06 BJ Assam Original (grazie Lone!)

03 BJ CPI (grazie Kirmen!)

11 Bih Jolokia Assam Improved II

08 Bih Jolokia

04 Bombay Morich

20 Dorset Naga original (seaspringseeds)

02 Dorset Naga

04 Morouga Blend

04 Trinidad Scorpion

02 Haba Mustard (grazie Lone!)

03 Haba Mustard con la coda (grazie Lone!)

 

Che dire... speriamo che stasera germini qualcosina... nel frattempo, stay tuned! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Poca roba per gli aggiornamenti, oggi: nessuna germinazione, i semi dell'osmopriming precedente sono già nel germbox e procedo con nuova osmopriming.

 

Effettivamente un'osmopriming di un certo peso, stavolta...

 

06 BJ Assam Indian Carbon

06 BJ Assam Original (grazie Lone!)

03 BJ CPI (grazie Kirmen!)

11 Bih Jolokia Assam Improved II

08 Bih Jolokia

04 Bombay Morich

20 Dorset Naga original (seaspringseeds)

02 Dorset Naga

04 Morouga Blend

04 Trinidad Scorpion

02 Haba Mustard (grazie Lone!)

03 Haba Mustard con la coda (grazie Lone!)

 

Che dire... speriamo che stasera germini qualcosina... nel frattempo, stay tuned! B)

 

E per fortuna che ai detto che parti pian pianino B)

 

Attento a non bruciarti i ditini con stà roba ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
E per fortuna che ai detto che parti pian pianino B)

 

No, guarda, ti spiego:

 

questa mia scelta è dovuta ad antani che, come se fosse per due, la sbiriguda della sbrindolona sarebbe potuta procrastinarsi nei giorni, con degli evidenti fuochi fatui. Senza contare poi che la supercazzola prematurata (con scappellamento a destra) ha perso i contatti con la capsicomane esagerata.

 

Quindi, capirai che la situazione lo richiede affinché antani possa risolversi al meglio, come se fosse di peperoncino.

 

Blinda?

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
No, guarda, ti spiego:

 

questa mia scelta è dovuta ad antani che, come se fosse per due, la sbiriguda della sbrindolona sarebbe potuta procrastinarsi nei giorni, con degli evidenti fuochi fatui. Senza contare poi che la supercazzola prematurata (con scappellamento a destra) ha perso i contatti con la capsicomane esagerata.

 

Quindi, capirai che la situazione lo richiede affinché antani possa risolversi al meglio, come se fosse di peperoncino.

 

Blinda?

 

B)

 

B):D;)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero

Fai concorrenza a Teo Mammucari con i suoi scherzi telefonici mich? B);)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Fai concorrenza a Teo Mammucari con i suoi scherzi telefonici mich?

 

 

Non saprei.... ho "recitato" la famosa "supercazzola" di Ugo Tognazzi nel fantasmagorico "Amici miei" (avatar di HotPepperPurple) :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
No, guarda, ti spiego:

 

questa mia scelta è dovuta ad antani che, come se fosse per due, la sbiriguda della sbrindolona sarebbe potuta procrastinarsi nei giorni, con degli evidenti fuochi fatui. Senza contare poi che la supercazzola prematurata (con scappellamento a destra) ha perso i contatti con la capsicomane esagerata.

 

Quindi, capirai che la situazione lo richiede affinché antani possa risolversi al meglio, come se fosse di peperoncino.

 

Blinda?

 

:drinks:

 

Grande mich ;):lol: :lol: e Grandissimo il Mitico Ugo Tognazzi !!!

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Grande Mich!

E bella prova per la mega vetrata :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Adesso che il mio pc funziona di nuovo, vedo che mi ci vorrebbero 4 giorni per leggere tutto, quindi conoscendoti bene concordo su tutto quello ch'hai detto, a prescindere, vai alla grande !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Adesso che il mio pc funziona di nuovo, vedo che mi ci vorrebbero 4 giorni per leggere tutto, quindi conoscendoti bene concordo su tutto quello ch'hai detto, a prescindere, vai alla grande !!

 

 

Grazie caro!

 

Sissì, fidati, è tutto ok :(:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rude

Complimenti stai iniziando proprio alla grande...in bocca al pepssss :lol::(

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Complimenti stai iniziando proprio alla grande...in bocca al pepssss :lol::(

 

 

Grazie Rude!

 

Rude sta per "rude" (in italiano) o per "Rud" a mo' di "Ehi Rude, don't make it bad, take a sad song and make it better, remember to let her into your heart, then you can start to make it better"? :o

 

Oggi una germinazione è certa, ma ributto un occhio dopo il lavoro, verso le 16.00, o magari faccio tutto stasera, sempre confidando in nuove germinazioni.... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark

grande Mich, i migliori auguri di una buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
grande Mich, i migliori auguri di una buona coltivazione

 

 

Grazieeeee!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Ahahaha, forti tutti!

 

 

 

 

 

Eh, per la battuta ci ho provato :lol: Evvabè daii.. B)

 

Tornando seri: maccheè seri ;)

 

Il mio timore è proprio questo: le piante reggeranno tale soleggiamento? Penso però che, come appurato in passato, se le piante nascono già con la luce del sole, vi si abituano subito. Però quella faccenda dei raggi....... mmmmm.... vabeh, vedremo che cosa succede con delle piante test, prima di portare su il grosso...

 

La casa penso sia come dici tu, sicuramente molto onerosa in fase di realizzazione ma con grande risparmio (e salute) a lungo a termine. Mi informerò meglio ;)

 

 

MAGGICA davvero :D

 

 

non ho esperienza diretta del soleggiamento attraverso le vetrate, ma se pensi che molte serre professionali montano proprio il vetro al posto del policarbonato (che anchesso filtra gli UV) il problema non dovrebbe sussistere

 

Infatti...io intendevo l'ambientamento, siccome sia policarbonato che vetro schermano gli UV il dubbio era se occorre un ambientamento alla luce solare quando le porti all'aperto, proprio perchè ora la luce non più schermata dal vetro, potesse comunque scottare le foglie..anche perchè la frazione di luce che danneggia è l'UV.

Per la trasperenza è ottima, avrai risultati sicuramente migliori..maggior trasparenza significa luce migliore di quella "artificiale" delle lampade :)

 

Sperimenterai...

 

 

Non saprei.... ho "recitato" la famosa "supercazzola" di Ugo Tognazzi nel fantasmagorico "Amici miei" (avatar di HotPepperPurple) :)

 

Eggià proprio loro, mitici!

 

**

 

Per l'Ascofil...ummm consiglia sempre solo in prefioritura!

E' organico al 100%..è estratto d'alga, ma potrebbe comuqnue portare ad eccessi di concimazione come qualsiasi altro prodotto...

Ottimo però! :)

 

**

 

Per le lasagne...umm appena mi adopererò faro qualche fotina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Mich, ma il Governo ti permette di fare dei test atomici costì in Svizzera?

Vedo che si parte bene :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag
Bene, prima radichetta 2011: Maldivian Pepper!

Olé!

 

Comunque la germinazione è appena avvenuta, interro stasera, magari ne germinano altri :lol:

 

 

Avanti tutta mich!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari, grazie a tutti!

 

Il governo NON SA che sto facendo gli esperimenti capsico-nucleari, non diteglielo voi!!! :lol:

 

Loré, sai poi alla fine qual'è la cosa più preoccupante di quella situazione "a vetrate"? Le temperature!

Eh sì perché essendo tutto in casa, mica possono tirarmi giù le temperature apposta per i peppers. L'altro giorno, mi hanno raccontato Biba e Athos, si sono dimenticati di abbassare le tapparelle e hanno raggiunto 30 gradi in casa... considerando che è sole invernale... azz! Ma sono certo che troverò una soluzione, dontuorri!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Vai miticomich :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Vai miticomich ;)

 

 

Vado, vadooooo!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×