Jump to content
mich

mich 2011

Recommended Posts

mich

Bene, prima radichetta 2011: Maldivian Pepper!

Olé!

 

Comunque la germinazione è appena avvenuta, interro stasera, magari ne germinano altri :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Bene, prima radichetta 2011: Maldivian Pepper!

Olé!

 

Comunque la germinazione è appena avvenuta, interro stasera, magari ne germinano altri :)

 

D'obbligo il brindisi.

 

stappa.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Complimenti mich, la vorrei anche io un amica così, fosse pure a 20 minuti da me :)

 

Mi associo pure io al brindisi per la nascita del maldivian !!!! CIN CIN ;)

 

post-901-1295171782.gif

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Bene, prima radichetta 2011: Maldivian Pepper!

Olé!

 

Comunque la germinazione è appena avvenuta, interro stasera, magari ne germinano altri ;)

 

Bene Mich, anche se era verde il sui lavoro lo ha fatto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Cin cin anche a voi :) :)

 

 

Bene Mich, anche se era verde il sui lavoro lo ha fatto

 

 

No Marco, non è il Mich's Maldivian Heart a i s p e s, è "solo" il Maldivian Pepper "normale" B), ma è una gioia comunque, ci tengo molto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... avevo sperato tanto che fosse quello :)

 

ma il premio di consolazione è pur sempre un premio B) ... un maldivian è un maldivian ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
No Marco, non è il Mich's Maldivian Heart a i s p e s, è "solo" il Maldivian Pepper "normale" ;), ma è una gioia comunque, ci tengo molto :)

 

Allora speriamo che il Maldivian Heart a i s p e s segua il fratellino B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Ahahah, siete grandi!

 

Allora, udite udite... durante (no Loré, non c'entri nulla :) ) questo weekend ho potuto finalmente andare sul posto... quale posto?, vi chiederete... beh, ecco quale posto:

 

Tempo fa vi parlai di un'amica che mi metteva a disposizione dello spazio per alcune piante di peppers (campo e/o vaso) dandomi carta bianca, del tipo "Mettine quante ne vuoi, dove ti pare, io al massimo innaffio, il resto lo fai tu..." ecc. ecc. ecc. Fino ad ora, però, non avevo ancora potuto vedere il tutto dal vivo.

 

Dire che sono entusiasta è poco: lo spazio a disposizione c'è ed è tanto. Ho calcolato di poter mettere (volendo) 80-100 vasi (il campo non è un granché per la coltivazione, è piuttosto un "terrapieno" inadatto ad ospitare piante in terra) disposti su due filari in zona molto, molto soleggiata. Non credo che metterò così tante piante, ma lo spazio c'è, è reale, e questa è una bella cosa :)

 

Ma sentite questa: la casa di questa mia amica è di nuova concezione (paura la tecnologia che ho visto, non c'è un riscaldamento reale, vi è il riciclo dell'aria, un impianto che scalda o raffredda l'aria purificandola, una roba veramente incredibile!) ed è fatta per metà di vetrate enormi, tutte che si affacciano a est-sud-ovest! Praticamente non ci sono pareti, muri, su questa parte della casa: le vetrate partono dal pavimento e finiscono al soffitto.

 

Paura!

 

Il bello di questa situazione, quindi, è che tutte le piantine che non troveranno spazio nel lightbox (se ce ne saranno, ma penso proprio di sì) verranno ospitate dalla cara Barbara (con Athos) davanti a queste enormi vetrate, fino a quando non sarà il momento di metterle in serra, a meno che poi non decida di lasciarle lì da lei anche fino al rinvaso finale. E anche davanti alle vetrate c'è posto per oltre 100 piante senza nemmeno ostruire passaggi dando fastidio.

 

Unico "neo" (ma di scarsa importanza) è che la casa di Barbara dista da casa mia circa 10 minuti di auto. Sai che neo... B)

 

Decisamente, lo ammetto, sono contento :)

 

Ora vado a controllare se sono iniziate le germinazioni :)

 

Grandee, così posso spedirti un pò di semi del tuo mistery douglah, ora non puoi rifiutare ;)

 

Complimenti per il maldivian germinato, ma non dovevano esere lenti ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Notizia stupenda! W la Barbara! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari, certo, sono felicissimo! B)

 

Emiliano, due giorni sono un'enormità, dovendo aspettare in spettacolare trrrrreeeepidazioooneeeee :);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Bene, prima radichetta 2011: Maldivian Pepper!

Olé!

Benissimo!! è un ottimo auspicio B) quello considerato difficile è stato il primo :) :)

..

Grandiosi anche Barbara e Athos.. scommetto che diventeranno "Pepperfriends" :)

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Benissimo!! è un ottimo auspicio quello considerato difficile è stato il primo

..

Grandiosi anche Barbara e Athos.. scommetto che diventeranno "Pepperfriends"

 

 

Vero, un ottimo auspicio! ;)

 

In effetti, almeno Athos potrebbe diventare un Pepperfriend: si scompiscia ogni volta con i miei video assaggi sul tubo e li mostra a tutti!

E poi, piano piano, si sta sempre più abituando al piccante (considerando che due anni fa nemmeno mangiava peperoncino!).

 

La Biba (Barbara) è molto più lontana dal mondo piccì, ma adora le mie produzioni, in particolare la GelPepsss. Difficile una sua iscrizione, ma non si sa mai.

 

Comunque gliene avevo già parlato ma non si sono mai iscritti (loro magnano e basta), ma con questa nuova avventura sarà molto più facile farli avvicinare al Forum :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ma sentite questa: la casa di questa mia amica è di nuova concezione (paura la tecnologia che ho visto, non c'è un riscaldamento reale, vi è il riciclo dell'aria, un impianto che scalda o raffredda l'aria purificandola, una roba veramente incredibile!) ed è fatta per metà di vetrate enormi, tutte che si affacciano a est-sud-ovest! Praticamente non ci sono pareti, muri, su questa parte della casa: le vetrate partono dal pavimento e finiscono al soffitto.

 

UN SOGNO :) ...

 

io le terrei li sempre ... ti uscirebbero piante bellissime e rigogliosissime ....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
UN SOGNO :) ...

 

io le terrei li sempre ... ti uscirebbero piante bellissime e rigogliosissime ....

 

 

Sissì, veramente!

Tra l'altro abbiamo già l'accordo anche per gli svernamenti futuri... :)

 

Durante la stagione posterò le foto, in modo da capire meglio la situazione (fantastica) B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ogni volta che vedo edifici moderni fatti tutti a vetrate ... penso a come sarebbe bello poter coltivare peperoncini tutto l'anno come se fosse primavera/estate (da me il sole non manca quasi mai :))

 

L'idea dello svernamento è ottima ... secondo me le piante resisteranno alla grande senza mai bloccarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ogni volta che vedo edifici moderni fatti tutti a vetrate ... penso a come sarebbe bello poter coltivare peperoncini tutto l'anno come se fosse primavera/estate (da me il sole non manca quasi mai B) )

 

L'idea dello svernamento è ottima ... secondo me le piante resisteranno alla grande senza mai bloccarsi

 

 

:):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Allora, udite udite... durante (no Loré, non c'entri nulla :) ) questo weekend ho potuto finalmente andare sul posto... quale posto?, vi chiederete... beh, ecco quale posto:

 

Ma sentite questa: la casa di questa mia amica è di nuova concezione (paura la tecnologia che ho visto, non c'è un riscaldamento reale, vi è il riciclo dell'aria, un impianto che scalda o raffredda l'aria purificandola, una roba veramente incredibile!) ed è fatta per metà di vetrate enormi, tutte che si affacciano a est-sud-ovest! Praticamente non ci sono pareti, muri, su questa parte della casa: le vetrate partono dal pavimento e finiscono al soffitto.

 

Aah-aaah (detto lentamente..) battuta che la sento dalla 1a elementare..... :) --> B)

 

**

 

Ottima cosa! azzarola quante piante in più! Sono contento per te!

Ma la luce sarà totalmente naturale quindi? Occhio che dopo sono comunque sensibili agli UV il vetro li scherma...

 

Che bella casa dev'essere..basterebbe aver due soldini per l'investimento iniziale..e poi BAM affan##### le bollette, o quasi :)

Che cos ha? un impianto geotermico, quelli senza termo con temperatura +o- costante, coool B)

Bene bene bene....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Come mi prudono...... mamma mia che prurito....peggio della polverina che si usava 40 anni fa a carnevale!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Come mi prudono...... mamma mia che prurito....peggio della polverina che si usava 40 anni fa a carnevale!!!

 

ahahah Maurizio te la ricordi !? ne è stata messa un po' nel forum da chi ha gia' seminato :)

 

post-901-1295193405.jpg

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Quante novità mich!!!

 

Alla grande :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ahahaha, forti tutti!

 

 

Aah-aaah (detto lentamente..) battuta che la sento dalla 1a elementare..... :) --> B)

 

**

 

Ottima cosa! azzarola quante piante in più! Sono contento per te!

Ma la luce sarà totalmente naturale quindi? Occhio che dopo sono comunque sensibili agli UV il vetro li scherma...

 

Che bella casa dev'essere..basterebbe aver due soldini per l'investimento iniziale..e poi BAM affan##### le bollette, o quasi ;)

Che cos ha? un impianto geotermico, quelli senza termo con temperatura +o- costante, coool :)

Bene bene bene....

 

 

Eh, per la battuta ci ho provato :)

 

Tornando seri:

 

Il mio timore è proprio questo: le piante reggeranno tale soleggiamento? Penso però che, come appurato in passato, se le piante nascono già con la luce del sole, vi si abituano subito. Però quella faccenda dei raggi....... mmmmm.... vabeh, vedremo che cosa succede con delle piante test, prima di portare su il grosso...

 

Occhio Loré che non credo di portare su tutte le piante che potrebbero effettivamente trovare posto, ma non ho ancora numeri in mano, è troppo presto, vedremo anche questa!

 

La casa penso sia come dici tu, sicuramente molto onerosa in fase di realizzazione ma con grande risparmio (e salute) a lungo a termine. Mi informerò meglio B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... ho riletto meglio il topic e questa notizia degli spazi out & indoor mi sembra sensazionale :clapping: bravissimo Mich :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
... ho riletto meglio il topic e questa notizia degli spazi out & indoor mi sembra sensazionale :drinks: bravissimo Mich :clapping:

 

 

Grazie caro!

Il merito è tutto di Biba, io manco gliel'avevo chiesto, si è proposta lei. Magica :lol:

 

Info in merito ad un soleggiamento del genere dinnanzi a cotante vetrate? :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Bene, prima radichetta 2011: Maldivian Pepper!

Olé!

 

Comunque la germinazione è appena avvenuta, interro stasera, magari ne germinano altri :mellow:

 

 

Maldivian Pepper interrato, ma è lì solo soletto, nessun altro oggi ha deciso di fargli compagnia.

Lo trovate nella discussione apposita :clapping:

 

Domani nuova semina e nuova osmopriming per altre 8 varietà (o forse più, si vedrà).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Gran bella notizia quella dei nuovi spazi a disposizione :mellow:

Chi ti ferma piu'? :clapping:

 

Per il Maldivian heart ho messo una decina di semi in scottex; e' l'unica varieta' per cui utilizzero' questa tecnica fin da subito. Speriamo bene ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×